prossimo acquisto i40 wagon style

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
comunque è mooolto sensibile ai percorsi e all'accelleratore bellissima macchina ma forse tra 4 anni non la riconfermerò.....
E come mai? Di solito che macchine compravi?
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
E come mai? Di solito che macchine compravi?
bhe è la prima auto di quasi 5metri.. ho avuto alfa 156/147 quindi dei go kart, poi aziendali come astra,etc.... ed in garage ho una TP.....:)
Per sensibilità all'accelleratore e ai percorsi (salite etc) intendo riferito ovviamente ai consumi di carburante.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
bhe è la prima auto di quasi 5metri.. ho avuto alfa 156/147 quindi dei go kart, poi aziendali come astra,etc.... ed in garage ho una TP.....:)
Per sensibilità all'accelleratore e ai percorsi (salite etc) intendo riferito ovviamente ai consumi di carburante.
Che macchina è TP?!

Io ho avuto una marea jtd 105cv, consumava poco, finiture da 3 mondo, ma un motore infinito e comodità assoluta. Ne ero innamorato..

Poi una A4 del 2000 1.9 tdi 110cv.. Bella, affidabile, consumava poco, ma molto fredda come macchina e soprattutto per un viaggio sopra i 50 km era improponibile. Scomodissima..

159 150cv 1.9 jtdm.. per i miei gusti, esteticamente ancora non me hanno fatte di così belle... Ottimo motore, discrete finiture, super comodità.. Consumi da super sportiva, anche andando ad andatura vecchio pensionato. E problemi infiniti... Dopo aver litigato con tutti in Alfa e con 2 ingegneri ho concluso dicendo che da me le italiane non avranno più un euro

Poi è anni di Astra GTC 125cv coupé, ottima come consumi, spartana come non mai, scomoda come poche... Ora la guida la "femena" e io ho preso la i40...

Nel frattempo Ho provato A4 full optional di 3anni e 100mila km (170cv ... Motore da panico) e Volvo v60 di 20mila con 1 anno di vita... Ma alla fine ricomprerei la mia, anche se la Volvo mi tentava.... Però il plus dei 5 anni di garanzia e un concessionario con un'officina validissima mi ha fatto propendere per la Hyundai... Abbiamo comprato anche un h350 come mezzo di lavoro... Oltre ad un Terracan del 2004! Diventerò azionista Hyundai

Io non sopporto le macchine piccole e adoro le sw... Invece mi pare di capire che tu vuoi solo macchine più compatte...
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
no beh diciamo che il feeling di guida e' importante. Comunque come auto da lavoro la i40 e' ottima macina km come niente.
la trazione posteriore in garage e' una 75 turbo America 1987... 200cv senza filtri
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
no beh diciamo che il feeling di guida e' importante. Comunque come auto da lavoro la i40 e' ottima macina km come niente.
la trazione posteriore in garage e' una 75 turbo America 1987... 200cv senza filtri

Eh eh.. ne aveva una anche mio Papà... Nera! Stupenda! Forse una Delle ultime vere Alfa....
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
670 km con 47 litri...
In pratica 14.25 km al litro....
Con andatura vecchio pensionato con il cappello e in modalità cambio normale.

Il bello è che il cdb segnava 15.2... Ero così gasato!

I consumi, per il momento, sono l'unica delusione di questa i40...
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
prova a tenerla in Eco..... e sfruttare la coppia del motore che ne ha in abbondanza io stabile tra 16.8/16.9
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
prova a tenerla in Eco..... e sfruttare la coppia del motore che ne ha in abbondanza io stabile tra 16.8/16.9
Il primo pieno fatto in eco... 14.3.... Il cdb è trattato malissimo... Ma vabbè...
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
al momento ho piu o meno gli stessi costi della 147 1.9.... che era però senza dpf molto piu leggera e mappata....con 5 marce
comunque come detto probabilmente tra 4 anni quando la cambierò non so se riconfermerò..anche se ripensando a quanto l'ho pagata... difficile trovare una wagon con simili dotazioni e la garanzia di 5 anni anche se poi fa 1-2 km/lit di differenza con le competitor e poi non tutte...
 
Ultima modifica:

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Spero che tra
al momento ho piu o meno gli stessi costi della 147 1.9.... che era però senza dpf molto piu leggera e mappata....con 5 marce
comunque come detto probabilmente tra 4 anni quando la cambierò non so se riconfermerò..anche se ripensando a quanto l'ho pagata... difficile trovare una wagon con simili dotazioni e la garanzia di 5 anni anche se poi fa 1-2 km/lit di differenza con le competitor e poi non tutte...
5o6 anni quando cambierò la mia, l'ibrido abbia fatto passi da gigante....
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
questo we mi avevano invitato x la ioniq... Per io mio lavoro l'ibrido non va bene
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
questo we mi avevano invitato x la ioniq... Per io mio lavoro l'ibrido non va bene

Ma io per lavoro ho i furgoni, la macchina mi serve per la famiglia.. Un amico ho comprato la Auris sw ibrida... Dice che è fisso sui 21/22
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
questo we mi avevano invitato x la ioniq... Per io mio lavoro l'ibrido non va bene
Anche io, attualmente, devo necessariamente essere dieselista.
Ma, magari fra 4/5 mi sarò riavvicinato a casa e, magari, la tecnologia ibrida avrà fatto passi da gigante.

Volesse il Cielo ....:)
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
la toyota e lexus su ibrido sono molto avanti ma ho visto la prova di ioniq e ne parlano molto bene..hyndai ne sta facendo una meglio dell'altra.... devono come detto solo affinarsi per contenere i pesi e di conseguenza i consumi
 

Fabry77

Guest
Registrato
27 Ago 2016
Messaggi
547
Punteggio reazioni
411
Il primo pieno fatto in eco... 14.3.... Il cdb è trattato malissimo... Ma vabbè...

curiosità una prova che farò anch'io e mettere in sport guidando però in modo soft... dovrebbe essere sempre in coppia e forse dico forse consumare meno
 
Alto Basso