Programmazione tagliandi e costi

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Sono devastanti se paghi col portafogli italiano.
Con un portafogli svizzero sono in linea con le nostre proporzioni di costo della vita.
Si si, questo sicuro.
158€: 2 pizze, 2 paste con le vongole, 4 birre da mezzo e caffè ammazza caffe... Volevo svenire li, davanti alla casa.

Finiamo con gli OT, altrimenti ci linciano :D
 
M

Mass

Si si, questo sicuro.
158€: 2 pizze, 2 paste con le vongole, 4 birre da mezzo e caffè ammazza caffe... Volevo svenire li, davanti alla casa.

Finiamo con gli OT, altrimenti ci linciano :D

Boia... ti ricordi preciso il conto e te lo rimborsavano!
Se non te lo rimborsavano avevi dato fuoco alla pizzeria!!!
:D

End OT :oops: :)
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Boia... ti ricordi preciso il conto e te lo rimborsavano!
Se non te lo rimborsavano avevi dato fuoco alla pizzeria!!!
:D

End OT :oops: :)
E sono passati 6 anni... Mi è rimasto stampato nel DNA! :(

Fine OT!

:p :D
 

Roberto 66

Utente
Registrato
2 Lug 2018
Messaggi
77
Punteggio reazioni
104
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Kona
Ho un amico, con cui siamo stati a naja assieme, con cui siamo ancora in contatto.

Lui ha firmato, e ora presta servizio per l'Esercito a Gorizia. Qualche tempo fa ha postato su FB lo scontrino di una pizzeria di Nova Gorica, che per lui è come andare da Segrate a San Donato Milanese (o forse meno, tipo da Berlino Ovest a berlino Est... :D:D:D), da quando la Slovenia è UE.

Lo scontrino era, ovviamente, in Euro, quindi i confronti sono stati presto fatti.
Ed erano impietosi, per noi, considerando anche che il pizzaiolo era (è) napoletano, ergo uso a produrre in ottima qualità!!! :D:D:D

Tutto costa meno, invece.

Il mio amico di cui sopra, va anche serenamente a fare benzina o shopping, oltre confine.

vivo da 6 anni in slovenia, e se devo far spesa preferisco ancora andare nei supermercati di gorizia e dintorni, che credimi sono meno cari.
Qui quello che costa meno sono le sigarette- es. marlboro 4,10-, la benzina 1,20, il pane e la carne di vitello, per il resto tutto anche molto piu' caro, potrei fare tantissimi esempi, che spaziano dalla pasta all'olio evo ecc.
affitti in linea con quelli di gorizia, bollette idem, insomma vivendoci da 6 anni sapro' quel che dico. una pizza-margherita- e una birra? viaggiamo ormai sui 8/9 euro in qualsiasi pizzeria, ovvio se vai al confine nel panificio h24 e ti prendi la pizzetta da un euro risparmi, ma poi mangi gomma impregnata di olio- non buono ovviamente- a discapito del fegato. per quanto riguarda lo shopping in generale dipende da cosa compri, elettrodomestici piu' cari, non hanno catene come le nostre tipo euronics ecc. vestiario, meglio in italia, c'e' piu' scelta e prezzi accessibili. non aggiungo altro per non annoiarvi, ma vivere in slovenia non e' assolutamente meno caro dell'italia, se non per poche cose.
dimenticavo, assicurazione auto? questa si che e' un grande risparmio, per la mia kona ho una full kasko che in italia ci vorrebbero 2000 euro minimo, in una citta' tranquilla, qui non sforo i 750 annuali.
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Autofan di Scarperia 220 euro
1o tagliando kona 1000
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Si sto facendo solo preventivi. Quando lo farò mi sposterò nell'altro thread.
 

Robyy4

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Kona
Salve a tutti , mi chiamo Roberto, e sarei interessato all'acquisto della kona 1.6 diesel 115 cv, volevo farmi una idea del costo della manutenzione e vedere eventuali problemi che può avere l'auto.
Leggendo i vari messaggi , sono un Po confuso, il concessionario mi ha detto che i tagliandi devono essere fatti ogni 25000 km e il costo è di circa 250/300 euro ... Invece qui leggo di chi dice 20000km e chi 15000km.... Sapete darmi info a riguardo
Grazie
 
M

Mass

Salve a tutti , mi chiamo Roberto, e sarei interessato all'acquisto della kona 1.6 diesel 115 cv, volevo farmi una idea del costo della manutenzione e vedere eventuali problemi che può avere l'auto.
Leggendo i vari messaggi , sono un Po confuso, il concessionario mi ha detto che i tagliandi devono essere fatti ogni 25000 km e il costo è di circa 250/300 euro ... Invece qui leggo di chi dice 20000km e chi 15000km.... Sapete darmi info a riguardo
Grazie

I diesel Hyundai attualmente dovrebbero andare a tagliando ogni 12 mesi / 30.000 Km (la condizione che si verifica prima).
Quindi, a meno che uno non abbia percorrenze davvero elevate (più di 30.000 all'anno), almeno una volta all'anno si deve tagliandare.

Per quanto riguarda i costi, i prezzi variano molto da officina a officina.
 
M

Mass

Dai dati riportati dal Programma i-Care

https://www.hyundai.it/wintercampaign/icare.aspx

Confermo che la Kona 1.6 diesel taglianda come tutte le altre Hyundai a gasolio: ovvero ogni 12 mesi.
Gli interventi previsti cambiano a seconda dei Km percorsi in questi 12 mesi
Basso chilometraggio: fino a 15.000 Km in 12 mesi
Alto chilometraggio: da 15.000 a 30.000 Km in 12 mesi

Ovviamente se si percorrono 30.000 Km in meno di 12 mesi non vale più la scadenza dei 12 mesi ma quella dei 30.000 Km

Le cifre riportate da quel programma sono cifre prestabilite di pacchetti a manutenzione programmata, ma non è detto che siano le cifre reali che ti fanno in officina.
Nel mio caso ad esempio ho la fortuna di spendere molto meno.... altri spendono di più.
Come dicevo, ogni officina fa storia a se
 

Robyy4

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Kona
I diesel Hyundai attualmente dovrebbero andare a tagliando ogni 12 mesi / 30.000 Km (la condizione che si verifica prima).
Quindi, a meno che uno non abbia percorrenze davvero elevate (più di 30.000 all'anno), almeno una volta all'anno si deve tagliandare.

Per quanto riguarda i costi, i prezzi variano molto da officina a officina.

ok grazie mille ....
 

Robyy4

Nuovo utente
Registrato
13 Mar 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Kona
Dai dati riportati dal Programma i-Care

https://www.hyundai.it/wintercampaign/icare.aspx

Confermo che la Kona 1.6 diesel taglianda come tutte le altre Hyundai a gasolio: ovvero ogni 12 mesi.
Gli interventi previsti cambiano a seconda dei Km percorsi in questi 12 mesi
Basso chilometraggio: fino a 15.000 Km in 12 mesi
Alto chilometraggio: da 15.000 a 30.000 Km in 12 mesi

Ovviamente se si percorrono 30.000 Km in meno di 12 mesi non vale più la scadenza dei 12 mesi ma quella dei 30.000 Km

Le cifre riportate da quel programma sono cifre prestabilite di pacchetti a manutenzione programmata, ma non è detto che siano le cifre reali che ti fanno in officina.
Nel mio caso ad esempio ho la fortuna di spendere molto meno.... altri spendono di più.
Come dicevo, ogni officina fa storia a se

grazie mille
 

max2676

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2019
Messaggi
10
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI 120 cv
Buongiorno,
stavo leggendo il programma I-care per la Kona..
Secondo voi è conveniente ? Bisognerebbe capire quanto vengono i tagliandi dal terzo anno in quanto avranno molti più controlli da eseguire.
1.160 euro per 5 anni non mi sembra male...
 
M

Mass

Buongiorno,
stavo leggendo il programma I-care per la Kona..
Secondo voi è conveniente ? Bisognerebbe capire quanto vengono i tagliandi dal terzo anno in quanto avranno molti più controlli da eseguire.
1.160 euro per 5 anni non mi sembra male...

Bisogna anche vedere che prezzo ti fa l'officina alla quale hai intenzione di rivolgerti :)
 

Kona_120CV

Utente noto
Registrato
23 Feb 2018
Messaggi
470
Punteggio reazioni
291
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kona Comfort 1.0 T-GDI 120CV Silver Lake
sarei curioso di capire perchè per la generica Kona 1.0 benzina prevede un costo di 2195euro in 5 anni e la corrispondente kona 2018 per lo stesso periodo si spende 2150euro.....45euro in meno.....forse hanno tolto un check sulla kona 2018 forse pensando che è inutile?
ma poi prima del 2018 non credo esista una 2017 visto che quelle vendute nei mesi di novembre e dicembre 2017 erano etichettate 2018...forse la kona generica è la 2019? lascerebbe pensare che la 2019 ha qualche pezzo in più per rientrare nell'6.2?
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buongiorno,
stavo leggendo il programma I-care per la Kona..
Secondo voi è conveniente ? Bisognerebbe capire quanto vengono i tagliandi dal terzo anno in quanto avranno molti più controlli da eseguire.
1.160 euro per 5 anni non mi sembra male...
232€ per un tagliando di un benzina non mi sembrano esagerati...
 

KONA BOB

Nuovo utente
Registrato
7 Apr 2018
Messaggi
47
Punteggio reazioni
53
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 TGDI XPOSSIBLE +SP +TP
Primo tagliando effettuato esattamente dopo un anno e sulla soglia dei 15.000 previsti presso officina Onlyhyu di Roma.
Il prezzo mi sembra appena alto mi aspettavo un poco di meno che ne pensate?
20190326_155646.jpg
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Primo tagliando effettuato esattamente dopo un anno e sulla soglia dei 15.000 previsti presso officina Onlyhyu di Roma.
Il prezzo mi sembra appena alto mi aspettavo un poco di meno che ne pensate?
Vedi l'allegato 31686
Ho fatto il tagliando poco tempo fa ed ho speso 190€, ma mi hanno fatto anche la metà delle cose che vedo nella tua fattura.
Se hai voglia di metterlo nel thread "schede tagliandi", così possiamo fare anche i confronti.
 
Alto Basso