Puzza di gasolio in abitacolo

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Ragazzi, qualcuno di voi avverte puzza di gasolio in abitacolo? Domani faccio un salto in officina se ho un buco di tempo, sono preoccupatisssssssimo... La sento soprattutto a minimo, o a bassi regimi...Non vorrei fosse lo scarico...boh
Help!!!!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Io neanche! :D:D:D
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
hai una tanica a bordo ?:D
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

DMC

Utente noto
Registrato
21 Gen 2016
Messaggi
934
Punteggio reazioni
969
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20 84cv Comfort+Login Pack
Io ni, nel senso che non posso sentire puzza di gasolio in quanto ho una benzina, però appena attivo l'aria condizionata si sente una puzza esagerata, misto alcol/fumo di scarico. Settimana prossima devo fare il tagliando, vediamo che mi dicono, ma dubito che risolvo qualcosa.
 

Serena91

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
20
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Comfort Login Pack
Ciao a tutti! ho a circa un mese la mia Hyundai i20 1.2 84 CV benzina e l'altra mattina, appena accesa, ho sentito odore di benzina nell'abitacolo per poi dissolversi nell'arco di poco.
Stamattina si è ripresentato l'odore. La macchina ha appena 1150 Km. Secondo voi devo preoccuparmi?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No.

Può succedere, specie se hai fatto benzina da poco e hai fatto il pieno.

Ti devi preoccupare se il problema persiste.
 

Serena91

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
20
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Comfort Login Pack
Ho fatto due volte il pieno da quando l'ho comprata, l'ultima volta risale a domenica scorsa.Può essere imputabile a questo? è due mattine consecutive che sento questo odore. Speriamo non persista, se invece persiste è meglio portarla subito in concessionaria e farla vedere?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ho fatto due volte il pieno da quando l'ho comprata, l'ultima volta risale a domenica scorsa.Può essere imputabile a questo? è due mattine consecutive che sento questo odore. Speriamo non persista, se invece persiste è meglio portarla subito in concessionaria e farla vedere?

Si, se persiste si.

Anche se dubito possa esserci una perdita nell'impianto.
 

Serena91

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
20
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Comfort Login Pack
Grazie mille davvero, ma se avessi delle perdite le noterei in garage dove sta parcheggiata tutta la notte?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, in linea di massima si.

Ma se senti puzza in abitacolo non è detto che l'eventuale ( e sottolineo eventuale...) perdita sfoghi sul pavimento/strada.

Io potrei ipotizzare, data la concomitanza coi rifornimenti, di un ritorno di vapori dal sistema di sfiato dal serbatoio.

Monitora la situazione e, magari, se puoi, evita i rifornimenti "a tappo".:)
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Aggiorno la discussione (dopo un anno dall'apertura): il problema è rimasto, x molto tempo...Problema che si presentava puntualmente ai bassi regimi o al minimo. Soluzione: sostituzione in garanzia della pompa...Problema COMPLETAMENTE risolto...e sono contentissimo perché, assieme alla durezza eccessiva, secondo me, delle sospensioni, e dei rumorini che ogni tanto serpeggiano nell'abitacolo, era uno dei pochissimi problemi della mia auto...che ancora ammiro e ammirano...
Un saluto a tutti (*****)

EDIT DEL MODERATORE (Man-at arms): messaggio modificato per violazione etica del forum. (rischio flame)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Serena91

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2018
Messaggi
21
Punteggio reazioni
20
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Comfort Login Pack
Eccomi i nuovo qui, ho seguito il vostro consiglio di non fare rifornimento a "tappo" perchè avevo sentito odore di benzina nell'auto all'accensione mattutina dell'auto. Stamattina purtroppo ho risentito l'odore penetrante di benzina sempre la mattina accedendola e questa volta avevo fatto la domenica rifornimento di soli €25, ora devo preoccuparmi? La macchina ha 1500 Km e pensavo di portarla a breve dal conc per il controllo di routine e dirgli del problema. Se la porto tra due settimane è troppo tempo secondo voi?o devo portarla il prima possibile?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Se l'odore che senti non è eccessivamente "forte" (nel senso di avvertibile) e scompare dopo poco, puoi anche aspettare al controllo.

Altrimenti ( e se la cosa ti infastidisce...) vai subito in Conce e chiedi che diano uno sguardo al bocchettone, al canister, alla pompa carburante e a tutta la linea di alimentazione sino al motore.
 

alkerti

Utente
Registrato
4 Nov 2015
Messaggi
55
Punteggio reazioni
8
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 comfort login white
Aggiorno la discussione (dopo un anno dall'apertura): il problema è rimasto, x molto tempo...Problema che si presentava puntualmente ai bassi regimi o al minimo. Soluzione: sostituzione in garanzia della pompa...Problema COMPLETAMENTE risolto...e sono contentissimo perché, assieme alla durezza eccessiva, secondo me, delle sospensioni, e dei rumorini che ogni tanto serpeggiano nell'abitacolo, era uno dei pochissimi problemi della mia auto...che ancora ammiro e ammirano...
Un saluto a tutti (*****)

EDIT DEL MODERATORE (Man-at arms): messaggio modificato per violazione etica del forum. (rischio flame)
Esatto ho avuto lo stesso problema. L'auto si è spenta e non si è più riaccesa. Pompa del gasolio andata e anche pompa ad alta pressione.. circa 2500€
 
Alto Basso