Prove Riviste

asryo

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
212
Punteggio reazioni
15
Provincia
Agrigento AG
Ho comprato quattroruote ieri, nel complesso direi che il giudizio è più che positivo, per quanto riguarda ripresa e consumi vorrei sapere se il modello preso in esame è nuovo di zecca oppure ha almeno qualche migliaio di km di rodaggio, questo perchè naturalmente consumi e prestazioni migliorano man mano che l'auto cammina.

dal contakm nelle foto si vede 2395 km quindi auto particolarmente nuova...
 

asryo

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
212
Punteggio reazioni
15
Provincia
Agrigento AG
Penso anch'io che non l'abbiano messo nascosto da quella traversa, dovrebbe essere vicino alla turbina. Me ne accerterò appena avrò modo di aprire un cofano...

facci sapere se ci riesci,io ho provato in concessionaria ma si vede malissimo...
 

dandepa

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2010
Messaggi
48
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
a voi risulta che qualche rivista abbia effettuato una prova completa della ix20 con motore 1400 benzina ???
 

robysat

Utente
Registrato
19 Nov 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
34
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 d 77cv confort+up1 bianca - KONA xtech 1000 cc 120 cv sett.2020
Ciao a tutti,

se mi è possibile, volevo iniziare una nuova discussione avvisandovi che è disponibile sul mensile Auto di Marzo 2011 presente da oggi in edicola una nuova prova ufficiale della nostra beniamina, purtroppo sempre nella stessa versione presentata già su Quattroruote e cioè la 1.4 CRDi da 90cv in versione Style.

Non ho verificato le targhe della vettura in prova su Quattroruote, ma potrebbe trattarsi della stessa vettura data in prova alle varie testate giornalistiche (quella su Auto è targata ED 978 PT). Se così fosse potremmo usare le due prove per confrontare i differenti metri di giudizio... :)

Anche in questo caso i giudizi sulla vettura sono lusinghieri, con gli unici appunti riservati alla scarsa "sportività" del motore, in particolar modo viene citato il "vuoto sotto i 1500 giri" e la scarsa ripresa che costringe a "smanettare" con il cambio.

Una cosa che mi ha fatto piacere leggere è stata la frase "...un motore leggermente più potente, come il 1.6 a benzina da 125cv, appare forse il più indicato per questo modello dal peso non indifferente (1378 kg)..." anche se si tratta di una supposizione e non di una certezza, in quanto non ho ancora visto prove relative al motore 1.6 a benzina (se si esclude la videoprova online già presente da tempo, che certo non lo elogiava).

Per quanto riguarda il problema della stabilità, i commenti sono positivi, con una frase che cita "...il tutto è completato da un assetto molto valido che assicura un buon confort ma sopratutto una notevole tenuta di strada, con un comportamento quasi neutro, sempre sicuro è affidabile, che non lascia spazio a sorprese o reazioni impreviste e rende del tutto saltuario l'intervento dei sistemi di controllo...."

Altro punto indicato come negativo è l'incremento di rumorosità oltre i 100 Km/h.

L'immagine complessiva della prova ne parla più che bene, anche confrontandola con le vetture che considera sue concorrenti (Fiat Idea e Opel Meriva), il che non fa che confermare la validità della nostra scelta.

Un saluto a tutti e una buona giornata.

ciao Ettore1969
l'auto provata su quattroruote e targata ED 989PT con circa 2400 km

saluti
 

robysat

Utente
Registrato
19 Nov 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
34
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 d 77cv confort+up1 bianca - KONA xtech 1000 cc 120 cv sett.2020
Ho comprato quattroruote ieri, nel complesso direi che il giudizio è più che positivo, per quanto riguarda ripresa e consumi vorrei sapere se il modello preso in esame è nuovo di zecca oppure ha almeno qualche migliaio di km di rodaggio, questo perchè naturalmente consumi e prestazioni migliorano man mano che l'auto cammina.

ciao Brunelloday77

titolo della rivista AUTO

" ROMPERA' LE SCATOLE "

guarda la paggella

saluti
 

robysat

Utente
Registrato
19 Nov 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
34
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 d 77cv confort+up1 bianca - KONA xtech 1000 cc 120 cv sett.2020
Sono rientrato a casa, e stavo guardando i dati... Sono buoni o molto buoni un pò in tutto, abitabilità, capiena bagagliaio, guida, consumi, ma c'è una pecca: è parecchio rumorosa, la curva del rumore percepito è decisamente elevata, superiore ad auto di categoria inferiore... A 125km/h il disturbo acustico nell'abitacolo è quello che una Nissan Micra ultimo modello, quindi la versione spartana pensata più per i paesi emergenti che non per l'Europa, mostra a circa 140km/h... lo stesso livello in Seat Ibiza si ritrova a 150km/h ed oltre... Peccato, per quello che cerco io in un veicolo rovina un pò il quadro generale che comunque rimane positivo.

ciao modus72

leggi la rivista AUTO riguardante la rumorosità della ix20 a 130 km/h è più silenziosa della più "raffinata Lancia Musa"

saluti
 

robysat

Utente
Registrato
19 Nov 2010
Messaggi
178
Punteggio reazioni
34
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
IX20 1.4 d 77cv confort+up1 bianca - KONA xtech 1000 cc 120 cv sett.2020

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
Piuttosto dei link e basta, sarebbe utile trascrivere il contenuto, successivamente citare la fonte e il link
così se un giorno dovesse sparire, sul nostro forum rimarrebbe comunque traccia.
 

modus72

Nuovo utente
Registrato
9 Dic 2010
Messaggi
29
Punteggio reazioni
1
Provincia
Bologna BO
ciao modus72

leggi la rivista AUTO riguardante la rumorosità della ix20 a 130 km/h è più silenziosa della più "raffinata Lancia Musa"

saluti
Grazie. Rumorosità misurata come? dB? Indice di articolazione? Musa in che versione?
In ogni caso il "problema" rimane come peraltro rilevato anche da Auto, abbiamo solo un'altra auto rumorosa....
 

macilot

Socio Premium
Registrato
23 Mar 2013
Messaggi
138
Punteggio reazioni
64
Provincia
Parma PR
Auto ed Allestimento
kona full electric 64kwh xline 2022
Anno
2022
Visto che sono in attesa della ix20 app mode 1,6, ed essendo appassionato di auto direi quasi maniacale, guardo le riviste per le prove e volevo segnalarvi la prova della macchina che aspetto sulla rivista al Volante del mese di luglio, nella prova comparativa con 500L-c3 picasso-e la b-max, devo dire che ne esce benissimo quasi in tutto.. buona lettura.
 
Alto Basso