Puzza di Bruciato - odore all'interno dell'auto

Pasqualen

Nuovo utente
Registrato
12 Ago 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
17
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson XPOSSIBLE 1.7 CDRI 2WD THUNDER GRAY
Salve,
ho acquistato la Tucson da due settimane. Bellissima macchina io ho preso la 1.7 Crdi 2Wd da 115cv da ieri mi sono accorto che quando la poso in garage puzza di bruciato.
E' normale? la macchina va bene anzi alla grande ma puzza davvero tanto.
Sto provando a chiamare un officicna autorizzata ma nessuno mi risponde compreso dove lho acquistata poichè sono chiusi per ferie qualcuno mi può dire se mi devo preoccupare?
Grazie aspetto subito una risposta.
 

Andrea.C

Utente
Registrato
16 Mag 2013
Messaggi
118
Punteggio reazioni
28
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 Comfort 115 CV
Ciao Pasqualen ti dico che è normale anche io ho l'auto come la tua e all'inizio stessa cosa poi più la usi vedrai che non lo sentirai più tranquillo.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Sembra il CLASSICO problema della CERA MOTORE... che col caldo evapora...... di solito in breve tempo questo odore sparisce.... controlla bene che si tratti di questo... visto che le DIAGNOSI A DISTANZA lasciano il tempo che trovano ....
 

Pasqualen

Nuovo utente
Registrato
12 Ago 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
17
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson XPOSSIBLE 1.7 CDRI 2WD THUNDER GRAY
Sembra il CLASSICO problema della CERA MOTORE... che col caldo evapora...... di solito in breve tempo questo odore sparisce.... controlla bene che si tratti di questo... visto che le DIAGNOSI A DISTANZA lasciano il tempo che trovano ....
grazie il problema che nessuna officina mi risponde. siccome si trovano lontano dalla mia zona sto provando a chiamare per nn andare invano li.
 

Pasqualen

Nuovo utente
Registrato
12 Ago 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
17
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson XPOSSIBLE 1.7 CDRI 2WD THUNDER GRAY
grazie il problema che nessuna officina mi risponde. siccome si trovano lontano dalla mia zona sto provando a chiamare per nn andare invano li.
secondo te potrebbe anche bastare una pulita alla macchina?
 

Pasqualen

Nuovo utente
Registrato
12 Ago 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
17
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson XPOSSIBLE 1.7 CDRI 2WD THUNDER GRAY
Ciao Pasqualen ti dico che è normale anche io ho l'auto come la tua e all'inizio stessa cosa poi più la usi vedrai che non lo sentirai più tranquillo.
grazie andrea.
 

Pasqualen

Nuovo utente
Registrato
12 Ago 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
17
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson XPOSSIBLE 1.7 CDRI 2WD THUNDER GRAY
Andrea C. tu da quanto hai la macchina quanto ti consuma?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
grazie il problema che nessuna officina mi risponde. siccome si trovano lontano dalla mia zona sto provando a chiamare per nn andare invano li.

Capisco la tua Preoccupazione... Se proprio vuoi toglierti il pensiero, passa da 1 meccanico qualsiasi, se non sei alla prima auto ne avrai 1 di fiducia No ... ??

Al 99% si tratta solo della Cera motore che col caldo evapora... e entro poco tempo sparira' del tutto.....

Non ti consiglio di lavare il motore... ACQUA ed ELETTRONICA non vanno molto d'accordo... !!! :) :) :)
 

avatar750

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2013
Messaggi
2.930
Punteggio reazioni
1.003
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
IX35 MY 2014 - 1.7 CRDI - XPOSSIBLE - Deluxe Pack + Cerchi 18'' - Sleek Silver
Salve,
ho acquistato la Tucson da due settimane. Bellissima macchina io ho preso la 1.7 Crdi 2Wd da 115cv da ieri mi sono accorto che quando la poso in garage puzza di bruciato.
E' normale? la macchina va bene anzi alla grande ma puzza davvero tanto.
Sto provando a chiamare un officicna autorizzata ma nessuno mi risponde compreso dove lho acquistata poichè sono chiusi per ferie qualcuno mi può dire se mi devo preoccupare?
Grazie aspetto subito una risposta.
Ciao!
Tranquillo è normale! Durerà per poco tempo! :)
Leggi qui la discussione relativa all'ix35: https://www.hyundai-club.eu/threads/puzza-di-bruciato-nemmeno-una-settimana.8949/
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
457
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Ciao a tutti... Stessa cosa è successa me con la mia Tucson 1.7 Xpossible con appena 500km sul groppone... L'altra sera torno da lavoro e parcheggio sotto casa. Prima di spegnere ho sentito un forte odore di bruciato, come di gomma o di materiale elettrico in corto. All'inizio mi sono allarmato moltissimo. Tant'è che ho aspettato una mezz'ora e poi sono andato a fare un altro giro per capire cosa potesse essere. Il problema al momento non si è ripresentato e la macchina va una bomba perciò non mi preoccupo più di tanto ad ogni modo lunedì o martedì devo passare al concessionario, per altro, e lo farò presente per vedere cosa mi rispondono.
 

Pasqualen

Nuovo utente
Registrato
12 Ago 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
17
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson XPOSSIBLE 1.7 CDRI 2WD THUNDER GRAY
È tranquillo dopo un pó passa!! Accertati peró nn è niente
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
ho 350km e oggi improvvisamente fermo ad uno stop ho sentito un forte puzzo di bruciato dentro all'abitacolo, puzza di gomma bruciata o qualcosa del genere...
Dopo 300'metri arrivato a casa ho subito aperto il cofano, e dalla parte posteriore del motore proveniva una puzza immane di bruciato, il tutto accompagnato da fumo bianco, sempre proveniente da dietro il motore.
Ho spento subito la tucson xche' temevo di aver bruciato la turbina.
Ho riacceso e la puzza e' cessata.
Dopo cca 1 ora ho fatto un giro di prova e dopo circa 15 minuti di percorso in collina si e' ripresentata la stessa puzza, ma solo per pochi minuti!
Credo sia il dpf...ma e' normale che faccia una puzza cosi ed un fumo bianco del genere dal motore?
mammamia, questa macchina tutti i giorni ne ha una nuova....
Qualcuno mi spieghi cortesemete se tutto cio e' normale o se devo gia incxxx xche sono gia a buon punto.
Ciaooo
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
credo che praticamente tutti...o almeno tutti quelli che hanno preso la Tucson e nei primi 500/600km o più l'abbiano utilizzata a tappe cittadine abbiano sentito la classica puzza di bruciato :)
normalissimo anche a me a 100/200/300/400km...ora stà svanendo (600km percorsi) considera che le plastiche motore e tutta la componentistica dello scarico ecc si deve un minimo rodare e subire i primi surriscaldamenti....hanno detto che la cera motore etc non la mettono più...ma pare ci sia altro a protezione delle componenti che faccia lo stesso effetto..puzza di gomma bruciata...tutto normale!!
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
457
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Credo sia anche per la tua Tucson il "problema" della cera motore che si brucia nei primi km... A me (e ad altri) è successa esattamente la stessa cosa più o meno nei primi 150—250 km di vita. Se è quello non devi preoccuparti di nulla... Non lo sentirai più... Comunque se ne è parlato in altri post.. Fai ricerca e vedrai.
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
457
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
hanno detto che la cera motore etc non la mettono più.
In realtà quando descrissi la cosa al capomeccanico della officina Hyundai del mio concessionario, mi disse che si trattava della cera motore e di star tranquillo... Quindi la usano ancora..
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
Grazie ragazzi, ...il fumo dal motore spaventa a bestia, sopratutto perche' il fumo bianco proveniva esattamente da dietro la turbina, e proprio sotto la turbina in effetti ci sono i collettori di scarico quindi quello che dite e' plausibile.
Quindi anche voi oltre alla puzza di gomma bruciata avevate lieve fumo bianco...dal posteriore del motore?
...evito cosi di passare dal conce...che proprio non ne ho voglia...grazie ancora
 

morgan76

Utente
Registrato
26 Nov 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
188
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Tucson xpossible 1.7 Xpossible - i30 W 1.6 DCT 136 Style
Grazie ragazzi, ...il fumo dal motore spaventa a bestia, sopratutto perche' il fumo bianco proveniva esattamente da dietro la turbina, e proprio sotto la turbina in effetti ci sono i collettori di scarico quindi quello che dite e' plausibile.
Quindi anche voi oltre alla puzza di gomma bruciata avevate lieve fumo bianco...dal posteriore del motore?
...evito cosi di passare dal conce...che proprio non ne ho voglia...grazie ancora
stai tranquillo e soprattutto il fumo e la puzza si rifaranno vivi dopo una tiratina...vedrai che dopo 6/700km i sintomi scompariranno completamente :) fai conto che la mia ancora non ha visto l'autostrada e non ha superato ancora i 110kmh...chi invece ha già fatto un viaggio decente i sintomi non li ha potuti accusare in quanto viaggiando veloce non si sente nulla e si smaltisce prima il problema :)
 

ambaradaus

Utente noto
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
433
Punteggio reazioni
168
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Xpossible Black
Credo sia poco probabile se non impossibile, che sia partita una rigenerazione dopo soli 350 km ...
 

wawooom

Guest
Registrato
9 Gen 2016
Messaggi
188
Punteggio reazioni
70
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 comfort
...stamane, son passato in officna ufficiale Hyundai,
hanno verificato (davanti a me) i connettori/sensori del DPF, trovandoli perfettamente serrati.
Il capo officina ha detto che è partita una rigenerazione / pulizia del filtro dpf e_che _a_ 500 km _
se l'auto rileva le condizioni ottimali, è normale che la centralina dia il via...alla pulizia.

Inoltre mi ha spiegato che il "bidocincino" di lamiera posizionato proprio sotto la turbina, (punto da cui trasaliva il fumo/vapore)
contiene la camera di combustione del pdf...
Quindi ieri, la Tucson ha effettuato la prima accensione del dispositivo e portandolo a 700°ha dato il via a questa forte puzza e vapore/fumo, dovuti allo scioglimento di particolari di grasso/olio/protettivo che erano attorno o vicino al buscilotto stesso.
A mio avviso sarebbe opportuno che in fase pre consegna avvisassero di queste eventualità...
 
Alto Basso