Prolunga cintura di sicurezza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Ho un problema con le cinture posteriori. Essendo che gli attacchi sono a filo sedile, anzi forse anche un po piu basse, con il seggiolino che va quasi sopra, mio figlio fa molta fatica a infilare al cintura. Ho pensato a una "prolunga". Ne ho prese ben due tipi diversi ma hanno lo stesso problema: la femmina dell'auto aggancia il maschio no. Eppure l'attacco è veramente identico, misurato con il calibro. Mi aiutate? Nessuno ha lo stesso problema? Grazie
 

Allegati

  • cin.JPG
    cin.JPG
    44,6 KB · Visite: 12

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Anche io ho lo stesso problema per il rialzo di mia figlia, ogni volta è un problema perchè l'aggancio va a finire sotto di esso. Non sapevo dell'esistenza di questa prolunga, di sicuro hanno misure differenti, quindi è il maschio della cintura che non aggancia nella femmina della prolunga, Giusto? Puoi postare le foto dei due maschi avvicinandoli?
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Ok appena posso lo faccio.
Esatto il maschio della cintura della i20 non aggancia sulla femmina della prolunga. Ma perchè il maschi della prolunga aggancia sulla femmina della prolunga...?(vedi foto) sembra un mistero da film giallo....
I venditore ti dice che è compatibile con il 95% delle auto....che vuol dire tutto e niente.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Se entra e non aggancia potrebbe essere di diverso spessore. Col calibro lo hai misurato? Dovrebbe essere 2-3 mm al massimo
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se entra e non aggancia, è una fortuna e, forse, una misura di sicurezza impostata da Hyundai

Non montate mai questi aggeggi sulle cinture, mai, per nessun motivo!!

Non ne conoscete il produttore, non conoscete la qualità del prodotto, non conoscete se esistono test di resistenza.

A maggior ragione non vanno montati su auto con pretensionatore e, soprattutto, su cinture che lavorano con seggiolini (quindi ai limiti di un utilizzo "ordinario").

Un'ultima cosa: se il bimbo non riesce ad allacciarsi, probabilmente non riesce neanche a slacciarsi, che è cosa buona e giusta.

Provvediamo noi. Sempre meglio.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.822
Punteggio reazioni
1.480
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Se entra e non aggancia, è una fortuna e, forse, una misura di sicurezza impostata da Hyundai

Non montate mai questi aggeggi sulle cinture, mai, per nessun motivo!!

Non ne conoscete il produttore, non conoscete la qualità del prodotto, non conoscete se esistono test di resistenza.

A maggior ragione non vanno montati su auto con pretensionatore e, soprattutto, su cinture che lavorano con seggiolini (quindi ai limiti di un utilizzo "ordinario").

Un'ultima cosa: se il bimbo non riesce ad allacciarsi, probabilmente non riesce neanche a slacciarsi, che è cosa buona e giusta.

Provvediamo noi. Sempre meglio.
E' così, senza alcuna ombra di dubbio, Mau72, l'hai acquistata in rete o in negozio?
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
E' così, senza alcuna ombra di dubbio, Mau72, l'hai acquistata in rete o in negozio?
Tutto preso online. Per ora provato due modelli diverse stesso risultato vedi foto). Su altre vetture funziona.
Ok tutte le sicurezze ma il fatto che in hyundai nessuno abbia provato le cinture con i rialzi che sono obbligatori fino a 10-12 anni...
significa che hanno poca esperienza costruttiva. Che ci puo pure stare.
 

Allegati

  • cin.JPG
    cin.JPG
    44,6 KB · Visite: 6
  • cin2.JPG
    cin2.JPG
    63,2 KB · Visite: 6

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io.

Io li ho provati e li provo ogni giorno, rialzi e seggiolini. Ho una figlia di 9 anni e un maschietto di quasi 6 anni.

E, a costo di diventare pedante, mi guardo bene da utilizzare quegli aggeggi.
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Io.

Io li ho provati e li provo ogni giorno, rialzi e seggiolini. Ho una figlia di 9 anni e un maschietto di quasi 6 anni.

E, a costo di diventare pedante, mi guardo bene da utilizzare quegli aggeggi.
Ok intendevo che nessun progettista Hyundai li ha provati....prima di mettere in vendita.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ok intendevo che nessun progettista Hyundai li ha provati....prima di mettere in vendita.

Questo lo stai dicendo tu...:)

Onestamente, e lo ripeto, io non trovo grosse difficoltà ad allacciare e slacciare i miei pargoli.

Sono, invece, contento che le trovino loro, le difficoltà, soprattutto a slacciarsi e soprattutto perché non è compito loro farlo.

Punti di vista.;)
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Questo lo stai dicendo tu...:)

Onestamente, e lo ripeto, io non trovo grosse difficoltà ad allacciare e slacciare i miei pargoli.

Sono, invece, contento che le trovino loro, le difficoltà, soprattutto a slacciarsi e soprattutto perché non è compito loro farlo.

Punti di vista.;)
Cerco di essere obiettivo il più possibile, e se la i20 ha qualche piccolo difetto non difendo a tutti i costi la Hyundai.
La i20 rimane un'ottima scelta. La rifarei domani ma qualche difettuccio ce l'ha.
Onestamente non capisco la tua difesa a tutti i costi....
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non è questione di difendere Hyundai a tutti i costi, anzi, se c'è da criticare, noi dello staff siamo i primi.

È che, onestamente, non vedo il problema.

Gli attacchi delle cinture posteriori sono opportunamente infossati per non creare fastidio nel normale utilizzo del divano.

Possono diventare scomodi per l'utilizzo con seggiolini o rialzi?
Forse si.
Sicuramente lo sono, scomodi, per chi su seggiolini e rialzi deve viaggiare, e questo, permettimi, è un bene.
E ho già spiegato perché.

Infine: rientra nella politica del Forum non incentivare comportamenti e modifiche non contemplate dal fabbricante e dal Codice della Strada.

Anche qua, ho già spiegato il perché, e non mi dilungo oltre.

Posso dirti di aver pensato a un malaugurato sinistro con cedimento catastrofico di uno di quegli aggeggi (di dubbia provenienza..) che hai postato.
E mi si è accapponata la pelle.

Tanto che sono rimasto in dubbio (e lo sono ancora...) sul chiudere ed oscurare questo thread.
 

Mau72

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
225
Punteggio reazioni
121
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 GO! 1.2 62 KW 2018
Mah fai un po come credi....
E' come dire che se non parli di velocità le persone non superano i limiti. Contento tu...oscura.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Mah fai un po come credi....
E' come dire che se non parli di velocità le persone non superano i limiti. Contento tu...oscura.

Non è che aspetto (o aspettavo...) il tuo permesso per chiudere, sia ben chiaro.

Vorrei, però, che passasse il messaggio (e quindi, forse, lascio il thread..) che usare una prolunga del genere può essere esiziale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso