Prova su strada Quattroruote nuova i30

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
edit: doppio
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
ma infatti è consigliabile vedersele le auto e fare i confronti,ho scelto la ix35 dopo 2 mesi di giri nelle concessionarie e devo dire che le riviste di fesserie ne sparano proprio tante.
 

arton81

Utente
Registrato
23 Gen 2012
Messaggi
80
Punteggio reazioni
3
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
AR Giulietta
Ecco come smascherare l'obbiettività di una rivista partigiana!!!
I voti della giulietta:
Posto guida 4,5 (quello della i30 è decisamente migliore!)
strumentazione 4,5 ???? ma cosa hanno visto?
Abitabilità 4 come la i30!!!!! :shock:
Bagagliaio 4!!!!:shock: dichiarato da alfa 350lt!! il più piccolo della categoria! vedi caso non viene misurato realmente con le palline!
Prezzo 3,5! un'auto che costa 3000€ in più della i30!!! prende pure di più!

http://www.quattroruote.it/prove/alfa-romeo-giulietta-alfa-rodeo/pagelle

Beh come bagagliaio la Giulietta mi sembra superiore della I30 ma concordo con te che come strumentazione ed abitabilità la Hyundai sia meglio!
Per quanto riguarda il discorso prezzo finalmente ho trovato un venditore che mi fa un buon prezzo (forse perchè mi conosce) per la Giulietta 1.6 jtdm 105cv ed il divario con la I30 si è parecchio ridotto. A sto punto credo che andrò di Alfa che come motore, prestazioni e consumi mi ha sempre convinto di più. Rimpiangerò un po' gli interni della I30 ma non si può avere tutto...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ciao Arton! guarda nella migliore delle ipotesi le dimensioni dei bagagliai saranno uguali... guarda tu stesso. Quindi meritavano il medesimo voto come minimo....
nuova-hyundai-i30-bagagliaio.jpg
5.jpg
Sul motore invece devo darti ragione il diesel dell'Alfa è decisamente migliore, in virtù dell'ottima coppia. Cmq è questione di priorità se per te è il motore ad averla hai fatto benissimo, per me invece contano altri in primis l'abitabilità, (in vista di una bambina), :p Cmq hai fatto una buona scelta cmq dato che mi pare tu abbia ponderato alcuni fattori che ti hanno portato a scegliere la Giulietta, non sei stato come molti fiattari ottusi che snobbano la hyundai a prescindere, ritenendo indegno un tale confronto!
 

Eriol

Utente
Registrato
12 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
8
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
indeciso ix20 o i30 (a breve)
c'è da considerare anche la possibilitá che la vettura fosse una preserie, le foto con i allineamenti le ho viste, dato che avevo sbirciato da un amico, ma ti posso assicurare che la mia non ha di quei problemi e posso postare le foto fate sulla mia auto sulle stesse parti. Unico disallineamento riscontrato il paraurti posteriore. Ti posso assicurare che come occhio sono (purtroppo) troppo critico!. Io avrei dato 5 ad abitabilitá dato che é tra le migliori di tutte le segmento C che ho provato, detto da uno che misura 1.91. Anche x la sicurezza voto bassino, non capisco come mai dato che offre tutto ció che ci si puó aspettare da tale categoria di vettura. Cmq se la Civic ha recuperato tutti questi lt credo che allora anche la i30 possa recuperare abbastanza spazio, cmq il bagagliaio alla fine é il minore dei problemi di valutazione dato che è una cosa che possiamo confrontare anche noi a occhio! poi non sono assolutamente d'accordo con insonorizzazione solo 3.5, la vettura merita almeno un 4,5! con sedili 3,5???? quelli della concorrenza sono inferiori! giulietta in primis!!!! anzi a dirla tutta solo quelli della golf li reputo superiori! ho una bella ernia e sono sensibile a tale parametro, oltretutto sono fatti bene, sono comodi, lo schienale è bello alto tanto da appoggiare correttamente tutta la lunghezza del busto... Credo che se avesse avuto un altro marchio i voti sarebbero stati diversi!

guarda... sui voti dati alla giulietta, non mi posso espreimere, perchè non l'ho mai vista dall'interno o da vicino, quindi.. non posso fare un paragone.
però in effetti alcuni voti mi sembrano un po strettini per la i30, di sicuro il voto per il prezzo non ha senso rapportato alla giulietta. Quindi mi sembra che in effetti ci possa essere qualche svista oppure ,se vogliamo pensare male, una certa parzialità di 4ruote.. anche se nel caso delle foto mi pare un pò difficile abbiano addirittura manipolato delle foto, magari il modello sarà stato un po "sfortunato"

sul bagagliaio dici che non è stata fatta la misurazione con palline? strano perchè mi pare di aver capito che sono prove standard per tutte le auto, ed il bagagliaio è uno degli elementi chiave nella pagella.
Se non lo avessero fatto sarebbe davvero grave.. mi pare ripeto strano.

Dalle foto non si evince in effetti una differenza di 50l, ma il mio occhio non so quanto possa essere preciso

cmq io prima di tutto non dipendo dalla prova di 4 ruote, ma in generale sono + tendente al dare fiducia ad una rivista di tale portata... fino a prova contraria. Ora solo l'elemento prezzo è una prova contraria imho, se ce ne fosse un altra ti darei ragione. Per ora resto ancora un pò perplesso per il discorso bagagliaio, per il resto poi come detto + volte la i30 ne esce benissimo.
 

Eriol

Utente
Registrato
12 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
8
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
indeciso ix20 o i30 (a breve)
ma infatti è consigliabile vedersele le auto e fare i confronti,ho scelto la ix35 dopo 2 mesi di giri nelle concessionarie e devo dire che le riviste di fesserie ne sparano proprio tante.

ma è scontato che bisogna vederle, ci mancherebbe che uno si basa sulle riviste e basta.
però per alcuni dati, non soggettivi o non valutabili ad "occhio" o cmq poco facili da rilevare in una visita ad un concessionario, una prova fatta da tecnici esperti, con strumenti, mezzi e tempi idonei -dovrebbe- avere una sua utilità. Certo se poi si evidenziano fra i dati riscontrabili, altri poco o per niente veritieri, la cosa assume poca credibilità in generale.
ma da quanto leggo, dai alcuni vostri pareri, le riviste non sono affidabili, saperlo prima risparmiavo i 5€.... :) ...ora divagando, mi viene da pensare che la stampa fa schifo in generale..
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
ma è scontato che bisogna vederle, ci mancherebbe che uno si basa sulle riviste e basta.
però per alcuni dati, non soggettivi o non valutabili ad "occhio" o cmq poco facili da rilevare in una visita ad un concessionario, una prova fatta da tecnici esperti, con strumenti, mezzi e tempi idonei -dovrebbe- avere una sua utilità. Certo se poi si evidenziano fra i dati riscontrabili, altri poco o per niente veritieri, la cosa assume poca credibilità in generale.
ma da quanto leggo, dai alcuni vostri pareri, le riviste non sono affidabili, saperlo prima risparmiavo i 5€.... :) ...ora divagando, mi viene da pensare che la stampa fa schifo in generale..

purtroppo le riviste vanno viste sulle prove da strapazzo della macchina e non dalle prove futili e opinabili come bagagliaio ripresa del motore ecc.,vi ricordate della classe A quando hanno fatto la prova dell'alce e si è ribaltata?quella è una prova affidabile per una rivista,infatti hanno inventato l'esp.Per tutto il resto personalmente dico che tra la i30 e la mazda scelgo la i30,tra la focus e la i30 scelgo la i30,tra la i30 e la golf scelgo la i30 nell'insieme ma non per la prestazione in se del motore,tra la i30 e giulietta stesso discorso che per la golf
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Eriol il fatto è che per quattroruote il baule risulta più piccolo però omettono un dato importante: il sottofondo è stato considerato? con la prova della Focus wagon erano stati molto più precisi

490 -> 1516 lt con kit di riparazione
476 -> 1502 lt con ruotino
ruota dimensioni normali: non ci entra

non credo che Hyundai dichiari un dato falso facilmente smascherabile! oltretutto nella Giulietta non hanno mai dato la misura secondo il loro standard ma si sono limitati a dare 4 al bagagliaio? non ti pare strano?
a tal proposito ecco una discussione interessante sul forum di quattroruote!
http://forum.quattroruote.it/posts/list/63872.page
 

Eriol

Utente
Registrato
12 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
8
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
indeciso ix20 o i30 (a breve)
purtroppo le riviste vanno viste sulle prove da strapazzo della macchina e non dalle prove futili e opinabili come bagagliaio ripresa del motore ecc.,vi ricordate della classe A quando hanno fatto la prova dell'alce e si è ribaltata?quella è una prova affidabile per una rivista,infatti hanno inventato l'esp.Per tutto il resto personalmente dico che tra la i30 e la mazda scelgo la i30,tra la focus e la i30 scelgo la i30,tra la i30 e la golf scelgo la i30 nell'insieme ma non per la prestazione in se del motore,tra la i30 e giulietta stesso discorso che per la golf

non posso essere daccordo, la misura di un bagagliaio non è una prova ne futile, ne opinabile, perchè si tratta di una cosa utile da sapere, e in secondo luogo è una misura oggettiva.
Il tutto sta nel capire il metodo che usano, e cosa misurano. Se ti riferisci a poca chiarezza sul metodo, in parte posso essere daccordo, ma si è detto che usano palline da tennis, in secondo luogo oltra al volume la prova è corredata da una foto, con le misure precise di tutte i lati, fondi, altezze ecc. del bagagliaio.
si capisce anche che 4R misura fino alla cappelliera, l'unico appunto che a volte specifica il volume della parte "sottofondo" come nella Civic, e in altre no, come nella i30.
E questo restando sul bagagliaio, poi ci sono tanti altri dati che sono oggettivi, o che cmq sono corredati di parametri di "contorno" per renderli oggettivi e verificabili.
Altre valutazioni, sono si soggettive, ma spesso viene detto il perchè... non sempre è chiaro, ma ciò non rende la prova una fesseria. Che poi sti dati siano + o - utili è un altro discorso.
Ovvio che il ribaltamento della classe A fra i coni, era una cosa scandalosa, ma se si dovesse valutare solo ste cose... si dovrebbe concludere che tutte le macchine sono uguali, visto che di roba "scandalosa" o sorprendente di tale livello non capita.

Su sto discorso di inutilità, opinabilità, futilità, incostistenza ecc delle prove, non mi trovi daccordo, semmai potrei invece essere daccordo sul fatto che magari non sempre le prove sono imparziali, come dice domycol, ma è discorso del tutto diverso.
 

Eriol

Utente
Registrato
12 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
8
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
indeciso ix20 o i30 (a breve)
Eriol il fatto è che per quattroruote il baule risulta più piccolo però omettono un dato importante: il sottofondo è stato considerato? con la prova della Focus wagon erano stati molto più precisi

490 -> 1516 lt con kit di riparazione
476 -> 1502 lt con ruotino
ruota dimensioni normali: non ci entra

non credo che Hyundai dichiari un dato falso facilmente smascherabile! oltretutto nella Giulietta non hanno mai dato la misura secondo il loro standard ma si sono limitati a dare 4 al bagagliaio? non ti pare strano?
a tal proposito ecco una discussione interessante sul forum di quattroruote!
http://forum.quattroruote.it/posts/list/63872.page

ma certo che mi pare strano! E te l'ho detto prima, ma sei sicuro che NELLA PROVA (non nella pagella conclusiva) non ci sia la misurazione dello spazio?? Hai letto la prova su rivista? Puoi ricontrollare, per favore, se è cosi? Sei sicuro fosse una "prova" e non magari una anteprima o preview???

Te lo chiedo anche perchè ho letto il link al forum che hai postato, e anche li guarda che dicono proprio che le prove del bagagliaio di 4R sono fatte seriamente! Più di uno lo dice esplicitamente, criticano invece le case perchè misurano quello che gli pare, includendo sottofondi, con o senza ruote, e a volte vanno pure sopra la cappelliera!

L'unica critica che ho letto nel link, e che le palline non danno un numero utile nella "realtà" perchè non si caricano litri di acqua, o sacchetti di sabbia, e servirebbe invece sapere le dimensioni, ma come detto nel post prima, nella prova della i30, e cosi delle altre sul numero di aprile, OLTRE al volume, c'è una foto con le misure quotate di tutto il bagagliaio.
Io insomma non me la sento di muovere critiche TECNICHE o di METODO alla prova di 4R, io non saprei usare metodo migliore!
Se invece mi parli di faziosità allora è un altro discorso.. ma NON POSSO credere che (sulla Giulietta) omettano una MISURA, che fanno sempre su ttute le auto, per faziosità. Che siano stati poco chiari nella i30 ok, ma ormai abbiamo capito che non hanno calcolato lo spazio sotto con la ruota, messi quei 40 litri in +, direi che ci siamo quasi alla misura "ufficiale" (se leggi il tuo link e confronti le prove, le prove danno sempre risultati inferiori al dichiarato, come per i consumi, le emissioni ecc. ecc.), se in questa omissione sta la faziosità ok ci potrebbe anche stare.. ma non mi pare na cosa lampante o incontestabile..
Anche perchè, ripeto, la prova della i30 cmq è molto positiva nel complesso, ci sono apprezzamenti in tutto l'articolo, non capisco sta faziosità perchè doveva essere riversata solo su sto bagagliaio, e qualcosa altro.
 

attilax

Utente noto
Registrato
28 Gen 2011
Messaggi
715
Punteggio reazioni
103
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX35 1700 2WD comfort
purtroppo non la penso come te sulle riviste,ci dovrebbe essere una imparzialità su tutte le marche cosa che invece non avviene,molte volte ho pensato:ma quando fanno le prove sulle auto sono tutte vere o fanno solo qualche foto e poi ci scrivono l'articolo basandosi su considerazioni altrui?personalmente quando leggo una rivista che ha provato un modello poi vado al concessionario e le prove me le faccio da solo,portandomi un metro e un passeggino come ho fatto quando dovevo scegliere la macchina.Che senso ha perdere tempo con la rivista,ha dato un parere,bene,mi vado a vedere l'auto la provo me la guardo tutta e gli do un giudizio.
 

Eriol

Utente
Registrato
12 Mar 2012
Messaggi
71
Punteggio reazioni
8
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
indeciso ix20 o i30 (a breve)
....Ah allora ora parliamo di imparzialità? ok..
cmq, premesso che come già detto, le visite in conce per testare con mano sono ovvie (io ne ho fatte 3 per ora), potrei darti ragione se stessimo parlando di riviste anonime o di articoli su siti web amatoriali ecc ecc. ma qua si parla di una rivista storica e titolata.
Ma ti pare possibile, restando nel discorso bagagliaio, che mettano una foto con misure sballate?? Sarebbero facilimente sputtanabili non trovi (vai col metro come dici tu)?
Per fare un parallelo è come se un arbitro non desse un fuorigioco di 3 metri, dal giorno dopo a casa a vita...

Insomma se mi parli di faziosità sul voto degli interni, o del prezzo, o i consumi allora mi troveresti anche daccordo, sulle misure verificabili facilmente... direi di no.

Secondo me cmq stiamo sollevando un polverone inutile, ci siamo fissati co sto bagagliaio, adducendo malafede ecc, quando poi la prova da risultati molto buoni in generale. E questo come detto dovrebbe anche fugare credo l'ipotesi della parzialità...

cmq per tagliare la testa al toro, visto che non possiamo chiedere a domycol di comprarsi sacchi e sacchi di palline da tennis :) , stasera metto le misure del bagagliaio riportate nella prova ( o meglio la foto) cosi chi ce l'ha, magari domycol, può verificare se almeno quelle sono corrette. Se troviamo stranezze, pronto a rimangiarmi quanto detto sulla serietà di 4R, anzi li vado a sputtanare personalmente sul loro forum.
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Ciao a tutti, "ammiratori" della nuova I30,
tutti dite cose vere, ma ci possono sempre essere delle eccezioni.
In poche parole:
- Le riviste (e le prove fatte da loro) spesso sono un riferimento x tanti;
- Le riviste in alcuni casi sono di parte ed in un confronto posso elogiare un auto a discapito di altre (per vari motivi).
Un mio parere e' si di leggere/informarsi prima di comprare un auto, ma resta (come si diceva) la prova del nove dal concessionario.
Per una rivista (parere di una persona alla fine) puo' essere negativo il voto di un motore/bagagliaio, ma come tutti i pareri, si danno facendo un paragone.
Per il bagagliaio, come si diceva, per chi ha un aspetto importante, c'e' la prova del metro!
Mi permetto di dire che alla fine forse piu' delle palline puo' essere importante la FORMA, visto che alla fine il baule non lo riempiremo mai di PALLINE :D
Per assurdo un bagagliaio + grande puo' ospitare meno "valigie" di uno piu' piccolo, appunto dipende dalla forma e del bagagliaio e delle valigie.
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Ciao Eriol! ho calcolato il volume del bagagliaio ed effettavente il dato di quattroruote sembra confermato, ovviamente non calcolando lo spazio sotto. Cmq in genere sto notando che tutti i bagagliai hanno una misura inferiore a quella dichiarata. La Focus ad esempio su 363lt dichiarati ne sono stati rilevati 316lt. Cmq bagagliaio a parte ci sono alcuni voti palesemente di parte, vedi abitabilità e prezzo!
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Se è vero, come continuiamo a ripetere, che le coreane non sono più quelle di un tempo, con la nuova i30 la Hyundai ha fatto il passo definitivo: dallo stile alla meccanica, passando per la qualità degli interni, siamo di fronte a un’auto che può sfidare le rivali europee senza timori reverenziali. Ovviamente, anche i prezzi non sono più quelli di un tempo: la versione full optional in prova supera i 26.000 euro.

Caratteristiche. A cominciare dalle regolazioni del piantone dello sterzo, la i30 si adatta bene a persone di tutte le taglie, con i comandi principali distribuiti con ordine e razionalità. Peccato soltanto che la plancetta dei retrovisori esterni non sia illuminata e che il tasto per disattivare l’Esp sia "mischiato" con quelli dell’hazard e dell’apertura porte. Nel complesso, comunque, la volontà di offrire un insieme gradevole e accogliente è più che palpabile, con forme, materiali e soluzioni costruttive che avvicinano la i30 alle concorrenti europee. Il sistema di apertura della telecamera posteriore è un po’ rumoroso quando s’inserisce la retro, ma in fondo si tratta di piccolezze; più fastidioso, semmai, il coperchio del portaoggetti: non è "frenato" e, se non lo si accompagna con la mano si apre in maniera "pesante". Nulla da dire per chi sta davanti, ma anche dietro lo spazio non è male: si potrebbe desiderare un po’ più di agio per le ginocchia, ma in compenso il divano è comodo e ampio. E ci sono pure le bocchette del climatizzatore, che in questa categoria non sono proprio merce corrente.



Prestazioni. Se dovessimo paragonare il 1.600 CRDi da 128 CV a un motore europeo, l’accostamento più azzeccato sarebbe con gli HDi del Gruppo Peugeot-Citroën e i dCi della Renault. Stessa fluidità, stessa rotondità di funzionamento, stessa capacità di concorrere al confort generale. Silenzioso e privo di vibrazioni, la sua capacità di riprendere e la disponibilità ai bassi regimi conferiscono alla i30 una gran bella souplesse di marcia, che mette in secondo piano prestazioni adeguate, ma non certo esagerate. A richiesta si può avere l'automatico (1.200 euro), ma non ci si può lamentare neppure del sei marce manuale di serie: la leva è morbidamente precisa e la frizione non troppo pesante. Alle velocità costanti, la i30 fa segnare un buon 15,6 km/l, mentre nelle medie d'uso siamo sui 15 il che, con un pieno di 53 litri, significa anche 800 chilometri di autonomia.

Su strada. Nella guida quotidiana, i tecnici coreani sono riusciti a ottenere il giusto compromesso tra la paciosità che ci si aspetta da un'auto "formato famiglia", e le autentiche qualità di guida, che vengono fuori quando si comincia a stuzzicare la vettura con manovre meno ortodosse del solito: telaio ed Esp si danno manforte rendendo le reazioni sempre misurate, oltre che prevedibili. E se l'assetto non è la quintessenza della morbidezza, sulla i30 si viaggia che è un piacere. Merito della corretta profilatura dei sedili, ma anche dell'apprezzabile silenziosità generale.

In sintesi.Un passo dopo l’altro, stavolta ci siamo proprio: questa seconda generazione della i30 dimostra di poter combattere ad armi pari con la concorrenza europea. Qua e là, magari, qualcosina da sistemare c’è ancora, ma le coreane di un tempo sono soltanto un ricordo. In definitiva, un’auto come questa Hyundai la si sceglie esattamente come si farebbe con una delle sue rivali "nostrane", non certo per risparmiare, con i listini ormai grossomodo allineati ai nostri standard.

le pagelle, il video e l'articolo completo qui
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Solo per dire la mia:
Quattroruote è di parte, credo che questo sia chiaro a tutti, e sono anche io del parere che le auto vanno viste con gli occhi propri per poter giudicare, per quanto riguarda la diatriba del vano bagagli invece, se togli doppiofondo e ruota ha ragione Hyundai, se misuri tra piano di carico e cappelliera ha ragione QR, innanzitutto ci tengo a dire che supponendo un bagagliaio profondo 60cm e largo 90, quei 20 litri della diatriba fanno soli 4 cm in altrzza, quindi non mi sembrano poi così determinanti, oltre al fatto che probabilmente quei vani portaoggetti (che a vederli mi sono sembrati un po' + grandi della mia vecchia i30...) fanno pari pari 20 litri, che divisi in scomparti sono + sfruttabili rispetto a 4 cm di altezza in + o in profondità togliendo spazio alle ginocchia dei passeggeri, poi se ipotizziamo che la ruota abbia 60 cm di diametro e 20 di altezza ecco che spuntano i mitici circa 60 litri che mancano a ciò che dichiara "furbamente" la casa.
Eh si, una ruota di scorta come quella ha proprio quel volume, ne + ne' meno (anzi, forse + ma non meno) e da ex patito di car HI-FI posso assicurarvi che in quell' ambito, nel vano ruota è consuetudine costruirci la cassa per il sub...
Unz Unz Unz...:bash:
 

marcogetz

Nuovo utente
Registrato
3 Gen 2013
Messaggi
48
Punteggio reazioni
3
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
New i30 Aqua Blue 1.6 Crdi Style
Qualche anima pia ha la scansione?

devo controllare un paio di cose...

Ciao!
 
Alto Basso