Puzza di Bruciato - odore all'interno dell'auto

agu65

Nuovo utente
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
2
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
hunday tucson 1.7 141 cv xpossible
Buona sera a tutti, sono Daniele ed ho acquistato la nuova Tucson circa un mese fa. Ad oggi ho circa 1000km, ma ho notato in un paio di occasioni, scendendo dal veicolo, un forte odore di plastica surriscaldata proveniente dal vano motore. Ho effettuato un'ispezione approssimativa, non essendo un meccanico professionista, senza rilevare anomalia alcuna. Dapprima ho pensato fosse il motore nuovo, ma volevo un parere dalla community Tucson, prima di recarmi da un meccanico. Grazie
CIAO! ho riscontrato anch'io la stessa cosa e in officina mi hanno detto che sono le resistenze nuove del riscaldatore elettrico dei sedili, soprattutto quelli posteriori. con il tempo si risolve,secondo loro
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
CIAO! ho riscontrato anch'io la stessa cosa e in officina mi hanno detto che sono le resistenze nuove del riscaldatore elettrico dei sedili, soprattutto quelli posteriori. con il tempo si risolve,secondo loro
Questa è da aggiungere alle famose risposte dei concessionari/meccanici esperti...:rolleyes:
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Buona sera a tutti, sono Daniele ed ho acquistato la nuova Tucson circa un mese fa. Ad oggi ho circa 1000km, ma ho notato in un paio di occasioni, scendendo dal veicolo, un forte odore di plastica surriscaldata proveniente dal vano motore. Ho effettuato un'ispezione approssimativa, non essendo un meccanico professionista, senza rilevare anomalia alcuna. ***Dapprima*** ho pensato fosse il motore nuovo, ma volevo un parere dalla community Tucson, prima di recarmi da un meccanico. Grazie

HAI PENSATO BENE DAPPRIMA :D:D:D
 

DaniFMTucson

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
Tucson Xpossible
Io all'interno del veicolo nessun odore. Solo dal vano motore...per ora ;)
 

vik1414

Utente
Registrato
5 Lug 2016
Messaggi
60
Punteggio reazioni
14
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi Xpossible
Ciao a tutti
la mia puzza è differente, nel senso che si sente quando chiudo il ricircolo dell'abitacolo tramite pulsantino, sia con A/C accesa che spenta, sembra di pneumatico nuovo e i km percorsi sono 4500.
Non mi sono messo d'impegno per vedere dove si trova la paratia che si apre e chiude,qualcuno lo sa per caso?
Può qualcuno provare a vedere cosa succede nelle vostre auto
Grazie
 
M

Mass

La mia puzza, quando chiudo il ricircolo, persiste..... dipende da cosa ho mangiato, ma generalmente sa di gabinetto.... da fastidio soprattutto ai passeggeri... dite che devo passare in officina ?! :D :D

Scusatemi.... non ho resistito ! :)

Battute a parte, a me accadde una cosa strana per quanto riguarda gli odori, quando l'auto era ancora nuova.
Stavo viaggiano in super-strada, motore caldo, e uscii perché c'era coda.... per proseguire su strada normale.
Mi ritrovai qualche minuto nel traffico in corrispondenza di una rotonda, i classici movimenti in avanti di un metro e poi fermo, ecc...
Avevo il riscaldamento acceso e iniziò ad arrivare un odore strano.... a me ricordava odore di panificio.... non sto scherzando ! :)
Detti la 'colpa' al fatto che l'auto era nuova e che magari si stava 'assestando' qualcosa nell'impianto/canalizzazione dell'aria abitacolo.
Appena iniziai a viaggiare regolare l'odore scomparve..... non si è più ripresentato :)
Se avete auto nuove di pacca, non vi allarmate... fate passare un pò di tempo ;)
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
La mia puzza, quando chiudo il ricircolo, persiste..... dipende da cosa ho mangiato, ma generalmente sa di gabinetto.... da fastidio soprattutto ai passeggeri... dite che devo passare in officina ?! :D :D

Scusatemi.... non ho resistito ! :)

Battute a parte, a me accadde una cosa strana per quanto riguarda gli odori, quando l'auto era ancora nuova.
Stavo viaggiano in super-strada, motore caldo, e uscii perché c'era coda.... per proseguire su strada normale.
Mi ritrovai qualche minuto nel traffico in corrispondenza di una rotonda, i classici movimenti in avanti di un metro e poi fermo, ecc...
Avevo il riscaldamento acceso e iniziò ad arrivare un odore strano.... a me ricordava odore di panificio.... non sto scherzando ! :)
Detti la 'colpa' al fatto che l'auto era nuova e che magari si stava 'assestando' qualcosa nell'impianto/canalizzazione dell'aria abitacolo.
Appena iniziai a viaggiare regolare l'odore scomparve..... non si è più ripresentato :)
Se avete auto nuove di pacca, non vi allarmate... fate passare un pò di tempo ;)
Non è che vicino alla rotonda c'era un forno che stava... panificando? :)
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Pane coreano...:D
 

Lucfer75

Nuovo utente
Registrato
13 Mag 2016
Messaggi
39
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 Classic
Ciao, io ho una Classic 1.7, ho 14mila Km circa ed ora che accendo l'aria mettendo la manopola sul caldo entra una puzza di bruciato da mal di testa. Lo fa solo con l'aria posizionata a caldo.
Capita a qualcuno?
grazie

ciao
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Il dubbio mi venne.... ma aprendo il finestrino non sentivo nulla nell'aria esterna.
Panificava la macchina ;)

Se avevi fatto poki km .. magari era l'odore della cera del motore che si stava sciogliendo.... che si sente sopratutto se stai fermo.. (Certo ke dalle tue parti devono fare del pane Dimmer.... se ha quell'odore.... che nn e' sgradevole.... ma paragonarlo al pane ce ne passa... !!!!) :):):)
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Ciao, io ho una Classic 1.7, ho 14mila Km circa ed ora che accendo l'aria mettendo la manopola sul caldo entra una puzza di bruciato da mal di testa. Lo fa solo con l'aria posizionata a caldo.
Capita a qualcuno?
grazie

Hai mai cambiato il Filtro Abitacolo... ?? Almeno 1 controllo io lo farei ...
ciao
 

Zigabyte

Nuovo utente
Registrato
23 Nov 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
35
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 XPossible CRDI - DCT - Xpack-micron grey
Accaduto anche a me oggi, dopo 150 km. Mi sono tranquillizzato dopo avere letto i vostri post. Grazie.
Che macchina ragazzi!!
 

iltasso62

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Piacenza PC
Auto ed Allestimento
tucson 1700 xpossible
Ciao a tutti succede anche alla mia , 800 km arrivato in garage una forte puzza di bruciato insopportabile ed un ticchettio proveniente dalla marmitta dietro come se stesse friggendo
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Ciao a tutti succede anche alla mia , 800 km arrivato in garage una forte puzza di bruciato insopportabile ed un ticchettio proveniente dalla marmitta dietro come se stesse friggendo
Non preoccuparti, ha ragione mass,semplice rigenerazione del filtro anti particolato. A chi come noi,mette l'auto al chiuso è più facile che lo si noti.
 
M

Mass

Non preoccuparti, ha ragione mass,semplice rigenerazione del filtro anti particolato. A chi come noi,mette l'auto al chiuso è più facile che lo si noti.

....a me sulla Tucson non è ancora capitato di parcheggiare con dpf in rigenerazione.
Mi è capitato su altre auto... al chiuso si sente da morire... ma anche all'aperto uno se ne accorge.
Gli scricchiolii dallo scarico e l'odore pungente si fanno sentire anche all'aria aperta... a meno che uno non scenda e vada via al volo di corsa
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
....a me sulla Tucson non è ancora capitato di parcheggiare con dpf in rigenerazione.
Mi è capitato su altre auto... al chiuso si sente da morire... ma anche all'aperto uno se ne accorge.
Gli scricchiolii dallo scarico e l'odore pungente si fanno sentire anche all'aria aperta... a meno che uno non scenda e vada via al volo di corsa
Io la parcheggio sempre nel box, quindi mi è capitato 2-3 volte e al chiuso si sente molto di più che all'aperto. Quando ho detto,noi,mi riferivo a iltasso62 dato che se ne accorto quando ha messo l'auto in garage.
 
M

Mass

Io la parcheggio sempre nel box, quindi mi è capitato 2-3 volte e al chiuso si sente molto di più che all'aperto. Quando ho detto,noi,mi riferivo a iltasso62 dato che se ne accorto quando ha messo l'auto in garage.

Sì... avevo capito ;)
Volevo solo dire che l'odore è talmente acre che si sente anche all'aperto... potrebbe capitarti anche di sentirlo quando parcheggi tipo all'autogrill... mica parti da casa e torni senza mai fare soste!
:eek: ;) ;)
 

FRANCO17

Utente noto
Registrato
2 Nov 2016
Messaggi
362
Punteggio reazioni
152
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
1.7 xpossible dct 141cv
Sì... avevo capito ;)
Volevo solo dire che l'odore è talmente acre che si sente anche all'aperto... potrebbe capitarti anche di sentirlo quando parcheggi tipo all'autogrill... mica parti da casa e torni senza mai fare soste!
:eek: ;) ;)
Sì... avevo capito ;)
Volevo solo dire che l'odore è talmente acre che si sente anche all'aperto... potrebbe capitarti anche di sentirlo quando parcheggi tipo all'autogrill... mica parti da casa e torni senza mai fare soste!
:eek: ;) ;)
Ok scusami :) concordo che si sente anche all'aperto :)
 
Alto Basso