Programmazione tagliandi e costi

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Domanda da fare al conce. Se guardi il mattone troverai le date da rispettare, ci sono conce che lo fanno anche dopo un mese e chi no.;)
 

STB_Caos

Utente
Registrato
13 Lug 2019
Messaggi
201
Punteggio reazioni
149
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Kona 1.6 CRDi
Domanda da fare al conce. Se guardi il mattone troverai le date da rispettare, ci sono conce che lo fanno anche dopo un mese e chi no.;)

Il problema è che i concessionari sono i primi a non "voler capire" le tempistiche dei tagliandi.

Io ho il 1.6 crdi e dovrei fare alternativamente tagliando "leggero" e "completo" a distanza di 15mila km. Oppure direttamente "completo" se si fanno meno di 30K l'anno....

A me in 3 hanno detto di farlo solo completo e ogni 20mila.... Punto
 

Glukke

Utente Ben Noto
Registrato
10 Apr 2019
Messaggi
1.148
Punteggio reazioni
990
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
Tucson xprime 136cv 48v + safety
Anno
2019
ciao... credo se ne sia già parlato nel forum, in merito alla tempistica mi sembra faccia fede lo schema del libretto uso e manutenzione allegato che (pur avendo il sottoscritto una tucson) prevede il tagliando annuale oppure a 30000 km in base al primo dei succitati traguardi (il sottoscritto ad esempio ne ha fatti due in un anno...) ovviamente il tipo ed il costo dei tagliandi cambierà in base al kmtraggio/anno (quello che indichi cioè come leggero o completo) ciò che mi sfugge è la tolleranza dei kilometri, nelle mie ultime ex auto (volvo e bmw) era indicato in "piccolo" una tolleranza di 1500 km, nell'attuale ho chiesto al concessionario all'atto del tagliando ma non mi ha specificato nulla avendo sforato di circa 900 km..
 

Lo zio

Utente
Registrato
24 Dic 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
107
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120cv
Costo secondo tagliando.
Ciao a tutti, ci ho messo un anno per arrivare alla decisione di rendevi partecipi di quanto successo nel secondo tagliando della Kona.
Premesso che in concessionario / officina ho avvisato per non sentirmi dire che avrei dovuto comunicare prima che fossi persona competente di meccanica, ma sopratutto ex di Quattroruote.
Dopo aver lasciato la Kona per il tagliando, sono andato a bere un caffè da un amico che ha un'offina indipendente di riparazioni auto, nel corso della mattinata ho ricevuto la chiamata dal concessionario che voleva mettermi al corrente di alcuni problemi riscontrati e avere l'autorizzazione per risolverli.
Primo problema, la cinghia servizi era da sostituire a causa dei tagli presenti sulla stessa.... ho fatto presente che a me risultava (da quanto letto qui sul forum) che venisse sostituita già durante il primo tagliando in quanto difettosa a livello di produzione e quindi in garanzia, risposta: assolutamente no è materiale d'usura....Boh!
Secondo problema le candele, stando al concessionario a causa della bassa percorrenza erano da sostituire... rapido controllo sul computer/diagnosi dell'officina e la sorpresa, sostituzione programmata a 70,000 Km. Ho chiesto che le candele (usurate) mi venissero
lasciate a bordo. Sul sedile in un sacchetto le candele erano 4!!!! Mi avevano aggiunto un cilindro.
Quando sono tornato per ritirare l'auto mi è stato presentato il conto, insieme al consiglio suffragato dal test di sostituire la batteria a causa del suo stato dovuto sempre alla bassa percorrenza, ho fatto presente che la Kona se resta ferma per più di qualche giorno viene attaccata al mantenitore di carica in box, risposta: non serve quando la batteria è in queste condizioni..... A oggi continua a funzionare correttamente, quindi?
Altra sorpresa la sostituzione dell'olio idraulico dell'impianto frenante. Guardi è previsto ogni due anni come regola e poi sa usandola poco... è per la sua sicurezza, peccato che per sostituirlo hanno tolto la ruota anteriore destra e lo hanno aspirato dallo spurgo della pinza e quando la ruota è stata rimontata si sono dimenticati di serrare correttamente i dadi.... è per la mia sicurezza!
Non ho potuto tornare a contestare il fatto a causa del lockdown che ci aveva chiuso tutti in casa e ho risolto da solo.
A questo punto lascio a voi la riflessione su quanto accaduto.
Penso proprio che cambierò officina di assistenza senza pentirmi.
 

Allegati

  • valutazione.jpg
    valutazione.jpg
    257,1 KB · Visite: 42
  • test batteria.jpg
    test batteria.jpg
    140,8 KB · Visite: 39
  • 2°tagliando.jpg
    2°tagliando.jpg
    349,2 KB · Visite: 40

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Da girare al customer. Anche se non risolvi.
Meglio oscurare le intestazioni dei conce;)
 

Lo zio

Utente
Registrato
24 Dic 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
107
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120cv
Da girare al customer. Anche se non risolvi.
Meglio oscurare le intestazioni dei conce;)
Siccome non c'è nulla di falso in quello che ho scritto, se avessi cancellato il riferimento poteva sembrare un voler dare colpe a casaccio tanto per denigrare il marchio. Mentre sono assolutamente soddisfatto della Kona anche se faccio pochi Km e mi divido con la Leon FR. Due auto assolutamente divertenti.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Siccome non c'è nulla di falso in quello che ho scritto, se avessi cancellato il riferimento poteva sembrare un voler dare colpe a casaccio tanto per denigrare il marchio. Mentre sono assolutamente soddisfatto della Kona anche se faccio pochi Km e mi divido con la Leon FR. Due auto assolutamente divertenti.

Ciao @Lo zio .
Intanto mi dispiace per la disavventura durante il tagliando, di certo ci sono molti punti un po' nebulosi su quello che hanno fatto e quello che ti hanno raccontato.

Venendo all'opportunità o meno di indicare l'officina, è una tua scelta della quale ti assumi ovviamente la responsabilità della segnalazione.
A tal proposito, però, vorrei ricordare quanto previsto dal nostro Regolamento :

Art. 1-BIS
ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'

Gli utenti che vogliono segnalare un grave disservizio da parte di una Concessionaria o Hyundai Italia sono invitati a chiarire la propria posizione con dati obiettivi di cui saranno ritenuti responsabili. Sono inoltre obbligati a farsi riconoscere mettendo il proprio nome e cognome reale e luogo di provenienza. Questa regola vuole:
- evitare accuse anonime finalizzate a danneggiare una società;
- permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
- tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti.

E' in ogni caso vietato usare termini come "truffa" "imbroglio" etc..etc... perchè nessuno è colpevole fino a sentenza del giudice e lo Hyundai Club Italia non è il luogo competente per svolgere un processo

-Tutti i post e le repliche offensive verranno immediatamente rimosse e sanzionate secondo regolamento;
- - Nel caso si ravvisino estremi di reato (violazione Privacy,comunicazione dati sensibili o diffamazione etc..) HCI metterà a disposizione all'A.G. i relativi tabulati per il riconoscimento degli utenti;


Grazie;)
 

Lo zio

Utente
Registrato
24 Dic 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
107
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120cv
Ciao @Lo zio .
Intanto mi dispiace per la disavventura durante il tagliando, di certo ci sono molti punti un po' nebulosi su quello che hanno fatto e quello che ti hanno raccontato.

Venendo all'opportunità o meno di indicare l'officina, è una tua scelta della quale ti assumi ovviamente la responsabilità della segnalazione.
A tal proposito, però, vorrei ricordare quanto previsto dal nostro Regolamento :

Art. 1-BIS
ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'
Gli utenti che vogliono segnalare un grave disservizio da parte di una Concessionaria o Hyundai Italia sono invitati a chiarire la propria posizione con dati obiettivi di cui saranno ritenuti responsabili. Sono inoltre obbligati a farsi riconoscere mettendo il proprio nome e cognome reale e luogo di provenienza. Questa regola vuole:
- evitare accuse anonime finalizzate a danneggiare una società;
- permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
- tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti.

E' in ogni caso vietato usare termini come "truffa" "imbroglio" etc..etc... perchè nessuno è colpevole fino a sentenza del giudice e lo Hyundai Club Italia non è il luogo competente per svolgere un processo

-Tutti i post e le repliche offensive verranno immediatamente rimosse e sanzionate secondo regolamento;
- - Nel caso si ravvisino estremi di reato (violazione Privacy,comunicazione dati sensibili o diffamazione etc..) HCI metterà a disposizione all'A.G. i relativi tabulati per il riconoscimento degli utenti;


Grazie;)
Ciao MacAnder.
Certo che mi assumo la responsabilità di quanto scritto, infatti ho meditato per un anno se rendere pubblica la cosa e ovviamente avevo comunicato già allora la mia intenzione di rendere partecipi gli utenti del forum su quanto accaduto.
Per tutto ciò che è indicato nel regoamento mi sembra di essere rimasto nei limiti della correttezza e ribadisco correttezza che non è stata usata nei miei confronti da parte dell'officina facendomi passare (forse per i capelli grigi) per un incompetente......
Spero prorio che questa mia esperienza negativa non capiti ad altri.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao MacAnder.
Certo che mi assumo la responsabilità di quanto scritto, infatti ho meditato per un anno se rendere pubblica la cosa e ovviamente avevo comunicato già allora la mia intenzione di rendere partecipi gli utenti del forum su quanto accaduto.
Per tutto ciò che è indicato nel regoamento mi sembra di essere rimasto nei limiti della correttezza e ribadisco correttezza che non è stata usata nei miei confronti da parte dell'officina facendomi passare (forse per i capelli grigi) per un incompetente......
Spero prorio che questa mia esperienza negativa non capiti ad altri.

Sono certo della correttezza del tuo resoconto, e da questo si evince che l'officina probabilmente non lo è stata altrettanto.
Che però qui non può difendersi e dare la propria versione dei fatti.

Ecco perchè esiste l'assunzione di responsabilità nel regolamento.
Che ti invito a rileggere meglio:
"Gli utenti che vogliono segnalare un grave disservizio da parte di una Concessionaria o Hyundai Italia sono invitati a chiarire la propria posizione con dati obiettivi di cui saranno ritenuti responsabili. Sono inoltre obbligati a farsi riconoscere mettendo il proprio nome e cognome reale e luogo di provenienza. Questa regola vuole:
- evitare accuse anonime finalizzate a danneggiare una società;
- permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
- tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti."


Chiaramente non obblighiamo nessuno a mettere il proprio nome e cognome in chiaro.
Ci mancherebbe, non ne abbiamo la facoltà.
Ma, se vuoi segnalare un disservizio, una malgestione, un trattamento non conforme, ecc, per scriverlo qui nel forum è necessario attenersi a quanto espressamente scritto nel regolamento.

Perchè tu sei responsabile diretto di quanto affermi.
Ma noi dello staff, in quanto amministratori del forum, abbiamo responsabilità oggettiva di quanto scrivono gli utenti.

Credo di aver chiarito il punto.
Così non fosse, contattami in privato.
Grazie.
 

giuse64

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2020
Messaggi
20
Punteggio reazioni
18
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 TGI XTech
Primo tagliando per la mia Kona effettuato a 8500km, € 160 in un Bosch car service comprensivo del filtro abitacolo. Preventivi presso la rete Hyundai € 200 senza antipolline in un service, € 260 nella concessionaria dove l'ho acquistata (non so se comprensivo di antipolline).
Ovviamente so che potrò disporre della garanzia solo per i 2 anni legali, ma non avevo voglia di farmi spellare per mantenere quella della casa madre.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Primo tagliando per la mia Kona effettuato a 8500km, € 160 in un Bosch car service comprensivo del filtro abitacolo. Preventivi presso la rete Hyundai € 200 senza antipolline in un service, € 260 nella concessionaria dove l'ho acquistata (non so se comprensivo di antipolline).
Ovviamente so che potrò disporre della garanzia solo per i 2 anni legali, ma non avevo voglia di farmi spellare per mantenere quella della casa madre.

Chiaramente il valore dei soldi è sempre relativo ed ognuno di noi ha il proprio metro ed il proprio portafoglio.
Però, alla fine si tratta di un risparmio di 40 euro (il filtro antipolline lo compri con 20 euro e cambiarlo è una stupidaggine).

Risparmiare 40 euro adesso e 40 l'anno prossimo valgono i 3 anni di garanzia persi?
Garanzia dal terzo al quinto anno, quindi con un'auto meno giovane e quindi con una probabilità più alta che qualcosa si rompa.
 

Lo zio

Utente
Registrato
24 Dic 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
107
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona Xpossible 1000 120cv
Sono certo della correttezza del tuo resoconto, e da questo si evince che l'officina probabilmente non lo è stata altrettanto.
Che però qui non può difendersi e dare la propria versione dei fatti.

Ecco perchè esiste l'assunzione di responsabilità nel regolamento.
Che ti invito a rileggere meglio:
"Gli utenti che vogliono segnalare un grave disservizio da parte di una Concessionaria o Hyundai Italia sono invitati a chiarire la propria posizione con dati obiettivi di cui saranno ritenuti responsabili. Sono inoltre obbligati a farsi riconoscere mettendo il proprio nome e cognome reale e luogo di provenienza. Questa regola vuole:
- evitare accuse anonime finalizzate a danneggiare una società;
- permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
- tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti."


Chiaramente non obblighiamo nessuno a mettere il proprio nome e cognome in chiaro.
Ci mancherebbe, non ne abbiamo la facoltà.
Ma, se vuoi segnalare un disservizio, una malgestione, un trattamento non conforme, ecc, per scriverlo qui nel forum è necessario attenersi a quanto espressamente scritto nel regolamento.

Perchè tu sei responsabile diretto di quanto affermi.
Ma noi dello staff, in quanto amministratori del forum, abbiamo responsabilità oggettiva di quanto scrivono gli utenti.

Credo di aver chiarito il punto.
Così non fosse, contattami in privato.
Grazie.
Ciao MacAnder, quindi cosa dovrei fare? Per quanto ne so al momento dell'iscrizione al forum mi sono stati chiesti i dati personali e di conseguenza se qualsivolglia autorità volesse sapere da voi chi è il "colpevole" di quanto scritto penso che potreste tranquillamente comunicarli.
Ultima cosa, ho lasciato apposta il riferimento del concessionario/officina che se fosse o venisse a conoscenza di quanto da me descritto, non avrebbe problemi a rintracciarmi tra i suoi EX clienti perché di sicuro si ricordano di me e di quanto ho detto loro al momento del ritiro della Kona.
Un appunto, non penso proprio che l'officina si voglia eventualmente difendere/tutelare da quanto
scritto perché non credo abbiano nessun argomento a loro di difesa....
 
Ultima modifica:

giuse64

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2020
Messaggi
20
Punteggio reazioni
18
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 TGI XTech
Chiaramente il valore dei soldi è sempre relativo ed ognuno di noi ha il proprio metro ed il proprio portafoglio.
Però, alla fine si tratta di un risparmio di 40 euro (il filtro antipolline lo compri con 20 euro e cambiarlo è una stupidaggine).

Risparmiare 40 euro adesso e 40 l'anno prossimo valgono i 3 anni di garanzia persi?
Garanzia dal terzo al quinto anno, quindi con un'auto meno giovane e quindi con una probabilità più alta che qualcosa si rompa.
Se devo spenderne 20 per acquistare il filtro alla fine la differenza è 60, comunque non è un discorso di portafoglio ( fortunatamente) ma di valore che dò ai soldi che devo spendere.Ok correrò il rischio del terzo anno. Ah nessuna polemica sia chiaro, io la vedo a mio modo e tu, giustamente, mi hai dato il tuo parere.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao MacAnder, quindi cosa dovrei fare? Per quanto ne so al momento dell'iscrizione al forum mi sono stati chiesti i dati personali e di conseguenza se qualsivolglia autorità volesse sapere da voi chi è il "colpevole" di quanto scritto penso che potreste tranquillamente comunicarli.
Ultima cosa, ho lasciato apposta il riferimento del concessionario/officina che se fosse o venisse a conoscenza di quanto da me descritto, non avrebbe problemi a rintracciarmi tra i suoi EX clienti perché di sicuro si ricordano di me e di quanto ho detto loro al momento del ritiro della Kona.
Un appunto, non penso proprio che l'officina si voglia eventualmente difendere/tutelare da quanto
scritto perché non credo abbiano nessun argomento a loro di difesa....

Cosa non era chiaro della parte conclusiva del mio precedente messaggioo_O?
Mi autocito:

"....
Credo di aver chiarito il punto.
Così non fosse, contattami in privato.
Grazie."


Da quello che hai scritto successivamente, è evidente che quanto avevo scritto non era chiaro, ma non hai voluto seguire l'indicazione...
Pertanto ribadisco meglio il concetto: non è il caso di continuare qui sul tema, per farlo contattami in privato.
Grazie

 

federico89

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
potenziale cliente kona hybrid xtech o xprime
Ciao a tutti, è il mio primo intervento su questo forum.
Ho letto la questione dei tagliandi.

A me sembra inconcepibile che non ci sia chiarezza totale sulla questione dei tagliandi.
Prima ho letto che fosse ammesso il tagliando presso "indipendenti" i primi due anni, mentre dal terzo al quinto ci si sarebbe dovuti rivolgere a Hyundai ufficiale.
Poi ho letto che in realtà Hyundai "potrebbe non accettare" questi due primi anni presso indipendente.

Ma è possibile che non ci sia totale chiarezza?
In ogni caso...ho una Kona hybrid 1.6 Xprime e mi hanno fatto questo preventivo per il primo tagliando, che credo farò tra 6 mesi.

upload_2021-2-22_12-6-25.png

Totale 280 euro. Vedo che l'olio su internet si trova a 9 euro/litro...alla fine probabilmente mi rivolgerò agli ufficiali...ma porca miseria mi sembra un furto...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti, è il mio primo intervento su questo forum.
Ho letto la questione dei tagliandi.

A me sembra inconcepibile che non ci sia chiarezza totale sulla questione dei tagliandi.
Prima ho letto che fosse ammesso il tagliando presso "indipendenti" i primi due anni, mentre dal terzo al quinto ci si sarebbe dovuti rivolgere a Hyundai ufficiale.
Poi ho letto che in realtà Hyundai "potrebbe non accettare" questi due primi anni presso indipendente.

Ma è possibile che non ci sia totale chiarezza?
In ogni caso...ho una Kona hybrid 1.6 Xprime e mi hanno fatto questo preventivo per il primo tagliando, che credo farò tra 6 mesi.

Vedi l'allegato 38029

Totale 280 euro. Vedo che l'olio su internet si trova a 9 euro...alla fine probabilmente mi rivolgerò agli ufficiali...ma porca miseria mi sembra un furto...

Ciao e benvenuto.
In realtà è tutto molto chiaro.
Se ti rivolgi ad un meccanico non ufficiale nei primi 2 anni, che usa materiali conformi come da legge, Hyundai ti garantisce la garanzia legael dei 2 anni, ma non i 5 anni complessivi.
Se fai tutti i tagliandi da loro, hai i 5 anni (2 legali + 3 aggiuntivi Hyundai).
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Le officine mica lo prendono in rete , l'olio.
Anche se lo prendono in rete, quella è la cifra;)
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
815
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
A me sembra inconcepibile che non ci sia chiarezza totale sulla questione dei tagliandi.
Prima ho letto che fosse ammesso il tagliando presso "indipendenti" i primi due anni, mentre dal terzo al quinto ci si sarebbe dovuti rivolgere a Hyundai ufficiale.
Poi ho letto che in realtà Hyundai "potrebbe non accettare" questi due primi anni presso indipendente.

La situazione e' chiarissima.
Se vuoi mantenere la fgaranzia estesa di 5 anni, hai due possibilita':
- fai tutti i tagliandi in Hyundai
- fai i tagliandi per i primi due anni in qualsiasi officina che esegua almeno gli stessi interventi previsti dalla tabella manutentiva Hyundai e rilasci regolare ricevuta di lavori effettuati a regola d'arte, per poi continuare a fare i tagliadi in rete Hyundai ufficiale fino a quando vuoi usufruire della garanzia estesa.

Ho scritto a Hyundai ed ho un riscontro scritto di questa discussione.
Puoi scrivere anche tu su Facebook/via mail per avere una conferma definitiva ed archiviare la conversazione per protezione futura

edit: il totale mi viene a spanne di 215e, non di 280e.
ormai trovare un meccanico che faccia solo i lavori, portando tu il materiale, e' praticamente impossibile, purtroppo. semplicemente non ci stanno dentro con i costi. quando vedo pero' i ricambi venduti con questi ricarichi mi sale il nazismo :/
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
- fai i tagliandi per i primi due anni in qualsiasi officina che esegua almeno gli stessi interventi previsti dalla tabella manutentiva Hyundai e rilasci regolare ricevuta di lavori effettuati a regola d'arte, per poi continuare a fare i tagliadi in rete Hyundai ufficiale fino a quando vuoi usufruire della garanzia estesa.

Sicuro, sicuro che sia così?
 

federico89

Nuovo utente
Registrato
5 Ago 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
potenziale cliente kona hybrid xtech o xprime
E' proprio questo che segnalavo: hfish e MacAnder state sostenendo due cose diverse :)
Come si può smarcare definitivamente il dubbio?

La risposta più immediata sarebbe: fai tutti i tagliandi in Hyundai e ti togli ogni dubbio...ma così...per il piacere di sapere le cose con certezza non sarebbe male.
Grazie comunque.

edit. 215 senza iva...280 con iva
edit2 sì forse l'unica è scrivere direttamente a Hyundai e tenersi la risposta scritta in caso di contestazione
 
Alto Basso