Pulizia DPF filtro antiparticolato

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Verissimo.

Molto spesso l'indicatore di cambiata anche a me imporrebbe di scalare.

Ma preferisco (magari sbaglio, ecologicamente ed economicamente), sfruttare tutti i 240 Nm del mio D4FC, già da regimi bassi che più bassi non si può! :D

per me è un vero piacere quando in autostrada con la mia nerina viaggio a circa 100 kmh (2000-2200 gm), e affondo il piedino dx per togliermi d'impiccio... anche se ha solo 75 cv va via che è un piacere. se non alleggerisco mi trovo a 150Kmh in pochissimo.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.931
Punteggio reazioni
15.830
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
per me è un vero piacere quando in autostrada con la mia nerina viaggio a circa 100 kmh (2000-2200 gm), e affondo il piedino dx per togliermi d'impiccio... anche se ha solo 75 cv va via che è un piacere. se non alleggerisco mi trovo a 150Kmh in pochissimo.

Sono, i motori Hyundai U-2, molto molto piacevoli.

Tanta coppia, in basso e -tutto sommato- la potenza più che sufficiente in relazione alla cilindrata.

E bevono davvero poco.

Peccato per il DPF e l'eutanasia imposta ai diesel...:(
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Anche io vado ad orecchio e qualche volta mi diverto a "veleggiare" in autostrada con un filo di gas, appena sufficiente a mantenere la velocità. Funziona meglio il piede del cruise control.....e poi il 1,7 della tucson....riprende da regimi impossibili, si parte addirittura in 2^....e ha quella vibrazione particolare quando si pesta un po' l'acceleratore. Certo non è un mostro di potenza con 116cv , ma ha coppia e potenza più che sufficienti per ogni situazione. Senza nai dimenticare che è un suv, baricentro alto, e quindi poco consigliabile per gare velocistiche, ma per comodi viaggi in sicurezza e comfort.
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.582
Punteggio reazioni
12.477
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Anche io vado ad orecchio e qualche volta mi diverto a "veleggiare" in autostrada con un filo di gas, appena sufficiente a mantenere la velocità. Funziona meglio il piede del cruise control.....e poi il 1,7 della tucson....riprende da regimi impossibili, si parte addirittura in 2^....e ha quella vibrazione particolare quando si pesta un po' l'acceleratore. Certo non è un mostro di potenza con 116cv , ma ha coppia e potenza più che sufficienti per ogni situazione. Senza nai dimenticare che è un suv, baricentro alto, e quindi poco consigliabile per gare velocistiche, ma per comodi viaggi in sicurezza e comfort.
Siamo ot, poi magari puliremo.
A me quello che sorprende è in salita, si va su a 1400 giri che è un piacere.
Altri diesel nelle stesse condizioni balbetterebbero fino al suicidio.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Siamo ot, poi magari puliremo.
A me quello che sorprende è in salita, si va su a 1400 giri che è un piacere.
Altri diesel nelle stesse condizioni balbetterebbero fino al suicidio.
Gran bel motore...
 

Lukelove

Utente
Registrato
7 Feb 2021
Messaggi
71
Punteggio reazioni
2
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 2017
Buongiorno a tutti, ho una i20 CRDI 1.1 - 2017,quindi, non so se é il forum giusto.
Vorrei sapere, nell'ambito del DPF:
- quanto gasolio (circa) viene immesso nell'olio motore per ogni rigenerazione non terminata/stoppata ecc.
- Quanto dura la rigenerazione in media e ogni quanti km viene iniziata in automatico dall' auto . Grazie mille a tutti voi.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.849
Punteggio reazioni
7.396
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Buongiorno a tutti, ho una i20 CRDI 1.1 - 2017,quindi, non so se é il forum giusto.
Vorrei sapere, nell'ambito del DPF:
- quanto gasolio (circa) viene immesso nell'olio motore per ogni rigenerazione non terminata/stoppata ecc.
- Quanto dura la rigenerazione in media e ogni quanti km viene iniziata in automatico dall' auto . Grazie mille a tutti voi.
Infatti la tua sez è questa
viste le similitudini, può restare qua.
 
Alto Basso