Profondamente deluso [Tempi di consegna]

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Hanno ragione gli utenti sul sito internazionale e nostro sulle migliorie foniche aftermarket tipo Dynamat soltanto che costa una cifra!
Costa il lavoro manuale non il materiale. Inoltre si aggiunge peso. Finché non me la consegneranno non potrò ragionarci.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
scusate l'OT, ma pure sugli alianti si sente il fruscio dell'aria, i pneus +o- si sentiranno sempre......fine OT
No, tutto si può isolare anche su un'auto da oltre 30K€.
Il punto è che da un lato si è voluto contenere i pesi e dall'altro 'sti coreani non ci sentono in tutti i sensi :D
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

Marcopp

Utente
Registrato
9 Nov 2017
Messaggi
52
Punteggio reazioni
25
Provincia
Teramo TE
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Hybrid Polar White allestimento Style
Ricordo che l'oggetto della discussione sono i tempi di consegna, se si vuole affrontare l'argomento "rumorosità pneumatici" è bene farlo in una discussione dedicata, magari aprendo un nuovo thread in questa sottosezione: https://www.hyundai-club.eu/forums/ioniq-pneumatici-cerchi-assetto-freni.287/

Giusto! Comunque un (tragico) aggiornamento sulla data di consegna:
NULLA! Non si riesce a sapere ancora nulla sia dal concessionario sia dal numero verde.
Ho inviato due mail una settimana fa sia a Hyundai Italia, sia a Hyundai Europe, ancora nessuna risposta.:(
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Fanno ridere .. :(
 

MadMae

Nuovo utente
Registrato
3 Ago 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
10
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ioniq plug-in comfort+plus pack, iron grey
Giusto! Comunque un (tragico) aggiornamento sulla data di consegna:
NULLA! Non si riesce a sapere ancora nulla sia dal concessionario sia dal numero verde.
Ho inviato due mail una settimana fa sia a Hyundai Italia, sia a Hyundai Europe, ancora nessuna risposta.:(

Identica la mia situazione.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
La mia Hybrid parrebbe che sia messa in produzione ai primi di Dicembre: parrebbe...
In sintesi prima del 2018 non se ne parla superando quindi i 120 giorni
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
ellapeppa!!!! :eek::eek::eek:o_Oo_O
 

SpeedyTony

Utente noto
Registrato
10 Ott 2017
Messaggi
313
Punteggio reazioni
125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Hybrid Style Iron Gray
:rolleyes:....qualcosa mi puzza....
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
90 + 45
Per ora sono dentro i tempi indicati
 

SimoP

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
21
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in, all. Style, col. Iron Grey
Innanzitutto saluto tutti gli appartenenti alla Community.

Il titolo di questa discussione scaturisce dal fatto che ho firmato il contratto della mia Ioniq il lontano 17/06/2017 e la concessionaria non riesce ancora a darmi una data certa per la consegna.

Secondo voi è normale?

Ho pensato di rinunciare ma a parte perdere la caparra ho la sensazione di non corrispondere a un amore a prima vista nato fin da subito.

Cosa dovrei fare?


Ciao Marcopp. Appena arrivato nel forum, mi accodo a questa discussione per dirti che sei in "buona" compagnia: ho ordinato la Plug-in il giorno 1/7/2017, con una previsione di consegna di 120 giorni... che a me gia' sembravano tanti... Ad oggi, narra la leggenda che l'auto entrera' in produzione a fine novembre. Se cio' sara' confermato, il concessionario prevede una 40ina di giorni per la consegna, quindi se ne parlera' a gennaio.
Forse avro' ancora la targa che inizia con "F"... ma per un pelo :mad:

Non per essere pessimista, ma speriamo che sia un'auto VERAMENTE affidabile perche', se queste sono le premesse, in caso di guasti che necessitino ricambi, temo fermi auto geologici! :(
 
Ultima modifica:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Forse avro' ancora la targa che inizia con "F"... ma per un pelo ;-)

Esagerato!!!:)

Le F iniziali dovrebbero durare almeno sino a tutto il 2019, agli attuali ritmi...;)
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
ciao @SimoP

settimana scorsa, ho provato a porre la tua domanda al mio concessionario, che mi ha piu 'o meno confermato la situazione.
lui ha portato i ritardi e/o poca visibilita', a seguito dei tanti ordini ricevuti ... aggiungendo che diversamente da opel (altro brand che lui tratta), talvolta in hyundai non e' cosi' facile tracciare gli ordini.

mi spiego.

dalla data dell ordine, si associa al cliente un numero di ordine, che diventera' poi un telaio, quindi di sa (si dovrebbe sapere) in ogni momento, se l'auto e' in produzione, in che fase, o altro ...

talvolta non ce' cosi'. ci sono momenti di black out totali in cui nemmenon il concessionario, nemmeno hyundai italia e' in grado di risolvere .... per cui, non prendendo in considerazione situazioni di dolo ......potrebbe starci.

quando comprai io la Tucson ... c'era una media di attesa di 4 mesi, con alcuni casi limite simili al tuo, anche se non con cosi 'tanto ritardo.

come cliente hyundai, ad oggi, ti direi di aspettare fiducioso ... come generico utente .... boh .... dopo un po' la pazienza viene meno :).

a presto
 

SimoP

Nuovo utente
Registrato
27 Nov 2017
Messaggi
15
Punteggio reazioni
21
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in, all. Style, col. Iron Grey
talvolta non ce' cosi'. ci sono momenti di black out totali in cui nemmenon il concessionario, nemmeno hyundai italia e' in grado di risolvere .... per cui, non prendendo in considerazione situazioni di dolo ......potrebbe starci.

Bel sistema... Scopriro' anche l'acqua calda ma, dal punto di vista del cliente, non e' incoraggiante sentirsi dire "non abbiamo la piu' pallida idea di quando arrivera' la tua auto"... Se non lo sapete voi, a chi lo devo chiedere? Al mago Otelma?
Tra l'altro, qualche messaggio sopra, l'utente louberta diceva che la sua e' arrivata ben prima del previsto. Buon per lui; ma mi viene da chiedere: i tempi di consegna li stabilite lanciando i dadi?

Detto ciò, spezzo una lancia a favore del mio concessionario che, dato che sto vendendo privatamente il mio usato, per non lasciarmi a piedi, si è attivato per farmi avere un'auto sostitutiva fino all'arrivo della Ioniq.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Oggi il mio ordine compie i tre mesi ed entro ufficialmente nei 45 giorni di margine.
A terminale ancora nulla...
Interessante che tramite il GAI Hyundai offra un ulteriore sconto (si arriva a quasi 10.000€ in meno) per auto già disponibili in Italia.
Credo che abbiano sbagliato tutte le le previsioni sia di richieste (basse) che di tempistiche (alte).
Ovviamente Hyundai a non dare notizie non ci fa una bella figura...
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Hyundai .. #cheffiguradimmerd@
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-

Addirittura? Dai ragazzi siamo sinceri, Hyundai ha messo in campo un progetto validissimo con la IONIQ, ma qui tra tempi biblici di consegna, assistenza post-vendita inesistente, mancata formazione delle officine e relativa incompetenza .. altro che "figuraccia" .. e lo dico da cliente Hyundai!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Addirittura? Dai ragazzi siamo sinceri, Hyundai ha messo in campo un progetto validissimo con la IONIQ, ma qui tra tempi biblici di consegna, assistenza post-vendita inesistente, mancata formazione delle officine e relativa incompetenza .. altro che "figuraccia" .. e lo dico da cliente Hyundai!

L'incavolatura ci può stare, ognuno ha le proprie ragioni e non è questo il problema.
Questo post che sto citando è sicuramente critico ma anche costruttivo, quello precedente è solo offensivo.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Fanno ridere .. :(

Hyundai .. #cheffiguradimmerd@

@LeleBRT : Stiamo discutendo in maniera positiva e propositiva di un problema reale, (tra l'altro già affrontato ben 6-7 anni fa quando la ix35 ebbe un successo non preventivato, con attese fuori da ogni logica) di commenti sterili e offensivi come questi ne faremmo volentieri a meno in futuro.
Si può esprimere il proprio pensiero in maniera più rispettosa ed educata, ma soprattutto motivata.


Capisco la situazione, motivo per cui non sono presi provvedimenti adesso, ma ulteriori commenti di questo genere saranno sanzionati con 2 punti infrazione secondo il nostro Regolamento:
5.2.4 Trolling
Definizione: "Intervenire in maniera maleducata, oscena o fastidiosa incitando gli altri al flame"

La correttezza, l'educazione e il rispetto delle regole sul forum hanno sempre premiato, vogliamo mantenere un ambiente sempre il più sereno possibile per tutti. Grazie della comprensione.
 
Alto Basso