Prova di Quattroruote....

mariorossi98

Utente
Registrato
30 Set 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i40 - Comfort Bianca White Crystal - 136 CV
Mi sembra che la i40 esca piuttosto bene dalla prova di Quattroruote ....
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

fabio73

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
golf serie4 tdi 130cv
Cè anche la prova in video sempre su quattroruote web .... sono rimasto dal fatto che sulla 136 cv non cè lo start and stop ne di serie e ne a pagamento cosa strana visto che cè pure sulla panda ....:D ... poi tanti opzional come il ferma bagagli e i sedili ventilati non sono previsti in italia .....ho letto poi le grandi critiche al cambio .
 

gconti

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX40 1.7 crdi 136cv
scusa potresti linkare la prova su web?
Possibile che non riesca a trovarla?
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible

mariorossi98

Utente
Registrato
30 Set 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i40 - Comfort Bianca White Crystal - 136 CV
Giornale

Ho letto la prova sulla rivista, oltre aver provato la macchina dal concessionario, e averla scelta! Mi piace molto la linea, gli interni, vi sono alcuni optional (vedi start and stop) che non mi cambiano la vita :) ovvio averli avuti e' meglio ma fa nulla ......
 

fabio73

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
golf serie4 tdi 130cv
Il video lo visto tramite il lettore di qr del mio iphone non so' come mettere il link .... anche x me lo start and stop non è fondamentale è solo che mi sembra strano in un auto nuova che guarda al consumo e al contenere le emissioni che non cè ..invece sulla 117 si paga ....scusa hai provato quella con cambio automatico in concessionaria??
 

mariorossi98

Utente
Registrato
30 Set 2011
Messaggi
64
Punteggio reazioni
2
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
i40 - Comfort Bianca White Crystal - 136 CV
Si ho provato la sola versione disponibile ovvero la Style full Optional molto bella (a mio avviso) il cambio automatico non sono riuscito ad apprezzarlo appieno in quanto ho guidato con un po' di attenzione e timore, considera che io ho una stilo sw aziendale e dovendo cambiare la macchina ora posso arrivare alla i40, ho girato per molte concessionarie di diverse marche ma tenendo conto del budget e della tipologia della macchina da poter scegliere, questa per il mio gusto le mie necessita mi e' sembrata la migliore, ho scelto la versione 137cv comfort colore bianco metallizzato. Non e' stata una scelta facile in quanto appena nominavo Hyundai tutti mi dicevano ma vaaaa... Ma io sono andato avanti con la mia scelta spero di aver avuto ragione :)
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
In merito alla recensione su Quattroruote, nei dettagli grafici leggo:
"Diametro sterzata tra muri" -> 11,5mt.

Ciò significa che a sterzo completo l'autovettura effettua un cerchio di 11,5mt di diametro?

Inoltre tale dato corrisponde al massimo ingombro cioè al lato più esterno, oppure al centro dell'autovettura?
 

fabio73

Nuovo utente
Registrato
20 Set 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
golf serie4 tdi 130cv
Ciao a tutti x chi non lo avesse visto ieri su tg2 motori cè stata la prova della i40 ..... sul sito di rai 2 si trova il video ...;).
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Avresti il link diretto al video?
 

SaRtO

Utente
Registrato
30 Ago 2011
Messaggi
268
Punteggio reazioni
33
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
I40 1.7crdi 116cv Comfort Cream White
Azz, video-recensione alquanto scarna... e noi continuiamo a pagare il canone :mad:
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Ho letto la prova sulla rivista, oltre aver provato la macchina dal concessionario, e averla scelta! Mi piace molto la linea, gli interni, vi sono alcuni optional (vedi start and stop) che non mi cambiano la vita :) ovvio averli avuti e' meglio ma fa nulla ......

Be che dire, nel 2009 la I30 era disponibile anche nella versione Benzina ISG re(non GPL) con lo Star e Stop.
Nel 2010-2011 e' uscita il restyle e senza Start e Stop.
La versione del 2012...non ho presente se lo avra'!
Sul forum mi sembra che c'era 1 solo utente che l'aveva presa....diciamo che e' stata venduta poco.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.343
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
L'ho letta di sfuggita al bar in pausa pranzo. In pratica, l'unico difetto riscontrato è il cambio un po legnoso e la frizione pesante (ma esiste anche col cambio automatico). Su Quattroruote sono stupiti della robustezza dell'auto, con alcune soluzioni originali (tipo il tappo per svuotare l'olio esausto). La paragonano a una Passat, può competere tranquillamente con la tedesca. Peccato il prezzo, la qualità si paga e il prezzo si allinea alla concorrenza. Questo più o meno in breve.
 

marco '71

Utente
Registrato
7 Mar 2011
Messaggi
217
Punteggio reazioni
26
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix 35 1700 crdi confort
oramai la hyundai è sullo stesso livello della concorrenza-ford,opel,vw-a dimostrazione del fatto che se si investe si raggiungono livelli eccellenti...ovvio che il prezzo non può più essere da discount,i possibili clienti devono farsene una ragione,la qualità va pagata...solo che qualche pubblicitario della concorrenza(VW)continua a far credere che solo certe auto hanno,ad esempio,le doppie guarnizioni..."gli altri,per risparmiare,ne tolgono una"...un amico ha una matiz di 10 anni e le ha doppie!la sexi,fonte Auto,ha la staffa del piantone dello sterzo sovradimensionata,per dirne una...
 

gconti

Nuovo utente
Registrato
25 Set 2011
Messaggi
39
Punteggio reazioni
4
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
IX40 1.7 crdi 136cv
Ribadisco, come già fatto su un altro forum, il concetto che la Hyundai rimane ancora più economica.
Io, in qualità di agente di commercio, ho preso la i40 136cv style + metallizato + automatico a 28300 euro.
A prescindere che me la prenderò argento metallizzato per problemi di consegna, con altri 600 euro di sconto, sfido a trovare una Insigna o Mondeo a quel prezzo a parità di allestimento.
Magari ai privati fanno meno sconto, ma per un'agente il 15% (al lordo dell'ulteriuore bouns) è veramente aggressivo.

P.S.: 600 euro di bonus e alla fina l'argento metallizzato con quei cerchi da 18" è veramente spettacolare :) :)
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
le riviste devono sempre trovare qualche cosa di diverso rispetto alle altre auto.personalmente avendo guidato la i40 a Monza non ho trovato il cambio legnoso e la frizione pesante,anzi debbo dire che la macchina mi ha impressionato moltissimo,semmai il cambio automatico con i comandi al volante non ti da la possibilità di scalare le marce quando vuoi tu,il cdb in automatiso scala la marcia solo al raggiungimento di una certa velocità e questo in una situazione di emergenza non va bene,perchè devo avere anche il freno motore.
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
semmai il cambio automatico con i comandi al volante non ti da la possibilità di scalare le marce quando vuoi tu,il cdb in automatiso scala la marcia solo al raggiungimento di una certa velocità e questo in una situazione di emergenza non va bene,perchè devo avere anche il freno motore.

Scusa se dissento, ma ho l' impressione che hai un cattivo feeling coi cambi automatici :)
E' vero che usare in manuale il CA può spiazzare in alcune occasioni, però se dai un comando "sbagliato" di scalare l' elettronica NON lo fa per evitare di mandarti fuorigiri il motore, e questo è un bene :cool: Idem se, sempre usando in manuale il cambio, vuoi salire di marcia ma ti troveresti col motore imballato troppo giù di giri.
Quanto alle situazioni di emergenza, frenare col motore serve a nulla , basta attaccarsi ai freni che hanno una potenza di frenata di qualche ordine di grandezza superiore (provare per credere); in pratica il freno motore serve giusto se stai facendo delle discese per non affaticare e consumare le pastiglie.
 
Alto Basso