Prova su strada Ioniq EV

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Segnalo, sul numero di AlVolante di giugno 2017, attualmente in edicola, la prova su strada della versione totalmente elettrica della Ioniq.

Il collaudatore si dice soddisfatto della guidabilità del veicolo e dal sistema di recupero dell'energia in frenata.

Un po' meno contento invece, del bagagliaio, ridotto rispetto alla ibrida e ai tempi di ricarica parecchio lunghi...

Un nota personale: versione Comfort a quasi 37.000 €.:eek:
Capisco che le batterie costino, però...:oops::oops::rolleyes:

IMG_20170527_133118.jpg
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Segnalo, sul numero di AlVolante di giugno 2017, attualmente in edicola, la prova su strada della versione totalmente elettrica della Ioniq.

Il collaudatore si dice soddisfatto della guidabilità del veicolo e dal sistema di recupero dell'energia in frenata.

Un po' meno contento invece, del bagagliaio, ridotto rispetto alla ibrida e ai tempi di ricarica parecchio lunghi...

Un nota personale: versione Comfort a quasi 37.000 €.:eek:
Capisco che le batterie costino, però...:oops::oops::rolleyes:

Vedi l'allegato 24051
Appena fanno la i40 ibrida.....
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Personalmente perso che da noi (in Italia) non venderanno granchè, non siamo ancora pronti per l'elettrico puro, mancano molte infrastrutture, ma soprattutto manca la mentalità adeguata ..
 

Nicklaus

Utente
Registrato
9 Giu 2017
Messaggi
102
Punteggio reazioni
98
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
IONIQ EV 28 Kw Style + Full Optionals
Vi terrò aggiornati appena mi arriverà, ovvero tra 4 o 5 mesi :(
 
M

Mass

Personalmente perso che da noi (in Italia) non venderanno granchè, non siamo ancora pronti per l'elettrico puro, mancano molte infrastrutture, ma soprattutto manca la mentalità adeguata ..

37mila euro io li spendo per un'auto che mi porta in giro nei lunghi viaggi, con ampio bagagliaio, ecc...
Con 200 km di autonomia (immagino fortemente ridotti in caso di clima ed altre utenze accese) io ci faccio poco... o meglio ci faccio ciò che faccio con la i10... con la differenza che con quella cifra, di i10 nella mia vita ce ne cambio 4.

Non credo sia una questione di mentalità, ma di economia...

L'elettrico è da ricchi che vogliono fare gli ecologisti... che nel caso immagino preferiscano comunque una bmw i3 o robe più glamour di Hyundai... per chi come noi bada al sodo, sono oggetti che non hanno senso.
Almeno per adesso... in futuro, se converrà anche al portafogli, sarò anch'io a batterie.
Per adesso rimango ahimè col combustibile fossile
 
Ultima modifica di un moderatore:

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io penso che il mio futuro (quello immediato, almeno...) sarà ibrido.


Sicuramente, per tutta una serie di motivi non dipendenti da me, dovrò abbandonare il diesel...
 
M

Mass

Io penso che il mio futuro (quello immediato, almeno...) sarà ibrido.


Sicuramente, per tutta una serie di motivi non dipendenti da me, dovrò abbandonare il diesel...

Io già ho timore che possa rompersi un motore.... figurati se raddoppio il rischio.
:)

Io punto al benzina... mi sbaglierò... ma mi fido piu del passato che del futuro
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Il benzina puro, però, 23 km al litro non me li fa fare.....:p:D
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Io penso che il mio futuro (quello immediato, almeno...) sarà ibrido.


Sicuramente, per tutta una serie di motivi non dipendenti da me, dovrò abbandonare il diesel...
Sono sulla tua stessa linea di pensiero. E ti dirò di più, alla luce degli utenti ioniq in questo forum, rimpiango una i40 ibrida. Tra i 20 e i 25 mila km annui, credo sarà il futuro immediato. Poi tra una decina d'anni vedremo...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Enno', potrò rinunciare al diesel, ma all'allestimento almeno intermedio, mai!!!:D:D:D
 
Alto Basso