Promozione tagliando - Welcome Back Home

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
"E' un costo medio... Una sull'altra ci stiamo giusti giusti... Non con la sua, ovviamente..."



Eh già: ho compilato il form venerdì, come avevo scritto, e poco fa mi ha telefonato il capofficina:
"Ho visto sul nostro portale la sua richiesta, bla bla...."
"Eh si, devo fare il tagliando dei 90.000 fra circa 4.000 km... Mi farebbe cortesemente un preventivo, inserendo anche le pastiglie freno anteriori?"
"Certo, glielo mando alla mail che vedo sul nostro portale?"
"Si, grazie. Buon lavoro."
Vedi l'allegato 31441
Se si fa il conto dei prezzi di listino della parte relativa a olio e filtro il totale, applicando lo sconto del 15% a filtro, guarnizione e olio, è pari a 228,88 € + iva (279,23); il risparmio risulta quindi pari a 202,23 €...

Ah, per ammazzare il tempo di attesa (si, me lo fanno in mattinata) potrei provare, come proposto dalla promozione Welcome Back Home, una vettura: cosa volete che provi?

Direi finalmente un preventivo umano! Le conce (in generale) di solito si approfittano....
Magari in questo modo riescono a riempire le loro agende invece che girare i pollici in officine desolate...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Bravo... metti un pò di info :)
Dato che sarai il primo in assoluto a tagliandare beneficiando di questa promozione, sarà utile per capire :)
Io ho la i10 in tagliando a maggio, ma visto il tipo di manutenzione, il quantitativo di olio e le cifre che fortunatamente mi fanno solitamente in officina, non credo di prendere in considerazione il voucher.
La Tucson non mi ci rientra per parametri di età: troppo giovane
eccomi...fatto tagliando dei 4 anni/60.000Km. per un totale di 240 come promesso + revisione 67 = 307 scontati poi a 287... non ho purtroppo ancora il cartaceo con i dettagli per problemi loro al PC/stampante ma che dovrei avere venerdì quando tornerò per fare l'aggiornamento gratuito mappe, ho però i costi del precedente tagliando ma ovviamente inserisco solamente olio+filtro per appunto verificare (almeno indicativamente) il risparmio del voucher di 77eurini:
- 5lt olio shell C3 5W30: 90euro SCONTO 15% 76.50 + IVA = 93.33
- Kit filtro olio 16.90 " 10% 15.21 + IVA = 18.56
- manodopera 45min. 34.50 = 34.50
- TOT. 146.39 - 77 (voucher) = risparmio di 69.39

i conti non tornano (in senso positivo:D)...in realtà (come previsto) il risparmio è di 120 (il preventivo senza voucher era 360) probabilmente credo abbiano inserito sconti sulle altre voci ma come detto poco fa venerdì ne saprò di più.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
eccomi...fatto tagliando dei 4 anni/60.000Km. per un totale di 240 come promesso + revisione 67 = 307 scontati poi a 287... non ho purtroppo ancora il cartaceo con i dettagli per problemi loro al PC/stampante ma che dovrei avere venerdì quando tornerò per fare l'aggiornamento gratuito mappe, ho però i costi del precedente tagliando ma ovviamente inserisco solamente olio+filtro per appunto verificare (almeno indicativamente) il risparmio del voucher di 77eurini:
- 5lt olio shell C3 5W30: 90euro SCONTO 15% 76.50 + IVA = 93.33
- Kit filtro olio 16.90 " 10% 15.21 + IVA = 18.56
- manodopera 45min. 34.50 = 34.50
- TOT. 146.39 - 77 (voucher) = risparmio di 69.39

i conti non tornano (in senso positivo:D)...in realtà (come previsto) il risparmio è di 120 (il preventivo senza voucher era 360) probabilmente credo abbiano inserito sconti sulle altre voci ma come detto poco fa venerdì ne saprò di più.

Scusa se insisto ma mi sembra che ci sia un po' di confusione.

Il voucher dice il costo di olio+filtro+manodopera sul cambio+iva su questa parte sarà di 77 euro.
NON é uno sconto di 77 euro sul prezzo finale.

Sono due cose diverse.
 
M

Mass

Scusa se insisto ma mi sembra che ci sia un po' di confusione.

Il voucher dice il costo di olio+filtro+manodopera sul cambio+iva su questa parte sarà di 77 euro.
NON é uno sconto di 77 euro sul prezzo finale.

Sono due cose diverse.

Effettivamente la situazione descritta da @Vincy40 è un poco confusionaria.
Molto limpido invece il preventivo postato più indietro da @Maurizio_M, dal quale mi permetto di estrarre la parte delle cifre

1.jpg

Si vede chiaramente esplicitata al Punto "B" la "Campagna Welcome Home Back" in cui vengono eseguiti gli interventi previsti:
- Olio
- Filtro olio
- Guarnizione tappo
- Manodopera

Per un totale che, se si fa la somma e si aggiunge l'iva, viene esattamente la cifra di € 77,00 prevista dalla Campagna

A seguire il resto degli interventi previsti e richiesti (Punti "C" e "D")

Da notare le altissime percentuali di sconto che sono state applicate per arrivare alla cifra di € 77,00
42 % sulla manodopera
57 % sul filtro
80,50 % sullo'olio !!!

7,6 Litri a 25,50 euro/litro sarebbero costatai circa € 194 ...con lo sconto € 37,80

Conferma che questa Campagna è estremamente conveniente, soprattutto per quei motori assetati di olio, in particolare il 2.0 crdi della Tucson, ma credo in generale tutti i diesel Hyundai, che notoriamente tengono in coppa dei discreti quantitativi di lubrificante.

:)

Chi ha una vettura che rientra nell'età prevista dalla campagna ed è in odore di tagliando, dovrebbe approfittare di questa offerta.
Aggiungerei anche coloro che magari fanno il tagliando ai diesel con la vecchia scadenza dei 24 mesi / 30.000 Km e non sono nell'anno del tagliando.
Un cambio olio intermedio al costo di un pieno di gasolio io non me lo farei scappare
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Scusa se insisto ma mi sembra che ci sia un po' di confusione.

Il voucher dice il costo di olio+filtro+manodopera sul cambio+iva su questa parte sarà di 77 euro.
NON é uno sconto di 77 euro sul prezzo finale.

Sono due cose diverse.
scusami...mi sono espresso male probabilmente :confused: ...infatti 77 euro non sono scontati, volevo solo confrontarli con quello che avrei speso senza il voucher, cioè 146.39 per olio+filtro......la cosa che invece ancora non comprendo è che presentando la promozione, il preventivo per il tagliando completo da 360 fattomi inizialmente, è sceso a 240 di cui 77 euro ne fanno parte...boh..
 
Ultima modifica:

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Mi sembrava di averlo già scritto:rolleyes::)

Credo che il calcolo sia questo:

Senza voucher avresti speso 146 per olio+filtro+ 1/2 h di manodopera (20 euro circa) + iva: (146+20) x 1.22 = 202 e rotti

Invece dei 202 ti fanno pagare 77.
Quindi 202-77 = 125 euro

Che é più o meno la differenza che ti trovi;)
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Mi sembrava di averlo già scritto:rolleyes::)

Credo che il calcolo sia questo:

Senza voucher avresti speso 146 per olio+filtro+ 1/2 h di manodopera (20 euro circa) + iva: (146+20) x 1.22 = 202 e rotti

Invece dei 202 ti fanno pagare 77.
Quindi 202-77 = 125 euro

Che é più o meno la differenza che ti trovi;)
non esattamente..nei 146 euro l'iva l'avevo già inserita;)
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
non esattamente..nei 146 euro l'iva l'avevo già inserita;)

Anche la manodopera?
A questo punto, posta la fattura senza dati personali, così capiamo meglio.
Se avevi anche il preventivo scritto che riportava gli iniziali 360 sarebbe meglio.

Magari, oltre alla promo, hanno fatto anche qualche altro sconto aggiuntivo alle voci rimanenti.
La matematica spesso :D non é un'opinione, ma per supposizioni é difficile capire;)
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Anche la manodopera?
A questo punto, posta la fattura senza dati personali, così capiamo meglio.
Se avevi anche il preventivo scritto che riportava gli iniziali 360 sarebbe meglio.

Magari, oltre alla promo, hanno fatto anche qualche altro sconto aggiuntivo alle voci rimanenti.
La matematica spesso :D non é un'opinione, ma per supposizioni é difficile capire;)
Certo lo farò...venerdì appunto quando avrò in mano la fattura...il preventivo dei 360 però l'ho avuto solo telefonicamente, perciò niente di scritto;)
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Certo lo farò...venerdì appunto quando avrò in mano la fattura...il preventivo dei 360 però l'ho avuto solo telefonicamente, perciò niente di scritto;)
si, l'iva c'era anche sulla manodopera..
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Anche la manodopera?
A questo punto, posta la fattura senza dati personali, così capiamo meglio.
Se avevi anche il preventivo scritto che riportava gli iniziali 360 sarebbe meglio.

Magari, oltre alla promo, hanno fatto anche qualche altro sconto aggiuntivo alle voci rimanenti.
La matematica spesso :D non é un'opinione, ma per supposizioni é difficile capire;)
ciao, ecco la fattura...me l'hanno inviata via mail......simpatica la dicitura "inconveniente" sotto il codice articolo :D a te sembra tutto chiaro?...a me no ma va bene così.
tagliando.jpg
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ciao, ecco la fattura...me l'hanno inviata via mail......simpatica la dicitura "inconveniente" sotto il codice articolo :D a te sembra tutto chiaro?...a me no ma va bene così.
Vedi l'allegato 31452

Guarda per ciò che mi riguarda da questa fattura non ci capisco un asso di picche :confused:
Hai speso meno del solito?
Bene così :)
 
M

Mass

ciao, ecco la fattura...me l'hanno inviata via mail......simpatica la dicitura "inconveniente" sotto il codice articolo :D a te sembra tutto chiaro?...a me no ma va bene così.
Vedi l'allegato 31452

Hanno saltato l'inconveniente "D" !!!!

:D :eek: :oops: :)

L'unica traccia di Voucher (o Vuacher come dicono loro ;) ) è nel fatto che se sommi:
Olio: € 52,00
Filtro olio: € 10,86
Viene: € 62,86 + IVA = (quasi) € 77,00

:)
Però sono solamente i materiali.... doveva esserci anche la manodopera o_O
 

Vincy40

Utente
Registrato
14 Mar 2015
Messaggi
229
Punteggio reazioni
114
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
I40 SW 1.7 crdi 136 cv business cambio manuale
Guarda per ciò che mi riguarda da questa fattura non ci capisco un asso di picche :confused:
Hai speso meno del solito?
Bene così :)
si certo ho speso meno, il tagliando precedente (senza revisione) è stato circa sui 360 (come il preventivo iniziale che mi avevano fatto) per cui il risparmio è stato buono;)
 
Alto Basso