Pulire interni

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
Ragazzi consigli su come pulire interni dell'auto? Prodotti specifici che state usando?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ragazzi consigli su come pulire interni dell'auto? Prodotti specifici che state usando?
Uso da anni i prodotti Rhutten, sia per gli interni che gli esterni. Sono veramente ottimi (secondo me)
 

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
che prodotto nello specifico consiglieresti per il cruscotto e gli interni?
e una crema per le parti in pelle come volante ecc?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

nicolalee

Utente
Registrato
15 Nov 2015
Messaggi
190
Punteggio reazioni
16
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
yaris
li acquisti su internet?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.593
Punteggio reazioni
12.488
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Sabato stavo pulendo l'interno dell'auto e al centro del divano posteriore, sulla seduta dell'eventuale 5o passeggero trovo una macchia tonda larga 20 cm marrone (che sul sedile in tessuto chiaro non era un bel vedere).:eek::(

Spero che nei 5 minuti successivi il Signore fosse in pausa caffè :mad::oops:

Dopo "pacato" scambio di opinioni con mia moglie (e soprattutto con le iene...ehm, le bambine), realizzo che si tratta di tea (alla pesca, ma conta poco).

Avevo pensato di portare l'auto direttamente in un distributore vicino a casa dove fanno pulizia ed igienizzazione degli interni, poi però ho rischiato e ho pulito la macchia con il "Magic tessuti" della Rhutten.

Dopo una prima passata (seguendo le istruzioni del prodotto), la macchia si era schiarita veramente tanto.

Dopo un'oretta circa, ho dato una seconda passata e la macchia è miracolosamente scomparsa!

Questi prodotti li uso da tanti anni e sono (secondo me) molto validi, ma credo che la qualità dei tessuti antimacchia degli interni sia assolutamente al top.
 

daniele83vr

Nuovo utente
Registrato
25 Giu 2016
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
TUCSON XPOSSIBLE 1.7 CON TETTUCCIO APRIBILE
Ho apprezzato particolarmente la parte: " pausa caffè " e pacata discussione...:))))
 

Alessandro B.

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
12
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Ragazzi sono talmente fissato con la pulizia.... che negli ultimi 15 anni ho speso un botto tra idropulitrici e prodotti di ogni tipo.
Per gli interni in pelle, che tu ci creda o no, la NIVEA crema fluida corpo, è il TOP del TOP.
Pensa che in 10 anni di interni in pelle del mio vecchio passat, non una parte "dura", arricciata, screpolata o usurata.
Ne bastano poche gocce su un panno asciutto, da passare delicatamente, proprio come fanno le donne subito dopo essersi depilate;)
Idrata la pelle e si asciuga rapidamente.
In pratica non rischi di macchiare i vestiti sedendotici poco dopo.
Per quanto riguarda invece le plastiche, evita come la peste i prodotti spry a base siliconica.
Sul momento danno un meraviglioso effetto lucido e rendono come nuovi anche cruscotti mangiati dal sole... ma a lungo andare creano una
patina biancastra, difficile da togliere.
Fidati, un buon panno in microfibra (pochi euro al supermercato, quelli Vileda sono ottimi) inumidito con acqua pulita, e sei sicuro che le plastiche
si manterranno così come sono per gli anni a venire, e soprattutto pulirai quello che c'è da pulire.
In fondo, cosa può sedimentarci su se non un po di polvere? La sola acqua è più che sufficente.
Per i cerchi, io sono fortunato perché ho comprato un' idropulitrice piuttosto potente.
Karcher ad acqua fredda K4 Premium Full Control.
Già questa basta e avanza... però se davvero vuoi sgrassare e soprattutto se i cerchi sono davvero sporchi, allora ti suggerisco una
spruzzatina del famosissimo sgrassatore ChanteClair classico (corpo bianco e tappo rosso).
Unica raccomandazione, dopo averlo spruzzato, lascialo agire pochi secondo, poi passi una spugna umida, e subito dopo risciacqua.
Non lasciare agire troppo il prodotto, e non lasciare sedimentare la schiuma.
E' talmente potente che rischi di corrodere la patina lucida del cerchio.
In alternativa puoi usare uno sgrassatore meno potente... ma fatichi di più per avere il cerchio bello pulito.
Basta usare l' accortezza di risciacquare subito invece, e con chanteclair vai sul sicuro.
Infine per i vetri, ti suggerisco invece un prodotto di recentissima produzione.
Si chiama NONNA PAPERA DI Lindor.
Pensa che puoi pulirci anche i pannelli LCD delle TV, monitor PC et similaris.
E' incredibile, come pulisce e come subito dopo aver passato un panno asciutto, il vetro resti pulito e senza aloni.
Pensa che dopo aver pulito il parabrezza dentro e fuori... sembra di non avere il vetro davanti.. pazzesco.
Non posso non suggerirlo e si trova sia al Simply che da Conad.
Infine, per gli interni... io uso questo:
 

boni72

Utente Ben Noto
Registrato
12 Dic 2015
Messaggi
2.094
Punteggio reazioni
1.711
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 4wd xPossible M/T
Ragazzi sono talmente fissato con la pulizia.... che negli ultimi 15 anni ho speso un botto tra idropulitrici e prodotti di ogni tipo.
Per gli interni in pelle, che tu ci creda o no, la NIVEA crema fluida corpo, è il TOP del TOP.
Pensa che in 10 anni di interni in pelle del mio vecchio passat, non una parte "dura", arricciata, screpolata o usurata.
Ne bastano poche gocce su un panno asciutto, da passare delicatamente, proprio come fanno le donne subito dopo essersi depilate;)
Idrata la pelle e si asciuga rapidamente.
In pratica non rischi di macchiare i vestiti sedendotici poco dopo.
Per quanto riguarda invece le plastiche, evita come la peste i prodotti spry a base siliconica.
Sul momento danno un meraviglioso effetto lucido e rendono come nuovi anche cruscotti mangiati dal sole... ma a lungo andare creano una
patina biancastra, difficile da togliere.
Fidati, un buon panno in microfibra (pochi euro al supermercato, quelli Vileda sono ottimi) inumidito con acqua pulita, e sei sicuro che le plastiche
si manterranno così come sono per gli anni a venire, e soprattutto pulirai quello che c'è da pulire.
In fondo, cosa può sedimentarci su se non un po di polvere? La sola acqua è più che sufficente.
Per i cerchi, io sono fortunato perché ho comprato un' idropulitrice piuttosto potente.
Karcher ad acqua fredda K4 Premium Full Control.
Già questa basta e avanza... però se davvero vuoi sgrassare e soprattutto se i cerchi sono davvero sporchi, allora ti suggerisco una
spruzzatina del famosissimo sgrassatore ChanteClair classico (corpo bianco e tappo rosso).
Unica raccomandazione, dopo averlo spruzzato, lascialo agire pochi secondo, poi passi una spugna umida, e subito dopo risciacqua.
Non lasciare agire troppo il prodotto, e non lasciare sedimentare la schiuma.
E' talmente potente che rischi di corrodere la patina lucida del cerchio.
In alternativa puoi usare uno sgrassatore meno potente... ma fatichi di più per avere il cerchio bello pulito.
Basta usare l' accortezza di risciacquare subito invece, e con chanteclair vai sul sicuro.
Infine per i vetri, ti suggerisco invece un prodotto di recentissima produzione.
Si chiama NONNA PAPERA DI Lindor.
Pensa che puoi pulirci anche i pannelli LCD delle TV, monitor PC et similaris.
E' incredibile, come pulisce e come subito dopo aver passato un panno asciutto, il vetro resti pulito e senza aloni.
Pensa che dopo aver pulito il parabrezza dentro e fuori... sembra di non avere il vetro davanti.. pazzesco.
Non posso non suggerirlo e si trova sia al Simply che da Conad.
Infine, per gli interni... io uso questo:

complimenti,
non dirlo a tua moglie, che ti fa comprare subito il folletto e ti chiede di usare per il tappeto e il divano, la stessa cura che usi per l' auto ... e' un classico :) .......
 
M

Mass

Cavolo Alessandro B. ....ma dopo in auto poi ci si può anche salire ?! :D :D :D :p

Confermo che la Nivea è ottima per la pelle.... la usavo anche io.
Le plastiche anche io le ho sempre pulite acqua e via.... specie il cruscotto, qualche prodotto solo su quelle basse delle portiere.

Devo trovare il NONNA PAPERA di Lindor.... perché i vetri amo averli puliti, soprattutto perché mi piace vedere bene la strada... e poi per dire di averli puilti con Nonna Papera !! :eek: ;)

Ciao ! :)
 

ProxiMars

Utente noto
Registrato
31 Gen 2016
Messaggi
634
Punteggio reazioni
376
Provincia
Pesaro-Urb. PU
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDi 115cv XP 2wd Polar White
Devo trovare il NONNA PAPERA di Lindor.... perché i vetri amo averli puliti, soprattutto perché mi piace vedere bene la strada... e poi per dire di averli puilti con Nonna Papera !! :eek: ;)

Io sinceramente mi vergognerei a dirlo... :D
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

Alessandro B.

Nuovo utente
Registrato
14 Ott 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
12
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.7 CRDI XPOSSIBLE
Ragazzi vergogna o meno... nonna Papera funziona... tranquilli.. e lascia pure un buon odore.
A chi mi domanda scherzando se poi ci faccio salire qualcuno dopo averla pulita.. dico solo che in macchina non si fuma e non si mangia...
E mio figlio di quasi 5 anni sa che se sale con le scarpe sul sedile... lo chiudo nel bagagliaio.
Non trovo nessuna differenza tra i vestiti e la pulizia della macchina, entrambi, in qualche modo, ti rappresentano.
Ho copiato incollato :D
Cmq...sì... linea nonna papera lindor!

http://www.moronisrl.com/linea-nonna-papera?pagarticoli=1_40

Ma non vedo prodotti x vetri

Ecco il link, giusto per mostrarti l' immagine: http://solo50.prassinapoli.it:81/sc...?Req=02/009393/NONNA_PAPERA_VETRI_750_ML.html
Al momento ho il telefono altrove, altrimenti gli facevo una foto.
Puoi cmq ricercarlo su google col suo codice a barre: 8003985003600
 

i30salvo

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
1.6 116cv dynamic
salve ragazzi io vorrei pulire gli interni della mia hyundai i 30 del 2008, che ha le parti laterali in pelle e il centro in stoffa, come posso pulire la pelle per farla ringiovanire senza righe o crepe?
 
M

Mass

salve ragazzi io vorrei pulire gli interni della mia hyundai i 30 del 2008, che ha le parti laterali in pelle e il centro in stoffa, come posso pulire la pelle per farla ringiovanire senza righe o crepe?

Io la selleria in pelle l'ho sempre pulita con acqua tiepida e sapone di marsiglia (poco).
Per mantenerla morbida ed evitare le crepe (o meglio... ritardarle perché tanto ci vengono): crema per mani (quella della nivea nel barattolo in metallo blu)
La crema è bene darla in una bella giornata di sole... e farla asciugare ad auto aperta.
 

i30salvo

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
1.6 116cv dynamic
perfetto grazie a me hano detto di passare anche del latte detergente cosa ne pensi?
 
Alto Basso