Punterie

stefano mascolo

Nuovo utente
Registrato
5 Ott 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
atos prime
salve , volevo consultarmi con persone piu esperte per mettere a punto la mia ator prime 1100.
La mia intenzione è quella di regolare le punterie.
Dapprima la macchina andava a 3 ma cambiando bobine , cavi e candele parrebbe risolto ,ora sento un evidente rumore di punterie, i vecchi meccanici avrebbero cambiato anche l'ordine delle candele ma non so quanto avesse influenzato nel suo stato.
Ora ho preso il cruccio di regolare le punterie nel modo piu semplice possibile.
Qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi nella procedura quanto piu semplice possibile?
Magari con un video tutorial.
Grazie in anticipo.
 

sergio pippo

Nuovo utente
Registrato
19 Nov 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
1
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
hyundai atos mx
salve , volevo consultarmi con persone piu esperte per mettere a punto la mia ator prime 1100.
La mia intenzione è quella di regolare le punterie.
Dapprima la macchina andava a 3 ma cambiando bobine , cavi e candele parrebbe risolto ,ora sento un evidente rumore di punterie, i vecchi meccanici avrebbero cambiato anche l'ordine delle candele ma non so quanto avesse influenzato nel suo stato.
Ora ho preso il cruccio di regolare le punterie nel modo piu semplice possibile.
Qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi nella procedura quanto piu semplice possibile?
Magari con un video tutorial.
Grazie in anticipo.
anche la mia andava a tre cilindri, cambiato un'iniettore e tutto ha ripreso a funzionare.
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Cambiare l'ordine delle candele? Che significa? La sequenza di accensione è quella....poi un modo semplice di regolare le punterie non c'è, inoltre prima di regolare dovresti controllare eventuale usura delle cammes o dei bilancieri...sei in grado? Hai lo spessimetro? Sai a quanto devono stare? Sicuro che il ticchettio siano le punterie? Io, personalmente, che sono uno smanettone, le mani lì non ce le metto...si fa presto a fare danni.
 
Ultima modifica:

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.884
Punteggio reazioni
7.409
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Dall'ottobre 2018, avrà cambiato anche l'auto:D
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
non avevo letto la data del post....ma solo quella della risposta!!!
 
Alto Basso