pubblicità della Santa Fe

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Ho aperto questo nuovo argomento perchè è da tempo che faccio questa riflessione.
Posseggo la Santa dal gennaio 2007, dopo aver aspettato il modello Euro 4 e ne sono a dir poco entusiata! :D E' da allora che non vedo DA NESSUNA PARTE uno straccio di pubblicità per questa auto! :roll: Che mi risulti (correggetemi se sbaglio) le ultime risalgono al novembre-dicembre 2006 quando c'era una campagna pubblicitaria per vendere le ultime Euro 3! In pochissimi giornali specializzati, quotidiani, riviste, mi ricordo di aver visto solo uno spot che la definiva "Pietra di paragone", vi ricordate? Da allora più NULLA, o sbaglio? Non ho MAI visto in onda lo spot televisivo, ma solo sul sito Hyundai!! Vengo invece "inondato", e mi fa rabbia :evil:, di spot per tutti gli altri suv....
Ora mi chiedo: perchè mai un'auto pur così apprezzata (da tutto quello che vedo e leggo nelle riviste - con prove comparative - nei forum, ecc...) ma che ha livelli di vendita piuttosto modesti (rispetto al grande successo del modello precedente) anche nei confronti delle più dirette concorrenti (CRV, Captiva, per non parlare del Rav4) non gode di un robusto supporto pubblicitario da parte della casa madre, pur con un prodotto di comprovata e dimostrabile qualità?? Tutto ciò non è alquanto strano?? Perchè la Hyundai si è dimenticta del suo miglior modello? (a mio modo di vedere, ovviamente). Perchè la Hyundai non "spinge" quest'auto, sicuramente aprezzata (in tanti mi chiedono informazioni e mi fanno i complimenti...) invece di insistere su altri già abbastanza "lanciati", vedi Tucson...
Non è che vuole lasciar morire lentamente la Santa per partire in quarta con la Veracruz??? :x
Spero di aprire un interessante dibattito per tutti gli amanti della Santa!! :roll:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
misterdigex ha scritto:
Ho aperto questo nuovo argomento perchè è da tempo che faccio questa riflessione.
Posseggo la Santa dal gennaio 2007, dopo aver aspettato il modello Euro 4 e ne sono a dir poco entusiata! :D E' da allora che non vedo DA NESSUNA PARTE uno straccio di pubblicità per questa auto! :roll: Che mi risulti (correggetemi se sbaglio) le ultime risalgono al novembre-dicembre 2006 quando c'era una campagna pubblicitaria per vendere le ultime Euro 3! In pochissimi giornali specializzati, quotidiani, riviste, mi ricordo di aver visto solo uno spot che la definiva "Pietra di paragone", vi ricordate? Da allora più NULLA, o sbaglio? Non ho MAI visto in onda lo spot televisivo, ma solo sul sito Hyundai!! Vengo invece "inondato", e mi fa rabbia :evil:, di spot per tutti gli altri suv....
Ora mi chiedo: perchè mai un'auto pur così apprezzata (da tutto quello che vedo e leggo nelle riviste - con prove comparative - nei forum, ecc...) ma che ha livelli di vendita piuttosto modesti (rispetto al grande successo del modello precedente) anche nei confronti delle più dirette concorrenti (CRV, Captiva, per non parlare del Rav4) non gode di un robusto supporto pubblicitario da parte della casa madre, pur con un prodotto di comprovata e dimostrabile qualità?? Tutto ciò non è alquanto strano?? Perchè la Hyundai si è dimenticta del suo miglior modello? (a mio modo di vedere, ovviamente). Perchè la Hyundai non "spinge" quest'auto, sicuramente aprezzata (in tanti mi chiedono informazioni e mi fanno i complimenti...) invece di insistere su altri già abbastanza "lanciati", vedi Tucson...
Non è che vuole lasciar morire lentamente la Santa per partire in quarta con la Veracruz??? :x
Spero di aprire un interessante dibattito per tutti gli amanti della Santa!! :roll:

La legge di mercato è abbastanza chiara, ossia, si deve pubblicizzare quello che non si evidenzia da solo!
Evidentemente la Santa, non ha bisogno di pubblicità massicce per vendere, e la produzione non ne ha bisogno!
I modelli che devono essere venduti per vari ragioni, fine serie, calo delle vendite, ecc. sono bombardati su i giornali ed in tv!
Per cui, caro amico non preoccuparti + di tanto se non vedi pubblicità stressante, segno evidente che non ne ha bisogno!! :flex:
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
si tratta dei soliti misteri della gestione Koelliker che non capisce di avere in mano un prodotto davvero valido e dalle grandi potenzialità che potrebbe vendere di + .
un pò di pubblicità in + avrebbe fatto bene alle vendite.
la veracruz dovrebbe arrivare a fine 2008 .
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
leonardkr ha scritto:
si tratta dei soliti misteri della gestione Koelliker che non capisce di avere in mano un prodotto davvero valido e dalle grandi potenzialità che potrebbe vendere di + .
un pò di pubblicità in + avrebbe fatto bene alle vendite.
la veracruz dovrebbe arrivare a fine 2008 .
Se .... :shock: la vera cruz ... ragazzi ma avete visto che dimensioni ha? è ancora più grosso del santa ...... io gia non giro col pupo ..... avrà lo stesso mercato della Q7 a Taranto ne hanno vendute un paio "ma di numero" e troppo voluminosa non ci sono le strade in italia per farla circolare .......
Per quando riguarda la pubblicità ha ragione Anakin, gli spot costano e allora perchè convicere il popolo a comprare qualcosa che già si vende da sola, si preferisce più la sostanza del rapporto qualità prezzo e il tam tam dei clienti soddisfatti che, il fumo dello spot ..... in fondo se chiedi all'oste se il vino e bono secondo te che te deve dì ..... invece l'imbriaco to sa di se er vino e bono o sa d'aceto ...... non vi pare ......... :wink:
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Sulla qualità del prodotto non si discute, però una spintarella promozionale non farebbe male secondo me...
Quando ho cominciato a guardarmi intorno per valutare l'acquisto della mia nuova brum sinceramente io la Santa non l'avevo neanche presa in considerazione.. e non perchè non mi piacesse, ma perchè avevo ancora in mente il vecchio modello (che come linea non mi piaceva proprio per niente :| ). Poi sono casualmente capitata in concessionaria (per vedere un'altra macchina) e lì l'ho vista, e lì mi sono innamorata all'istante.. :love: :loveit: :loveit: ...e la macchina che ero andata a vedere... bè non l'ho neanche più guardata e dopo una settimana avevo la mia bella Santa in mano... :bash: :wohow: :bash:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
alebuba ha scritto:
Sulla qualità del prodotto non si discute, però una spintarella promozionale non farebbe male secondo me...
Quando ho cominciato a guardarmi intorno per valutare l'acquisto della mia nuova brum sinceramente io la Santa non l'avevo neanche presa in considerazione.. e non perchè non mi piacesse, ma perchè avevo ancora in mente il vecchio modello (che come linea non mi piaceva proprio per niente :| ). Poi sono casualmente capitata in concessionaria (per vedere un'altra macchina) e lì l'ho vista, e lì mi sono innamorata all'istante.. :love: :loveit: :loveit: ...e la macchina che ero andata a vedere... bè non l'ho neanche più guardata e dopo una settimana avevo la mia bella Santa in mano... :bash: :wohow: :bash:

Sarà un caso isolato, ma quando ho acquistato la mia Santa, nel mese di novembre, a Roma è stata fatta una discreta campagna pubblicitaria su cartelloni giganti, la vedevo tutti i giorni per andare a lavoro, senza contare poi la pagina finale, ossia opposta alla copertina, con la classica pubblicità "pietra di paragone", ad esempio su quattroruote e su 7strade, la rivista dei soci aci!
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Anakin ha scritto:
Sarà un caso isolato, ma quando ho acquistato la mia Santa, nel mese di novembre, a Roma è stata fatta una discreta campagna pubblicitaria su cartelloni giganti, la vedevo tutti i giorni per andare a lavoro, senza contare poi la pagina finale, ossia opposta alla copertina, con la classica pubblicità "pietra di paragone", ad esempio su quattroruote e su 7strade, la rivista dei soci aci!

Sarà perchè non vivo in una grande città ma in provincia di Lecco di pubblicità sui cartelloni neanche mezza... Al contrario per esempio della VW Tiguan (che tra l'altro sono andata a vedere) superpubblicizzata su riviste, tv, radio e banner su siti internet... :roll:
 

chip_5_8

Nuovo utente
Registrato
16 Gen 2008
Messaggi
32
Punteggio reazioni
4
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Santa Fè 2.2 STYLE
Penso che non abbiano mai avuto il pallino, come altri (MINI), della pubblicità non credo per niente che la cosa pubblicizzata sia migliore ma molti (e sono tanti) si autostimano quando vedono la loro macchina pubblicizzata come se la cosa migliorasse il prodotto. In effetti penso che siano parecchio con le patate agli occhi. TUTTO SI PAGA.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
alebuba ha scritto:
Sarà perchè non vivo in una grande città ma in provincia di Lecco di pubblicità sui cartelloni neanche mezza... Al contrario per esempio della VW Tiguan (che tra l'altro sono andata a vedere) superpubblicizzata su riviste, tv, radio e banner su siti internet... :roll:

La Tiguan... Bella... Bella cag@ta! :censored:
Scusate il "francesismo", ma la sopra citata suv è a mio modo di vederla, una golf Plus 4 motion, con le sospensioni rialzate e un'estetica vagamente ispirata alla Touareg, che reputo un signorSUV, ma solo il 3.000 TDi V6, visto che il 2.500 TDi R5 abbinato al Suv tedesco, è un motore nato sotto una cattiva stella, oltre che enormemente sottopotenziato in rapporto alla mole dell'auto, mentre problemi di elettronica sembrano affliggere il 5.000 V10 TDi!
Insomma farsi spellare per una Golf Plus mi sembra esagerato!
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Anakin ha scritto:
La Tiguan... Bella... Bella cag@ta! :censored:
Scusate il "francesismo", ma la sopra citata suv è a mio modo di vederla, una golf Plus 4 motion, con le sospensioni rialzate e un'estetica vagamente ispirata alla Touareg, che reputo un signorSUV, ma solo il 3.000 TDi V6, visto che il 2.500 TDi R5 abbinato al Suv tedesco, è un motore nato sotto una cattiva stella, oltre che enormemente sottopotenziato in rapporto alla mole dell'auto, mentre problemi di elettronica sembrano affliggere il 5.000 V10 TDi!
Insomma farsi spellare per una Golf Plus mi sembra esagerato!

Infatti il pianale della Tiguan se non ricordo male è proprio quello della Golf Plus. Non è che sia malvagia ma in rapporto al prezzo lascia un pò a desiderare, soprattutto gli interni. Non c'è proprio paragone con la Santa, :up: nonostante la poca differenza di prezzo e la grande differenza di pubblicità!!! :p
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
alebuba ha scritto:
Infatti il pianale della Tiguan se non ricordo male è proprio quello della Golf Plus. Non è che sia malvagia ma in rapporto al prezzo lascia un pò a desiderare, soprattutto gli interni. Non c'è proprio paragone con la Santa, :up: nonostante la poca differenza di prezzo e la grande differenza di pubblicità!!! :p

Come vedi si fa pubblicita a quello che non si vende da sola....... mentre il Santa si vende si vende! e cosa più importante tiene bene il mercato dell'usato. 8)
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Tazmania ha scritto:
Come vedi si fa pubblicita a quello che non si vende da sola....... mentre il Santa si vende si vende! e cosa più importante tiene bene il mercato dell'usato. 8)

Già.. abbiamo scelto proprio bene... :up:
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
alebuba ha scritto:
Tazmania ha scritto:
Come vedi si fa pubblicita a quello che non si vende da sola....... mentre il Santa si vende si vende! e cosa più importante tiene bene il mercato dell'usato. 8)

Già.. abbiamo scelto proprio bene... :up:

Premesso che sono anch'io arciconvinto della scelta che ho fatto e sono veramente soddsfatto della mia Santa, quello che notavo (e su questo non sono d'accordo con molti di voi) è che, visto che il prodotto è eccellente, perchè non eccelle nelle vendite? Perchè sta dietro a Rav4, Crv, Captiva, XTrail, Freelander, forse anche a GrandVitara, Outlander.....Ora che arrivano anche i suv Peugeot e Citroen.... :? Io torno a ripetere che secondo me Hyundai ha un pò abbandonato il modello, e le bassa diffusione di un modello si riflette sulla quotazione dell'usato (quindi rivendibilità), sulla reperibilità di ricambi ed accessori....
Fermo restando che, personalmente, preferisco un modello magari più "esclusivo" che non vedermelo tutti i giorni girare davanti: è per questo che ho rinunciato all'ultimo all'acquisto del Rav in favore delle Santa.... 8) Non per questo però, vorrei ritrovarmi al momento della vendita un'auto "difficile" da piazzare....Sarà perchè ho già avuto tristi esperienze simili... :(
In ogni caso è da novembre 2006 ("Pietra di paragone") che non c'è più traccia di pubblicità, e non è mai apparsa in tv....e le vendite SCARSE (leggete i dati, per favore! :book: ) ne sono la conseguenza!!! :x SONO D'ACCORDO CON leonardkr !!
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
infatti viste le scarse vendite hanno messo una sconto ufficiale di 2500 euro sulla Santa Fè.
questa è la strategia di Koelliker da sempre.
 

Tazmania

Utente noto
Registrato
17 Dic 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
1
Bho!! mha! ..... mha! la rottamazione la fanno tutti con o senza ritiro dell'auto ...
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
...Io l'ho ritirata a fine dicembre e non c'era nessuno sconto... :blink:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Anakin ha scritto:
alebuba ha scritto:
Sarà perchè non vivo in una grande città ma in provincia di Lecco di pubblicità sui cartelloni neanche mezza... Al contrario per esempio della VW Tiguan (che tra l'altro sono andata a vedere) superpubblicizzata su riviste, tv, radio e banner su siti internet... :roll:

La Tiguan... Bella... Bella cag@ta! :censored:
Scusate il "francesismo", ma la sopra citata suv è a mio modo di vederla, una golf Plus 4 motion, con le sospensioni rialzate e un'estetica vagamente ispirata alla Touareg, che reputo un signorSUV, ma solo il 3.000 TDi V6, visto che il 2.500 TDi R5 abbinato al Suv tedesco, è un motore nato sotto una cattiva stella, oltre che enormemente sottopotenziato in rapporto alla mole dell'auto, mentre problemi di elettronica sembrano affliggere il 5.000 V10 TDi!
Insomma farsi spellare per una Golf Plus mi sembra esagerato!

Concordo pienamente! :!:
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Tazmania ha scritto:
Bho!! mha! ..... mha! la rottamazione la fanno tutti con o senza ritiro dell'auto ...

i 2500 euro di sconto sono senza rottamazione.
con la rottamazione di un autocarro e immatricolando la Santa Fè come autocarro si arriva a 4000 euro .
l'offerta è apartita da gennaio.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Diciamo che in Italia c'è una sorta di "orticaria cronica indotta" appena si passa la cilindrata dei 2.000cc, un pò per lo spauracchio consumi, i costi del bollo e assicurazione, uno insomma alla fine due conticini se li fà!
Non a caso i suv + venduti sono quelli medio/compatti, o comunque anche quelli oversize, o quasi, ma con motorizzazioni + prudenti, un esempio???
Il Nissan Qasqhai, (come fanno, personalmente lo trovo concettualmente insensato!), c'è sia benzina 1.6, che diesel 1.6 e 2.0, 2/4wd, insomma per rivolgersi ad una vasta cerchia di possibili acquirenti, mentre la Captiva/Antara, (stessa auto, joyventure mode), sono di dimensioni + grandi ma con cilindrate + prudenti, insomma diesel da 2.0cc, alla europea, come vuole il mercato!
Senza contare l'idiozzia di alcune persone che non si fidano di auto con il marchio Hyundai, perchè non ne sanno proprio nulla, mentre sposano connubi pittoreschi, come la Chevrolet Captiva, costruita in Korea dalla ex Daewoo, passata a miglior vita, ed inglobata in nome della legge di globalizzazione mondiale, dalla + ricca casa americana, ma a tutti gli effetti di americano in quelle auto c'è solo la placca a forma di croce, (che trovo anche un pò pesantina...), e stessa sorte per la cugina Opel Antara, per cui... Chiudo dicendo che per molti non è importante sapere cosa sei, ma quello che potresti sembrare... :wallb:

Io la mia scelta l'ho fatta e ne sono + che soddisfatto, e non mi và nemmeno di convincere gli altri del contrario! :mrgreen:
 
Alto Basso