multimedia Profili Bluelink

ugoboccini

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 xpossible
Buongiorno,
da un paio di giorni smanetto con l'infotenaiment della mia nuova Tucson 2021 Hybid e non riesco ad utilizzare pienamente il Blelnk.
Mi spiego.

Ho creato un profilo Hyundai abbinato al mio cel privato e l'ho utilizzato per attivare Bluelink su quel numero e con il numero di telaio della mia macchina. Bello ed utile.
Sarebbe ancor più utile se riuscissi a connettere il secondo profilo che ho crato connettendolo a Blue link così da avere un profilo per il lavoro ed uno privato.
Il problema è che se provo a connettere il secondo profilo su un secondo account hyundai, crato per l'occasione, non riesco a comlrtare la procededura con il secondo numero telefonico perché non accetta più il numero di telaio per la prima connessione.
Mi sembra di capire che il nmero di telaio può essere registrzto una sola volta con l'app ma allora come faccio a connettere un secondo profilo a Bluelin?
Sto provando a cercare un numero di assistenza tecnica per l'app ma non mi sembra rintracciabile.
Potete aiutarmi a risolvere il mio dilemma? Magari ci siete già arrivati a capire :)


Grazie

Ugo
 

ugoboccini

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 xpossible
Buongiorno,
da un paio di giorni smanetto con l'infotenaiment della mia nuova Tucson 2021 Hybid e non riesco ad utilizzare pienamente il Blelnk.
Mi spiego.

Ho creato un profilo Hyundai abbinato al mio cel privato e l'ho utilizzato per attivare Bluelink su quel numero e con il numero di telaio della mia macchina. Bello ed utile.
Sarebbe ancor più utile se riuscissi a connettere il secondo profilo che ho crato connettendolo a Blue link così da avere un profilo per il lavoro ed uno privato.
Il problema è che se provo a connettere il secondo profilo su un secondo account hyundai, crato per l'occasione, non riesco a comlrtare la procededura con il secondo numero telefonico perché non accetta più il numero di telaio per la prima connessione.
Mi sembra di capire che il nmero di telaio può essere registrzto una sola volta con l'app ma allora come faccio a connettere un secondo profilo a Bluelin?
Sto provando a cercare un numero di assistenza tecnica per l'app ma non mi sembra rintracciabile.
Potete aiutarmi a risolvere il mio dilemma? Magari ci siete già arrivati a capire :)


Grazie

Ugo

Trovato!. Bisognoa condividere la macchina sul primo cellulare mettendo il numero telefonico del secondo e poi continuare su quest'ultimo. Avrò quindi profili diversi. Buona giornata
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.889
Punteggio reazioni
7.412
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Caso risolto :)
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
Benissimo: questo è lo spirito giusto, specie per i nuovissimi possessori di una nuovissima auto.
Pian pianino si potrà creare una knowledge base delle varie caratteristiche della Tucson 2021.
 

tiz75

Utente noto
Registrato
2 Feb 2021
Messaggi
431
Punteggio reazioni
291
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
tucson Hybrid 1.6 HEV 4wd 230cv Exellence Auto
Anno
2021
Buongiorno,
da un paio di giorni smanetto con l'infotenaiment della mia nuova Tucson 2021 Hybid e non riesco ad utilizzare pienamente il Blelnk.
Mi spiego.

Ho creato un profilo Hyundai abbinato al mio cel privato e l'ho utilizzato per attivare Bluelink su quel numero e con il numero di telaio della mia macchina. Bello ed utile.
Sarebbe ancor più utile se riuscissi a connettere il secondo profilo che ho crato connettendolo a Blue link così da avere un profilo per il lavoro ed uno privato.
Il problema è che se provo a connettere il secondo profilo su un secondo account hyundai, crato per l'occasione, non riesco a comlrtare la procededura con il secondo numero telefonico perché non accetta più il numero di telaio per la prima connessione.
Mi sembra di capire che il nmero di telaio può essere registrzto una sola volta con l'app ma allora come faccio a connettere un secondo profilo a Bluelin?
Sto provando a cercare un numero di assistenza tecnica per l'app ma non mi sembra rintracciabile.
Potete aiutarmi a risolvere il mio dilemma? Magari ci siete già arrivati a capire :)


Grazie

Ugo
ciao ti posso chiedere se hai la la versione con motorizzazione Ibrida e se quindi possibile azionare il riscaldamento e lo sbrinamento da remoto tramite quindi lo smartphone?
 

lpane

Utente
Registrato
5 Gen 2011
Messaggi
255
Punteggio reazioni
128
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV AT 230 2wd Exellence
Ciao. Io ho la nuova ibrida 2021 e i comandi remoti funzionano solo per il blocco e sblocco delle porte. La nonnessione con l'auto è pessima e spesso non riesco a collegarmi. Ho scritto al Team di Bluelink all'indirizzo bluelink@hyundai-europe.com che mi hanno rispsoto in due giorni chiedendomi il numero di telaio dell'auto. Se ho novità vi faccio sapere
 

ugoboccini

Nuovo utente
Registrato
11 Dic 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
8
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 xpossible
ciao ti posso chiedere se hai la la versione con motorizzazione Ibrida e se quindi possibile azionare il riscaldamento e lo sbrinamento da remoto tramite quindi lo smartphone?

Ciao,
ho la ibrida 230 cv excellence.
Da app si può solo aprire e chiudere le portiere. Ci sono altre opzioni, come alzare ed abbassare i finestrini, ma non sono attive. Magari lo sono su modelli con allestimenti superiori o forse lo saranno con aggiornamenti futuri dei sw macchina ed app.
Al momento ho il telecomando con il pulsante per l'avviamento entro i 10 mt dalla macchina. In verità accende solo il cruscotto e quindi l'aria condizionata. La cosa è veramente inutile visto che sono sol o10 mt.
Avrei preverifo mantenere i sedili posteriori riscaldabili piuttosto che il volante riscaldabile ma non si può volere tutto.
Per il resto la macchiana è bellissima ed estremamente accessoriata.
Conprata appena uscita ho pagato un buon prezzo. Sono sicuro arriveranno versioni anche più accessoriate ma anche più coste.
La macchina, ripeto, ha tutto.
"Accontentarsi è il segreto della vera felicità"

Ciao
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Buonasera a tutti!
sono da pochi giorni possessore della Tucson 1.6 Hev At 2WD Exellence, provenendo dal modello antecedente, che grandi soddisfazioni non me ne ha mai date, quindi passato a questo che già me ne sono innamorato!
Ma…, veniamo alla delusione…!
Il WiFi dove é, perché manca, idem per Apple car collegato con cav
Leggo che la mancanza potrebbe essere causata dal rendere più performante altre app o software!
Beh a mio avviso é inaccettabile e chiedo se, tramite mini wifi usb che si trovano in commercio, potrei risolvere il problema.
ho funzioni come aggiornamento software, mappe, ecc, che sono oscurate, quindi non so se avendo a disposizione il wifi queste funzioni si attiverebbero.
grazie
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Il WiFi dove é, perché manca, idem per Apple car collegato con cav
Leggo che la mancanza potrebbe essere causata dal rendere più performante altre app o software!
Beh a mio avviso é inaccettabile e chiedo se, tramite mini wifi usb che si trovano in commercio, potrei risolvere il problema.
ho funzioni come aggiornamento software, mappe, ecc, che sono oscurate, quindi non so se avendo a disposizione il wifi queste funzioni si attiverebbero.

Cosa intendi esattamente per Wifi?

Hai attivato le funzioni bluelink tramite app per smartphone?
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Si tutto fatto, ma sia sulla funzione HyundaiLive che su bluelink non c’è niente per attivare/collegarsi al telefono appunto tramite Wi-Fi!
La ricerca dal mio smartphone infatti non produce risultati quindi non trova dove agganciasti.
Sul vecchio modello c’era ed i fatti si collegava mostrando il classico “ventaglio” del wifi.
le foto sono dal manuale elettronico scaricato.
 

Allegati

  • 6EB9F8D8-66CB-4F39-BAE4-2897B5D1BDB6.png
    6EB9F8D8-66CB-4F39-BAE4-2897B5D1BDB6.png
    245,2 KB · Visite: 25
  • 313D90C5-2C5C-4F31-B59F-48E5DAD146A2.png
    313D90C5-2C5C-4F31-B59F-48E5DAD146A2.png
    267,1 KB · Visite: 25

ffita

Utente
Registrato
1 Mar 2021
Messaggi
200
Punteggio reazioni
76
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Tucson HYBRID 48V - XLINE
Buonasera a tutti!
sono da pochi giorni possessore della Tucson 1.6 Hev At 2WD Exellence, provenendo dal modello antecedente, che grandi soddisfazioni non me ne ha mai date, quindi passato a questo che già me ne sono innamorato!
Ma…, veniamo alla delusione…!
Il WiFi dove é, perché manca, idem per Apple car collegato con cav
Leggo che la mancanza potrebbe essere causata dal rendere più performante altre app o software!
Beh a mio avviso é inaccettabile e chiedo se, tramite mini wifi usb che si trovano in commercio, potrei risolvere il problema.
ho funzioni come aggiornamento software, mappe, ecc, che sono oscurate, quindi non so se avendo a disposizione il wifi queste funzioni si attiverebbero.
grazie
Ciao, non ho capito esattamente per cosa vorresti usare il wifi cmq.
Per vivavoce e altre funzionalità il collegamento va fatto via bluetooth.
Attualmente android auto (e penso anche apple) è supportato SOLO con cavo, la connessione wireless è possibile solo sul modello base, come da specifiche presenti anche sul sito. Se ne è parlato anche qui sul forum, il problema è il sistema multimediale (sono produttori diversi) che non ha ancora rilasciato l'aggiornamento (si spera arrivi a breve) per usare android auto via wifi.
L'aggiornamento mappe e software cmq va fatto in concessionaria, non mi sembra sia possibile farlo in autonomia.
I dongle wifi non credo funzionerebbero, visto che non penso che i vari sistemi multimediali abbiano i driver per gestirli.... c'era cmq in qualche discussione qualcuno che diceva di provare ad usare degli apparati appositi per poter usare anche tutte le funzionalità del cell e non solo le app supportate da android auto.. però non so se funzionano e cmq se vale la pena aspettare l'aggiornamento del sistema multimediale
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Intanto grazie per le vs risposte!
dalle 2 foto allegate, prese dal manuale elettronico tramite il QR, si vede che su Hyundai Live c’è la funzione specifica al collegamento.
forse appunto si riferisce al modello base.
Mi chiedevo però…, se fosse possibile usare piccoli wifi/usb che si trovano in commercio, tali da rendere in wifi apparati che non lo possiedono da far funzionare in maniera più completa App e cell stesso.
Ho IOS e il collegamento con cavo é deludente.
Su Amazon wifi Usb se ne trovano a poche 10ine di euro.
nel frattempo aspetteremo aggiornamenti del software.
P.S.
Non sarebbe stato male se tramite Bluelink oltre che aggiornare su traffico ecc. fosse stato possibile anche aggiornate mappe o comunque tutto l’apparato, incluso software/firmware come accade il per gli smartphone.
grazie infinite.
 

Zumax

Utente
Registrato
23 Feb 2021
Messaggi
187
Punteggio reazioni
87
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6HEV 4WD EX+LO+DP MY21 Amazon Grey-Moss Grey
se fosse possibile usare piccoli wifi/usb
Si è possibile, si è parlato molto in altra discussione, semmai fai una ricerca, ma ti anticipo un modello a cui sono interessato io appena mi arriva l'auto. io ho iPhone. CarLinkit 2.0 che trovi anche su Amazon
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Si tutto fatto, ma sia sulla funzione HyundaiLive che su bluelink non c’è niente per attivare/collegarsi al telefono appunto tramite Wi-Fi!
La ricerca dal mio smartphone infatti non produce risultati quindi non trova dove agganciasti.
Sul vecchio modello c’era ed i fatti si collegava mostrando il classico “ventaglio” del wifi.
le foto sono dal manuale elettronico scaricato.

Vediamo se ho capito, Il sistema multimediale della Exellence è già dotato di una sim interna ed è già collegato ad internet (se ti sei registrato), tramite questa connessione aggiorna i dati dei servizi Hyundai live, parcheggi, costo carburanti, meteo, infotraffico, ricerca destinazioni, teleassistenza, ecc. e colloquia tramite server per abbinarsi all'app con la quale puoi programmare viaggi e inviarli al sistema, chiudere/aprire le porte, vedere la posizione dell'auto, ecc. Quindi per questi sevizi non è necessario utilizzare lo smartphone come hotspot wifi, perché l'auto è già connessa autonomamente.
Questi servizi funzionano correttamente?

Apple car play, come anche AA, sulla Exellence funzionano solo tramite cavo, oppure come ti hanno suggerito, tramite dispositivi appositi che emulano il cavo ma forniscono una connessione wireless tra smartphone e sistema multimediale, solo ed esclusivamente per avere Apple Carplay senza la necessità di connessione via cavo.

In breve:
  1. l'auto è già connessa e non necessita di connessioni ad hotspot esterni.
  2. ACP e AA solo tramite cavo o wireless con dispositivi aggiuntivi.
 

Alex67

Utente
Registrato
21 Mag 2018
Messaggi
139
Punteggio reazioni
17
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Tucson 2021 - 1.6 Hev At 2WD Exellence
Wow siete stragentili ed informatissimi!
capito tutto!
Dei servizi non li avevo attivati, mea culpa
Il carlinkit era simile a ciò che ho visto, però costano…, valuterò!
Certi servizi di navigazione non li uso sulle auto a volte proprio perché obsoleti in aggiornamenti e poco intuitivi.
Ecco perché CarPlay.
Uso sempre Waze, aggiornato in tempo reale e semplicissimo nel suo uso.
Un’ultima domanda…per adesso
Sapete già del kit riparazioni forature…
Usando il “collante”, si vocifera che dopo si getta lo pneumatico (costosa questa foratura), quindi mi sono premunito di cric e kit riparazione (caucciù e attrezzi vari).
Sulla vecchia auto avevo lo pneumatico di riserva, quindi abituato in caso di foratura, anche a riparare.
Avete notizie reali e concrete se usando il kit Hyundai, poi si getta tutto lo pleumatico?
Grazie
 

mirko isetta

Utente Ben Noto
Registrato
8 Nov 2017
Messaggi
1.210
Punteggio reazioni
768
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson HEV 2WD Exellence Shimmering Silver
Un’ultima domanda…per adesso
Sapete già del kit riparazioni forature…
Usando il “collante”, si vocifera che dopo si getta lo pneumatico (costosa questa foratura), quindi mi sono premunito di cric e kit riparazione (caucciù e attrezzi vari).
Sulla vecchia auto avevo lo pneumatico di riserva, quindi abituato in caso di foratura, anche a riparare.
Avete notizie reali e concrete se usando il kit Hyundai, poi si getta tutto lo pleumatico?
Grazie

Off Topic. Poni la tua domanda in una discussione adatta.
 
Alto Basso