Prova al banco rulli.

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Non sai che voglia di fare la modifica anche nella mia, ormai mi sono abituato ai 177 cv e mi sembra che non vada
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Non sai che voglia di fare la modifica anche nella mia, ormai mi sono abituato ai 177 cv e mi sembra che non vada
Ciao mastrobirraio!
E’ un tipico difetto umano...abituarsi,
Ti capisco!
Se mai vorrai chiedimi pure!;)
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Tu avevi detto 376...
Ma no miky mi riferivo alla differenza di 40 nm (circa) citata da me in un precedente post. Mac Ander aveva risposto dicendo che la differenza era di 127nm in più non di 40....lascia perdere solo incomprensioni...
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Se non fosse per il cambio DCT anche io un pensiero sul 141cv lo avrei fatto a riguardo ma la coppia sul nostro cambio è già al limite ed esagerare non mi sembrava il caso.
Ora con il benzina si è anche superato il limite della casa.
Sarei curioso di sapere se il cambio nei suoi componenti è del tutto identico tra dct benzina e diesel.
Dopo che in famiglia alle modifiche fatte allo scooter integra dct che già ha di suo i suoi problemi (anche honda !) alla fine sul diesel ho preferito non farli.
Chi ha il benzina fa nettamente meno km/anno ed un utilizzo meno quotidiano e quindi divertirsi con le modifiche magari è più giustificato.
Di certo ora è una Tucson ancor più divertente da guidare !
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
816
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Dubito che il cambio DCT sia lo stesso per le motorizzazioni benzina e diesel... Le rapportature sono quasi sicuramente diverse, in quanto i motori diesel girano decisamente piu' bassi di quelli benzina
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Certo rapportature a parte intendevo spingidisco frizione in primis ; ripeto solo perchè il cambio a secco che abbiamo ha i suoi limiti di coppia e quindi se già si parte da quello del diesel un conto ma se ha elementi tarati per un motore che in origine ha meno coppia arrivare a quei valori magari potrebbe essere nel tempo più rischioso. Certo se si fanno 30000km l'anno oppure 30000 in 3 anni le cose cambiano e i rischi si spalmano nel tempo.
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
816
Punteggio reazioni
414
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
Beh, normalmente i motori diesel hanno piu' coppia della controparte benzina, quindi mi verrebbe da dire che la tipologia di disco di attrito, di molle, e di piattello spingi disco siano differenti, piu' grandi, piu' robusti e quindi piu' costosi. O forse usano gli stessi componenti per avere meno magazzino... Boh...
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Se non fosse per il cambio DCT anche io un pensiero sul 141cv lo avrei fatto a riguardo ma la coppia sul nostro cambio è già al limite ed esagerare non mi sembrava il caso.
Ora con il benzina si è anche superato il limite della casa.
Sarei curioso di sapere se il cambio nei suoi componenti è del tutto identico tra dct benzina e diesel.
Dopo che in famiglia alle modifiche fatte allo scooter integra dct che già ha di suo i suoi problemi (anche honda !) alla fine sul diesel ho preferito non farli.
Chi ha il benzina fa nettamente meno km/anno ed un utilizzo meno quotidiano e quindi divertirsi con le modifiche magari è più giustificato.
Di certo ora è una Tucson ancor più divertente da guidare !
Anch’io ho l’integra Yoda! Fin’ora nessun problema al cambio, ho su 26000 km in 3 anni giusti, questo lo uso molto, a differenza della macchina.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Certo rapportature a parte intendevo spingidisco frizione in primis ; ripeto solo perchè il cambio a secco che abbiamo ha i suoi limiti di coppia e quindi se già si parte da quello del diesel un conto ma se ha elementi tarati per un motore che in origine ha meno coppia arrivare a quei valori magari potrebbe essere nel tempo più rischioso. Certo se si fanno 30000km l'anno oppure 30000 in 3 anni le cose cambiano e i rischi si spalmano nel tempo.
15000 in 3 anni...
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Se non fosse per il cambio DCT anche io un pensiero sul 141cv lo avrei fatto a riguardo ma la coppia sul nostro cambio è già al limite ed esagerare non mi sembrava il caso.
Ora con il benzina si è anche superato il limite della casa.
Sarei curioso di sapere se il cambio nei suoi componenti è del tutto identico tra dct benzina e diesel.
Dopo che in famiglia alle modifiche fatte allo scooter integra dct che già ha di suo i suoi problemi (anche honda !) alla fine sul diesel ho preferito non farli.
Chi ha il benzina fa nettamente meno km/anno ed un utilizzo meno quotidiano e quindi divertirsi con le modifiche magari è più giustificato.
Di certo ora è una Tucson ancor più divertente da guidare !
Ciao yoda, ho appena sentito un magazziniere hyundai che mi ha confermato che le frizioni diesel e benzina sono diverse.
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Ok perchè da quello che avevo letto negli Usa dei problemi al dct sul benzina mentre qui da noi è solo sul dct diesel e quindi valori di cv e coppia diversi a parte non riesco sinceramente a spiegarmi la cosa. Ora che hai anche te una coppia da 1.7 diesel dct ( anzi di più ! ) tieni ben presente i rischi e goditi alla grande la bestia !
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Anch’io ho l’integra Yoda! Fin’ora nessun problema al cambio, ho su 26000 km in 3 anni giusti, questo lo uso molto, a differenza della macchina.

in verità lo aveva mio fratello. non vorrei troppo andare OT ma fatte alcune modifiche ha iniziato ad avere dei problemi. Preso X- ADV ( un suv scooter per me! ) va alla grande però anche su questo abbiamo letto di problemi al cambio speriamo bene.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
in verità lo aveva mio fratello. non vorrei troppo andare OT ma fatte alcune modifiche ha iniziato ad avere dei problemi. Preso X- ADV ( un suv scooter per me! ) va alla grande però anche su questo abbiamo letto di problemi al cambio speriamo bene.
Apro e chiudo ot senno’ mi sparano, brevemente, io zero prob in 26000 km fatto molte modifiche ma solo estetiche,eccetto terminale mivv.
Ho letto di due prob dell. Adv , centralina con richiamo per prob col cambio e forcelle.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ok perchè da quello che avevo letto negli Usa dei problemi al dct sul benzina mentre qui da noi è solo sul dct diesel e quindi valori di cv e coppia diversi a parte non riesco sinceramente a spiegarmi la cosa. Ora che hai anche te una coppia da 1.7 diesel dct ( anzi di più ! ) tieni ben presente i rischi e goditi alla grande la bestia !
Assolutamente si!
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Ciao a tutti!:)
Provata sabato a pieno carico, 5 persone piu pieno di benzina, che dire, uno spettacolo.:cool:
Volutamente non ho mai inserito il drive mod sport tranne una volta, in economy ha una dolcezza e pienezza di erogazione impagabile, sembra di viaggiare sul velluto, la coppia gia’ da 1500 giri spinge con vigore ma non risulta mai fastidiosa, sembra che la vettura pesi molto meno, e paradossalmente consumo un po’ meno,
L’unica volta che ho messo in sport e’ stato quando il simpatico navigatore mi ha sbagliato la strada,:mad:vista la cartografia obsoleta,ed ho dovuto recuperare un ritardo, mia suocera sui sedili posteriori era terrorizzata quando entrava il turbo e il terminale suonava...!:D
Mio suocero invece se la rideva come un bambino!
Giochi da ragazzi...!:D
 

YODA

Utente noto
Registrato
3 Mag 2016
Messaggi
647
Punteggio reazioni
444
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT Xpossible White Sand + Xpack
Collegandomi al tuo post dico che hai fatto e che saggiamente andrebbe fatto , bene a fare prima assetto e poi step di modifiche. Essendo dei Suv se li guidi in qualche circostanza in modo più allegro un assetto migliore non può che giovare alla sicurezza e al divertimento di guida.
Immagino la sensazione visto che già mi appaga (il giusto per quello che chiedo ) la mia dct diesel immagino con 60 e passa cv in più la tua benzina.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
Collegandomi al tuo post dico che hai fatto e che saggiamente andrebbe fatto , bene a fare prima assetto e poi step di modifiche. Essendo dei Suv se li guidi in qualche circostanza in modo più allegro un assetto migliore non può che giovare alla sicurezza e al divertimento di guida.
Immagino la sensazione visto che già mi appaga (il giusto per quello che chiedo ) la mia dct diesel immagino con 60 e passa cv in più la tua benzina.
Dici bene yoda, un assetto come dio comanda e’ doveroso, primo per il tipico baricentro alto di serie che amplifica gli ondeggiamenti in curva, specie ad andature allegre, secondo, dopo il lavoro completo all’assetto che ho fatto ho un rigore e precisione di guida molto elevato, tanto che si sentirebbe il bisogno di sedili ancor piu contenitivi a livello delle spalle.
Un po’ viene meno la comodita’ ma preferisco cosi, ho una reazione immediata e precisa anche nelle manovre improvvise.
 

Mikyvale

Utente Ben Noto
Registrato
18 Ott 2015
Messaggi
1.193
Punteggio reazioni
1.057
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyunday tucson xpossible 1.6 turbo
A costo di sembrare banale, :D sabato ho guidato la mia tucsy sempre con moderazione, e quello che mi stupisce sempre piu’ e’ la spinta possente che mi regala a regimi veramente modesti, sono sui 2-3500 max.
Serve veramente poco pedale dell’accellatore per essere proiettati a velocita’ che hanno poco a che fare col codice della strada.
Il motore lavora molto basso ma la sensazione e’ di grande piacevolezza su tutto l’arco di coppia.
Un ottimo risultato.:)
 
Alto Basso