Prove nuova IX 20

Fradat

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1600 benzina aut.xpossible
Qualcuno ha avuto occasione di provare la nuova IX 20 1,6 benzina con il nuovo cambio automatico a 6 rapporti?
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Buonasera
Di solito quando ci si presenta a casa di qualcuno si saluta e presenta.
Puoi farlo nell apposita sezione.
Ciao.
 

Fradat

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1600 benzina aut.xpossible
Buonasera
Di solito quando ci si presenta a casa di qualcuno si saluta e presenta.
Puoi farlo nell apposita sezione.
Ciao.
Chiedo scusa,ma non sono riuscito a farlo, pur essendo entrato nella sezione .
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Qualcuno ha avuto occasione di provare la nuova IX 20 1,6 benzina con il nuovo cambio automatico a 6 rapporti?
Ciao, non ho avuto modo di provare la ix20 1.6 benzina automatica, quindi non posso riportarti un'esperienza diretta.
Tuttavia ho avuto la i30 per quasi 7 anni, modello 1.6 benzina da 122 cv. Il nuovo propulsore non si discosterà di molto, e le auto hanno una stazza simile.
Sul motore posso dirti che, nonostante 124 cv possano sembrare tanti, in realtà sono scaricati ad un regime di giri piuttosto alto, oltre i 6.000 giri, così come i 156 Nm a 6300 giri/min. Questo comporta che a regimi "normali", la potenza sviluppata sia sufficiente a disimpegnarti più che discretamente in tutte circostanze, ma nulla più, voglio dire non aspettarti prestazioni sportive!
Certo, l'allungo c'è, oltre i 5.000 giri diventa bella arrabbiata.
Diciamo che va guidata senza troppo pensare ai consumi o a preservare il motore, che invece ama girare alto, ed allora darà il meglio di sè stessa.

Sul cambio automatico, ho provato da poco quello del nuovo Tucson. Non saprei se è lo stesso, ma si tratta comunque di un normale cambio automatico, ben rapportato ma piuttosto tranquillo nelle prestazioni. Di sicuro il modello da scegliere a benzina sarebbe il 1.600.

Ti consiglio di cercare e provare il modello che ti interessa, così da renderti conto di persona.
 

Fradat

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2015
Messaggi
40
Punteggio reazioni
3
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
ix20 1600 benzina aut.xpossible
Ciao, non ho avuto modo di provare la ix20 1.6 benzina automatica, quindi non posso riportarti un'esperienza diretta.
Tuttavia ho avuto la i30 per quasi 7 anni, modello 1.6 benzina da 122 cv. Il nuovo propulsore non si discosterà di molto, e le auto hanno una stazza simile.
Sul motore posso dirti che, nonostante 124 cv possano sembrare tanti, in realtà sono scaricati ad un regime di giri piuttosto alto, oltre i 6.000 giri, così come i 156 Nm a 6300 giri/min. Questo comporta che a regimi "normali", la potenza sviluppata sia sufficiente a disimpegnarti più che discretamente in tutte circostanze, ma nulla più, voglio dire non aspettarti prestazioni sportive!
Certo, l'allungo c'è, oltre i 5.000 giri diventa bella arrabbiata.
Diciamo che va guidata senza troppo pensare ai consumi o a preservare il motore, che invece ama girare alto, ed allora darà il meglio di sè stessa.

Sul cambio automatico, ho provato da poco quello del nuovo Tucson. Non saprei se è lo stesso, ma si tratta comunque di un normale cambio automatico, ben rapportato ma piuttosto tranquillo nelle prestazioni. Di sicuro il modello da scegliere a benzina sarebbe il 1.600.

Ti consiglio di cercare e provare il modello che ti interessa, così da renderti conto di persona.
Grazie per le tue informazioni.Da quelle che ho io,mi risulta che é un nuovo motore tutto in alluminio che i 156 Nm li sviluppa a 4200 giri.Quindi dovrebbe andare meglio.Per provarla personalmente sarà un po' difficile,in quanto i concessionari che ho contattato non tengono il 1600 per un test drive.Aspetto quindi,che qualcuno la provi al posto mio e faccia un commento.Grazie
 
Alto Basso