Pulizia Volante in Pelle - opinioni ed esperienze

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Salve.
Giuro di aver fatto parecchi "cerca" ma non ho trovato nulla a riguardo...
Sono un po' in crisi perchè il volante della mia Dhyunamai, Dina, Kiki, Lucy (i20 2015) è in pelle e da quando l'ho ritirata lo sento "appiccicoso"...sporco a dir poco, lo so...ma non so cosa usare per pulirlo! Non voglio rovinarlo nè tanto meno scolorirlo e per questo mi affido alle vostre preziose esperienze.

Tengo a precisare che nemmeno in altri forum su detailing e cura auto ho trovato nulla a riguardo...Eventuali link di discussioni o consigli, di altri siti, sono comunque da me ben accetti.

Grazie
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Salve.
Giuro di aver fatto parecchi "cerca" ma non ho trovato nulla a riguardo...
Sono un po' in crisi perchè il volante della mia Dhyunamai, Dina, Kiki, Lucy (i20 2015) è in pelle e da quando l'ho ritirata lo sento "appiccicoso"...sporco a dir poco, lo so...ma non so cosa usare per pulirlo! Non voglio rovinarlo nè tanto meno scolorirlo e per questo mi affido alle vostre preziose esperienze.

Tengo a precisare che nemmeno in altri forum su detailing e cura auto ho trovato nulla a riguardo...Eventuali link di discussioni o consigli, di altri siti, sono comunque da me ben accetti.

Grazie
Quello della mia piccolina devo ancora pulirlo(ce l ho da soli 4gg) ma quello del mio vecchio Passat sempre in pelle ma lucido rispetto alla i 20(100volte più bello) l'ho sempre pulito con uno spugna bagnata di acqua e sgrassante(tipo chante Clare)e veniva uno splendore!considera che pulivo anche i sedili in pelle(belge)i questo modo e ogni tanto un po di cera per la pelle ma non sul volante perche dopo appiccica!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Io per la pulizia del volante in pelle uso il latte detergente per il viso di mia moglie, e batuffoli di cotone... Se va bene sulla sua pelle, andrà benone anche sul volante!!! :D:rolleyes:
e poi ripasso tutto con panno morbido inumidito e poi asciugo.
Tolgono il sudore e grasso lasciato dalle mani, nonchè lo sporco. Che poi sono la causa della sensazione di appiccicaticcio che hai detto.
E se non hai una moglie...:p:p:p
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Io per la pulizia del volante in pelle uso il latte detergente per il viso di mia moglie, e batuffoli di cotone... Se va bene sulla sua pelle, andrà benone anche sul volante!!! :D:rolleyes:
e poi ripasso tutto con panno morbido inumidito e poi asciugo.
Tolgono il sudore e grasso lasciato dalle mani, nonchè lo sporco. Che poi sono la causa della sensazione di appiccicaticcio che hai detto.
E se non hai una moglie...:p:p:p
E se non hai una moglie...beati loro!!!!:):):)
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Io per la pulizia del volante in pelle uso il latte detergente per il viso di mia moglie, e batuffoli di cotone... Se va bene sulla sua pelle, andrà benone anche sul volante!!! :D:rolleyes:
e poi ripasso tutto con panno morbido inumidito e poi asciugo.
Tolgono il sudore e grasso lasciato dalle mani, nonchè lo sporco. Che poi sono la causa della sensazione di appiccicaticcio che hai detto.
E se non hai una moglie...:p:p:p
Come faccio a togliere gli adesivi orrendi che il conce mi ha appiccicato sotto la scritta i20 senza rovinare la carrozzeria...sono undici letterine singole e non un adesivo unico! Macchina bianca con scritta blu scuro...blaaa:):)
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014

leoninone

Utente
Registrato
23 Mar 2015
Messaggi
286
Punteggio reazioni
171
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
hyundai ix35 1.7 Xpossible
io devo farvi vedere il mio dopo 10,000km nn so se sia normale che già sta messo così
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Come faccio a togliere gli adesivi orrendi che il conce mi ha appiccicato sotto la scritta i20 senza rovinare la carrozzeria...sono undici letterine singole e non un adesivo unico! Macchina bianca con scritta blu scuro...blaaa:):)
Vanno tolti con le unghie, che sono più morbide della carrozzeria, non usare utensili appuntiti!!!!
Se hai difficoltà a togliere l'adesivo rimanente puoi usare uno spray sciogli catrame (tipo Ma-Fra) che compri al supermercato, apposta per togliere quei fastidiosissimi puntini neri di catrame. (che poi sul bianco si vedono ancora di più).
La spesa vale la resa.
Usa un panno per togliere i puntini o la colla, e subito dopo uno pulito con detergente per ripulire i residui di spray. Io faccio così.
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Vanno tolti con le unghie, che sono più morbide della carrozzeria, non usare utensili appuntiti!!!!
Se hai difficoltà a togliere l'adesivo rimanente puoi usare uno spray sciogli catrame (tipo Ma-Fra) che compri al supermercato, apposta per togliere quei fastidiosissimi puntini neri di catrame. (che poi sul bianco si vedono ancora di più).
La spesa vale la resa.
Usa un panno per togliere i puntini o la colla, e subito dopo uno pulito con detergente per ripulire i residui di spray. Io faccio così.
OK...visto che io le lunghi le uso per far colazione e pranzo...ci metto la moglie a toglierli con le unghie...altrimenti a cosa servono le mogli?se mi sente son c4xx1:)
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Come faccio a togliere gli adesivi orrendi che il conce mi ha appiccicato sotto la scritta i20 senza rovinare la carrozzeria...sono undici letterine singole e non un adesivo unico! Macchina bianca con scritta blu scuro...blaaa:):)
un colpo di phon
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Io per la pulizia del volante in pelle uso il latte detergente per il viso di mia moglie, e batuffoli di cotone... Se va bene sulla sua pelle, andrà benone anche sul volante!!! :D:rolleyes:
e poi ripasso tutto con panno morbido inumidito e poi asciugo.
Tolgono il sudore e grasso lasciato dalle mani, nonchè lo sporco. Che poi sono la causa della sensazione di appiccicaticcio che hai detto.
E se non hai una moglie...:p:p:p
e per finire come protezione vai di crema nivea
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
Salve.
Giuro di aver fatto parecchi "cerca" ma non ho trovato nulla a riguardo...
Sono un po' in crisi perchè il volante della mia Dhyunamai, Dina, Kiki, Lucy (i20 2015) è in pelle e da quando l'ho ritirata lo sento "appiccicoso"...sporco a dir poco, lo so...ma non so cosa usare per pulirlo! Non voglio rovinarlo nè tanto meno scolorirlo e per questo mi affido alle vostre preziose esperienze.

Tengo a precisare che nemmeno in altri forum su detailing e cura auto ho trovato nulla a riguardo...Eventuali link di discussioni o consigli, di altri siti, sono comunque da me ben accetti.

Grazie


.........ottima discussione Xant...................
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Come faccio a togliere gli adesivi orrendi che il conce mi ha appiccicato sotto la scritta i20 senza rovinare la carrozzeria...sono undici letterine singole e non un adesivo unico! Macchina bianca con scritta blu scuro...blaaa:):)

prova ad ammorbidirli col Phon ...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Come faccio a togliere gli adesivi orrendi che il conce mi ha appiccicato sotto la scritta i20 senza rovinare la carrozzeria...sono undici letterine singole e non un adesivo unico! Macchina bianca con scritta blu scuro...blaaa:):)
Io li ho tolti la mattina, dopo aver lasciato l'auto in Garage. Li ho tolti con le unghie: visto che sono un chitarrista classico, servono anche a questo!! (E mia moglie invece...non serve nemmeno a questo!!! :eek::eek::eek::eek::eek:;):D)
 
Alto Basso