Profondamente deluso [Tempi di consegna]

Discussione in 'Ioniq - Ordini e consegne' iniziata da Marcopp, 9 Nov 2017.

1. Mass

Mass Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    8.288
    #61 Mass, 29 Nov 2017
    Ultima modifica: 29 Nov 2017
  2. Mass

Mass Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    8.288
    Man... abbiamo già visto lo stesso film parecchie volte... anche nella sez Tucson.

FB è un luogo frequentato da clienti sinceri ed obiettivi, che dicono le cose come stanno davvero e ciò che emerge dalle sue pagine è l'esatta fotografia della situazione (Tucson, Ioniq, rete assistenza, o cosavipare)

Il forum è frequentato da fan(atici) del marchio che travisano la realtà, raccontano fandonie e fornisce una immagine distorta della reale situazione.

:)

A spiridione piace questo elemento.
  3. LeleBRT

LeleBRT Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    416
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    -
    A parte il fatto che non capisco questi "toni saccenti" o "speudo spiritosi" che stai usando, probabilmente non sono così intelligente da interpretarli costruttivamente.

Non volevo sminuire nè il Forum nè altro, così come non volevo nè valorizzare nè pagine su FB nè altro.

Ho semplicemente riportato un mio pensiero, sensazione (corretta o sbagliata che sia).

I tuoi interventi però (sempre dal mio punto di vista) non fanno altro che avvalorare la teoria che non appena "qualcuno" si lamenta pubblicamente del marchio/concessionario e condivide la propria esperienza con altri, "magicamente" l'attenzione di "mezzo forum" si accentra ed intervengono personaggi che nulla hanno a che vedere con l'argomento.

Sbaglierò .................................

P.S. se anche con Tucson, Hyundai (o chi per essa) non ha "brillato" e sono sorte delle problematiche ... fate vobis.

4. Mass

Mass Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    8.288
    Io fino a che il thread parlava di tempi consegna Ioniq l'ho seguito poco... sei tu che lo hai generalizzato citando il marchio in generale, la rete di vendita in generale,ecc... e io da cliente soddisfatto ho espresso il mio parere, visto che a quel punto io nell'argomento ci entro.
    Quando ti pare il thread parla di Ioniq... e quando ti pare parla di marchio... un po' troppo comodo
    :)

5. LeleBRT

"Mi Piace" ricevuti:
    416
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    -
    • MESSAGGIO SANZIONATO CON 2 PUNTI INFRAZIONE PER "FLAME" ART. 5.2.1 REG.
    Eccolo qua .. il Fan 2.0 :D

Giusto qua ti volevo, ad inzozzare il topic con risposte "ad cazzum"

Avanti così, applauisi ;)

A Mass piace questo elemento.
  6. Mass

Mass Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    8.288
    Ma anche 3.0
    Qui stiamo nella realtà fittizia di Matrix eh... mica nel mondo reale!!
    ;)

7. spiridione

spiridione GLOBAL MOD
    Membro dello Staff Socio Premium Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    14.919
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    Vorrei, gentilmente, chiedervi di smorzare i toni.

E, con grande dispiacere, mi vedo costretto a richiamare @LeleBRT

Questi sono alcuni tra i tuoi ultimi post.

Il loro tenore non merita ulteriore commento.

Mi pare che tu stia decisamente perdendo il controllo della situazione...:confused:

A MacAnder e Man-at-arms piace questo messaggio.
  8. LeleBRT

"Mi Piace" ricevuti:
    416
    Provincia:
    Milano MI
    Auto ed Allestimento:
    -
    Se c'è qualcuno che ha perso il controllo della situazione, questa è Hyundai con gli ordini della IONIQ .. :D:D:D .. messaggio ricevuto, ho capito.

A Marcopp e Mass piace questo messaggio.
  9. Man-at-arms

Man-at-arms GLOBAL MOD

"Mi Piace" ricevuti:
    6.553
    Provincia:
    La-Spezia SP
    Auto ed Allestimento:
    ix35 1.7 CRDi Comfort my 2014 Creamy White
    Dunque, vediamo di fare un po' di chiarezza su un paio di aspetti:

- tecnicamente, ognuno ha il diritto di avere scritta sul contratto la data di consegna della propria vettura, se questa non viene rispettata si può recedere dal contratto con tutti i benefici di Legge, salvo trovare accordi specifici col concessionario. Se i tempi di consegna proposti non sono sostenibili per qualcuno, si è liberi di non firmare il contratto, Hyundai se ne farà una ragione e ne subirà le conseguenze a lungo termine.
    Se il termine di consegna non è scritto sul contratto, beh, difficile avanzare pretese.

- il forum è a disposizione degli utenti, ognuno può dire la sua senza censure, purché le critiche siano motivate, possibilmente costruttive e non semplici offese al marchio o al concessionario di turno. (se così non fosse certi messaggi sarebbero stati cancellati del tutto, non solo ripresi)
    L'obbiettivo che abbiamo come comunità è affrontare i vari problemi, possibilmente risolverli o comunque renderli pubblici dando più voce possibile ai singoli utenti con post che restano scritti nero su bianco, visibili nel tempo a tutti. L'esperienza di alcuni potrà servire a molti. Non vogliamo una raccolta di insulti qua e là e basta, inoltre litigare non serve a nessuno.

Si è arrivati a discutere sull'essere fan hyundai o meno, (che poi tutto dipende semplicemente dalla soddisfazione o insoddisfazione del prodotto, nessuno è fan di nessuno) fino ad arrivare ad accuse e offese dirette.

Direi che si è passato il limite: non saranno permessi altri messaggi polemici o che non siano strettamente inerenti all'argomento del thread.

A MacAnder, MadMae e spiridione piace questo elemento.
  10. Esprit

Esprit Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    597
    Qui il problema è l'inverso: è un insuccesso e nonostante questo abbiamo tempi di attesa lunghi e, ancor peggio, nessuno ci dice nulla (4 mesi? 5 mesi? Altro?)

11. Esprit

Esprit Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    597
    A me non cambia nulla attendere purché mi si dica quanto. Tutto qui.

12. Esprit

Esprit Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    597
    Te lo dirò il 12 Gennaio se avrà l'auto di cortesia. ;)

A spiridione piace questo elemento.
  13. Esprit

Esprit Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    597
    Concordo e, nel mio caso, il venditore di più non può sia perché ha chiesto ai responsabili di zona sia perché sui terminali alla mia auto è ancora abbinato unicamnet il numero d'ordine. È Hyundai Italia che si deve dare una svegliata. Guardate quante Niro sono state vendute ed ovviamente consegnate visto che si parla di veicoli immatricolati. Sarà pure lo stesso gruppo ma Hyundai le sta "prendendo" da KIA...

14. Esprit

Esprit Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    597
    Quello è il post vendita. Qui stiamo criticando il PRE :D

15. Esprit

Esprit Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    597
    Se hai versato un acconto riceverai SOLO quello. Per essere una caparra (aver diritto al doppio versato...) devi averlo scritto a chiare lettere sul contratto.

16. Esprit

Esprit Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    597
    Sei ironico? Spero... Sono "nato" su Usenet, frequento forum italiani e non da secoli (modero pure...) e continuo tenermi alla larga da FB ;)

17. spiridione

spiridione GLOBAL MOD

"Mi Piace" ricevuti:
    14.919
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri.
    Chi lo dice? Tu?? Mi pare un giudizio quantomeno ingeneroso.:confused:

E, tra l'altro, cosa ti spinge a volerti mettere al volante di un "insuccesso" ??:rolleyes:

E' ironico, è ironico.....:D

18. Esprit

Esprit Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    597
    Non è ingeneroso: i dati di vendita sulle immatricolazioni sono ufficiali e disponibili a tutti [*]
    Con questo comportamento, mancanza di trasparenza nei confronti degli acquirenti da parte di Hyundai Italia, danneggiano ancor di più il prodotto.

Perché, se arriverà, mi metterò sul lato passeggero (son secoli che mi sono stufato di guidare)?
    Perché qui il concessionario Toyota mi deve ancora chiamare per la prova, la Niro non la vendono in Italia equipaggiata ed in Hyundai mi hanno fatto 8.000€ di sconto e son Ligure :p:p:p

P.S. Faranno il botto di vendite con la Kona ma anche noi siamo, saremmo, clienti Hyundai (avremmo anche pagato di più...) ;)

[*] Lasciamo perdere Toyota, che ha il monopolio del settore, ma davanti ci sono Suzuki (con due modelli...), Kia e Lexus...

#78 Esprit, 1 Dic 2017
    Ultima modifica: 1 Dic 2017
  19. spiridione

spiridione GLOBAL MOD

"Mi Piace" ricevuti:
    14.919
    Provincia:
    Oristano OR
    Auto ed Allestimento:
    Gli ibridi Suzuki sono "falsi ibridi"

Hanno un motorino da girarrosto e una batteria da cellulare ( sta sotto il sedile di guida...).

Imparagonabili.

Le Toyota , con i cambi CVT, sono scooteroni a quattro ruote.

Ma di che stiamo parlando, signori miei???:oops:

Avete comprato ( ordinato, preferito, voluto.... fate voi) il futuro.

Siete, praticamente, beta tester....

Abbiate pazienza ( e fede)!:)

A Fulky piace questo elemento.
  20. louberta

louberta Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Provincia:
    Monza-Brianza MB
    Auto ed Allestimento:
    Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
    Ahaha! Se tu fossi su HSF i moderatori ti avrebbero bannato seduta stante! :D:D:p

A spiridione e Simone L piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina