Puzza in retromarcia

Ingegnere

Utente
Registrato
8 Apr 2009
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Salve ragazzi, ho notato che quando effettuo la retromarcia e soprattutto quando è in salita o piove sento un forte odore di bruciato di frizione. A qualcuno per caso è capitato la stessa cosa?

P.S. E' inutile fare i commenti sciocchi perchè con le altre auto utilizzate facendo le stesse salite non mi succede e poi non è capitato solo quando la porto io, ma anche a due miei amici.

Inoltre anche a voi capita che, + o - quasi da fermi, quando piove e provate a partire o a sterzare le ruote anteriori slittano e perdono aderenza?
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Magari se l'auto è nuova c'è qualche resina di protezione da qualche parte che scaldandosi alle prime sollecitazioni le prime volte dà quell'odore...all'inizio l'ho notato anche io,poi è sparito da solo,o ho cotto tutto o vuol dire che è normale così... :)

Però a far slittare le gomme in partenza non ci riesco,la mia è abbastanza pigra per la verità...non è che lavori troppo di frizione? Sulla I30 è abbastanza delicata,io personalmente ci ho messo un pò ad abituarmi...
 

Ingegnere

Utente
Registrato
8 Apr 2009
Messaggi
56
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Ormai ha più di un anno, anch'io avevo pensato inizialmente a qualcosa che si doveva consumare nel tempo, ma ora penso che sia un problema!

Le ruote slittano solo sul bagnato.

Anche la mia è abbastanza pigra, ma che versione hai?
Io ho Active 1.6 CW benzina.
 

stex802

Utente noto
Registrato
27 Ott 2008
Messaggi
413
Punteggio reazioni
3
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
I30 1.4 GPL
Io ho il 1.4,per altro a GPL...
Se sei sicuro che sia la frizione io la farei vedere,dopo un anno non è normale...fermo restando che potrebbero essere altre cose però,tipo qualche cinghia o catena poco tesa che slitta...,per esempio a me durante il tagliando colarono dell'olio lungo la fiancata del motore,non ti dico il tanfo che c'era in abitacolo tutte le volte che mi fermavo a un semaforo a motore caldo...
 
Alto Basso