pubblicità della Santa Fe

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
Non conosco i recenti dati di vendita ma vi confermo che anche nella mia zona vedo circolare molte più Santa Fe di qualche mese fà..
E ho notato che anche i cartelloni pubblicitari sono riapparsi magicamente (ne ho visti alcuni a Milano).. Che si voglia rilanciare il modello?
Forza Santa... hip hip hurrà!!! :bash:
 

Rocco-1988

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2007
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
Secondo me in un mercato "chiuso" come quello italiano dove fiat occupa il primo posto come vendite con circa il 31% di tutte le auto vendute, marchi come hyundai non trarrebbero vantaggio dalla pubblicità, perchè fiat mette la bandierina italiana la canzone della nannini e pubblicizza l'auto 100% italiana (anche se fatta in polonia)e gli italiani comprano la fiat a occhi chiusi e non considerano le altre case anche se offrono molto di più con lo stesso prezzo della fiat (se non di più). Non a caso all'estero dove per vendere non basta la canzoncina patriottica ma li ci vuole la qualità del prodotto hyundai si appresta entro il 2010 ad entrare tra le prime 5 case al mondo, i-30 è auto dell'anno in spagna e in australia.con questo non voglio dire che fiat faccia schifo anzi la 500 ad esempio per me è stupenda, quello che voglio dire è che secondo me a queste case non interessa fare della pubblicità in italia perchè hanno di fronte un popolo a cui non interessa il loro prodotto,la hyundai si accontenta di una nicchia di mercato e piano piano con il passa parola e con piccole azioni di marketing (come la pubblicità a striscia la notizia) aumentano la loro clientela e sperperano meno denaro in pubblicità.
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
alebuba ha scritto:
Non conosco i recenti dati di vendita ma vi confermo che anche nella mia zona vedo circolare molte più Santa Fe di qualche mese fà..
E ho notato che anche i cartelloni pubblicitari sono riapparsi magicamente (ne ho visti alcuni a Milano).. Che si voglia rilanciare il modello?
Forza Santa... hip hip hurrà!!! :bash:

Infatti...
Io intendevo proprio questo... 8) la mia è stata una sensazione basata su quello che i miei occhi hanno visto per le strade della Liguria...
... delle statistiche non mi sono mai fidato molto...
... della serie: se non vedo... :lol:
 

alebuba

Utente
Registrato
23 Dic 2007
Messaggi
237
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecco LC
david ha scritto:
Infatti...
Io intendevo proprio questo... 8) la mia è stata una sensazione basata su quello che i miei occhi hanno visto per le strade della Liguria...
... delle statistiche non mi sono mai fidato molto...
... della serie: se non vedo... :lol:

:up:
 

Velociraptor

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Verona VR
Mi spiace contraddirvi ma la vostra è una sensazione locale. Se passate dalla mie parti penserete che Audi e VW siano la macchine piu vendute in Italia.
Mi associo all'opinione che la pubblicità aiuti ed il marchio Hyundai in Italia non sia sufficentemente sponsorizzato.
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Però bisognerebbe vedere la situazione in un quadro più ampio, o meglio, andare un pò oltre, accantoniamo le sensazioni percepite sulla quantità di SantaFe che ci capita di vedere, visto che non sono dati tangibili...
Hyndai se non ricordo male è da qualche anno che sponsorizza eventi importanti come gli ultimi due Mondiali di calcio Corea/Giappone e Germania, e se non ricordo male anche l'Europeo...
Ora è evidente che la pubblicità la Hyundai la fà, magari non nello specifico della SantaFe, e questo appurato dal ns. punto di vista è un'errore...
Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto???
Stà di fatto però che il tipo di automobile a cui appartiene la SantaFe, ossia i Suv 4wd, sono destinati ad essere geneticamente indirizzati al mantenimento del valore nel tempo, ossia essendo una tipologia in "voga", (non nascondiamoci dietro un dito, ma una buona parte di chi acquista un suv lo fà perchè vanno di moda...), per cui come riportato nell'autorevole rivista "Top Gear", giudica il ns. amato suv con una rivendibilità/valore nel tempo 4 stelle, ossia superiore alla media!
Questo vuol dire che non abbiamo acquistato una Dacia Logan, bensì un'auto che per caretteristiche tecniche differisce dal 90% del parco circolante, e che negli anni non subirà la svalutazione eccessiva di una comune utilitaria o berlina!
Io l'ho constatato in prima persona, quando ho venduto la tucson che avevo per acquistare la Santa, ho messo l'annuncio e in meno di 24 h ho venduto per acquistare la Santa!
Non ci avrei mai scommesso, eppure sono stato bombardato di telefonate anche nella settimana successiva alla vendita, nonostante la Tucson fosse una E3!!
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Anakin ha scritto:
Però bisognerebbe vedere la situazione in un quadro più ampio, o meglio, andare un pò oltre, accantoniamo le sensazioni percepite sulla quantità di SantaFe che ci capita di vedere, visto che non sono dati tangibili...
Hyndai se non ricordo male è da qualche anno che sponsorizza eventi importanti come gli ultimi due Mondiali di calcio Corea/Giappone e Germania, e se non ricordo male anche l'Europeo...
Ora è evidente che la pubblicità la Hyundai la fà, magari non nello specifico della SantaFe, e questo appurato dal ns. punto di vista è un'errore...
Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto???
Stà di fatto però che il tipo di automobile a cui appartiene la SantaFe, ossia i Suv 4wd, sono destinati ad essere geneticamente indirizzati al mantenimento del valore nel tempo, ossia essendo una tipologia in "voga", (non nascondiamoci dietro un dito, ma una buona parte di chi acquista un suv lo fà perchè vanno di moda...), per cui come riportato nell'autorevole rivista "Top Gear", giudica il ns. amato suv con una rivendibilità/valore nel tempo 4 stelle, ossia superiore alla media!
Questo vuol dire che non abbiamo acquistato una Dacia Logan, bensì un'auto che per caretteristiche tecniche differisce dal 90% del parco circolante, e che negli anni non subirà la svalutazione eccessiva di una comune utilitaria o berlina!
Io l'ho constatato in prima persona, quando ho venduto la tucson che avevo per acquistare la Santa, ho messo l'annuncio e in meno di 24 h ho venduto per acquistare la Santa!
Non ci avrei mai scommesso, eppure sono stato bombardato di telefonate anche nella settimana successiva alla vendita, nonostante la Tucson fosse una E3!!
Tutto vero, Anakin! Però, ad essere sinceri, anche quasi tutti gli altri suv riportano 4 stelle per la rivendibilità (vedi quattroruote), per non parlare di rav 4, x3, freelander,.... :roll:
Io non metto in dubbio che al momento di rivendere la nostra Santa non ci dovrebbero essere molte difficoltà (ho sudato come un maratoneta per trovare un concessionario che mi prendesse la mia Renault Laguna Dci perfetta, di soli 4 anni :x ), ma per me è solo questione, come dici tu, di categoria.....
Mi spiace invece rimarcare che, a fronte di un modello superiore a tante altre suv (vedi le prove su diverse riviste, oltre a tutti i giudizi soddisfatti di questo forum), le vendite ancora latitano (cito ancora quattroruote) e viene superata da altre suv (non solo italiane e tedesche :x ).....Non credo, viceversa che altri modelli Hyundai tipo i30, getz, sebbene senz'altro validi, siano altrettanto competitivi all'interno della propria categoria..... :?
 

tassozero

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2007
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
santa fe crd 2.2
Beh qui nel mio paesello vicino a Trento di 2000 abitanti ne girano ben 4 o 5 Santa Fe nuove più alcuni Tucson e Santa Fe vecchie.... e inoltre è vero.... qui in Trentino ma anche altrove.... girano una quantità spropositata di Audi A3-A4-A6, WW Passat, X5 e X3.... per carità tutte belle macchine non c'è che dire... ma che prezzi !!!! Ma dove ca..o li trovano i soldi tutti... :x :x Inoltre sono diffussimi i Pajero di tutti i tipi... anche se a me proprio quelli non dicono niente... :p

Infine se devo dirla tutta preferisco avere una macchina che si vede poco in giro piuttosto di una inflazionatissima A4 che c'è l'ha anche lo stradino comunale... :lol:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
misterdigex ha scritto:
Tutto vero, Anakin! Però, ad essere sinceri, anche quasi tutti gli altri suv riportano 4 stelle per la rivendibilità (vedi quattroruote), per non parlare di rav 4, x3, freelander,.... :roll:
Io non metto in dubbio che al momento di rivendere la nostra Santa non ci dovrebbero essere molte difficoltà (ho sudato come un maratoneta per trovare un concessionario che mi prendesse la mia Renault Laguna Dci perfetta, di soli 4 anni :x ), ma per me è solo questione, come dici tu, di categoria.....
Mi spiace invece rimarcare che, a fronte di un modello superiore a tante altre suv (vedi le prove su diverse riviste, oltre a tutti i giudizi soddisfatti di questo forum), le vendite ancora latitano (cito ancora quattroruote) e viene superata da altre suv (non solo italiane e tedesche :x ).....Non credo, viceversa che altri modelli Hyundai tipo i30, getz, sebbene senz'altro validi, siano altrettanto competitivi all'interno della propria categoria..... :?

Bè allora mi viene da pensare che sbagliamo il termine di paragone noi, ovvero chi ha una Santafe sà bene che questo suv non ha nulla di meno di altri modelli ben + blasonati, anzi, sotto alcuni aspetti offre parecchio ad un prezzo molto + abbordabile della concerrenza...
Però anche se ha fattezze simili a modelli record di vendite, X5, Touareg, ML, Q7, forse non dovrebbe essere direttamente paragonato a quest'ultimi, ma bensì con la diretta concorrenza, ossia quella della Kia Sorento, della Rexton Ssanyong ecc... Un pò come si confrontano BMW, Mercedes e Audi...
In questo caso i dati potrebbero essere interpretati diversamente, in quanto credo che la Santafe lasci le dirette concorrenti in dietro di una spanna...

Parliamoci onestamente, NOI possesori sappiamo quanto sia valido il mezzo, robusto e affidabile, ok, ma non è paragonabile ad un X5, sia per prestazioni generali che per materiali utilizzati e rifiniture...

Ripeto, sono soddisfatto al 100%, e rifarei ad occhi chiusi l'acquisto, anzi, sicuramente quando la mia Santa si sarà ripagata l'acquisto con 1.000.000 di Km :lol: , sicuramente cercherò di riacquistare il nuovo modello, quello E10 con motore elettrico e pilota automatico di serie!!!

Senza andare a guardare il nuovo BMW X9 che sicuramente sarà sempre e comunque una spanna sopra ai modelli Hyundai, se non per giustificare i suoi 30.000 euro di differenza!
 

ciccio56

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2007
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
Anche a Bolzano sono ricomparsi i cartelloni della pubblicità !
finalmente...
 

Alexinfiamme

Utente
Registrato
22 Feb 2008
Messaggi
114
Punteggio reazioni
0
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Santa Fe
L'ultima volte che ho visto la pubblicità era sulla gazza dello sport, circa 1 mese e mezzo or sono....pensate che mia moglie, quando le ho detto che ero interessato allacquisto della Santona, non sapeva nemmeno fosse uscito il modello nuovo :blink2: :blink2:
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Alexinfiamme ha scritto:
L'ultima volte che ho visto la pubblicità era sulla gazza dello sport, circa 1 mese e mezzo or sono....pensate che mia moglie, quando le ho detto che ero interessato allacquisto della Santona, non sapeva nemmeno fosse uscito il modello nuovo :blink2: :blink2:

Effettivamente quando si parla di auto, e si parla della SantaFe, a tutti salta in mente il vecchio modello e non il nuovo... Che regolarmente a tutti non piace, e arrivano frasi come: "brutta, non mi piace, che schifo, mamma mia"... Però chissà perchè la vecchia Santa ha venduto molto, forse di più del modello attuale...
Peccato, che non si spinga al massimo per le vendite di un modello che ha un potenziale di gradimento e vendita maggiore degli attuali dati che leggiamo sulle riviste di settore...
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Peccato, che non si spinga al massimo per le vendite di un modello che ha un potenziale di gradimento e vendita maggiore degli attuali dati che leggiamo sulle riviste di settore...
.....E' esattamente quello che intendevo, Anakin...... :wink:
Vallo a dire a Koelliker...... :censored:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Torna la publicità sulle strade Savonesi... :up:

E le SantaFe in giro aumentano... :mrgreen:
 

Allegati

  • pubblicit_194.jpg
    pubblicit_194.jpg
    46,3 KB · Visite: 54

discover

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2008
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Quando ho acquistato la macchina 1 anno fa (7 posti automatica) ho dovuto aspettare moltissimo tempo. Infatti le consegne dalla Korea verso l'Italia per la 7 posti si erano bloccate mentre per la 5 posti si erano solo rallentate. Poichè tali auto sul mercato europeo venivano vendute regolarmente (infatti con l'importazione parallela si potevano avere subito) una giustificazione che circolava in quel momento era che, poichè la richiesta mondiale di tale modello era altissima, veniva penalizzato il mercato italiano in quanto meno appetibile per il produttore (in base a quale motivazioni non lo so. ..). Non è che appunto la Hyundai preferisca spingere per questo modello su altri mercati e non su quello italiano? Quindi se la produzione destinata a quest'ultimo è limitata, e quindi sicuramente tutta venduta, non vedo perchè si debba fare pubblicità.
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Approposito di 7 posti...

Ho letto su alcuni siti Hyundai stranieri che il modello a 7 posti ha un sistema automatico di livellamento dell'auto in base al carico mentre le versioni a 5 posti non ce l'hanno...

Sul manuale di istruzioni (di chi ha la 7 posti), e' riportato qualcosa?

Come funziona?
 

leonardkr

Utente noto
Registrato
11 Set 2007
Messaggi
808
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
:shock: onestamente mai sentito prima di questa caratteristica .
 

Victorio71

Utente noto
Registrato
14 Gen 2008
Messaggi
446
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
david ha scritto:
Approposito di 7 posti...

Ho letto su alcuni siti Hyundai stranieri che il modello a 7 posti ha un sistema automatico di livellamento dell'auto in base al carico mentre le versioni a 5 posti non ce l'hanno...

Sul manuale di istruzioni (di chi ha la 7 posti), e' riportato qualcosa?

Come funziona?

Credo appunto che la caratteristica in questione - sospensioni autolivellanti - sia riservata ad alcuni mercati stranieri. Io ho la sette posti, ma non mi risulta che abbia questa prerogativa. Ad ogni modo, anche a pieno carico, le sospensioni non cedono granché, per cui se ne può pure fare a meno.
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Victorio71 ha scritto:
david ha scritto:
Approposito di 7 posti...

Ho letto su alcuni siti Hyundai stranieri che il modello a 7 posti ha un sistema automatico di livellamento dell'auto in base al carico mentre le versioni a 5 posti non ce l'hanno...

Sul manuale di istruzioni (di chi ha la 7 posti), e' riportato qualcosa?

Come funziona?

Credo appunto che la caratteristica in questione - sospensioni autolivellanti - sia riservata ad alcuni mercati stranieri. Io ho la sette posti, ma non mi risulta che abbia questa prerogativa. Ad ogni modo, anche a pieno carico, le sospensioni non cedono granché, per cui se ne può pure fare a meno.

... appunto...

Se le sospensioni sembra che non cedono granchè, forse è perchè l'auto si autolivella alla strada... 8)

Ciao :)
 
Alto Basso