Puzzo di gas nell' abitacolo

Discussione in 'Atos/i10 - GPL' iniziata da Caymanblue, 6 Ago 2010.

1. Caymanblue

Caymanblue New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Provincia:
    ESTERO
    Auto ed Allestimento:
    i10
    Da un pò di tempo nella mia i10, dopo che rimane ferma per qualche ora, rimane odore di gpl all' interno dell' abitacolo, e ogni giorno è sempre più forte.. cosa può essere successo? sarà pericoloso?

2. GiorGia

GiorGia MODERATORE
    Moderatore Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    62
    Provincia:
    Teramo TE
    Auto ed Allestimento:
    i10 active bluedrive
    non so cosa sia successo...magari qualche perdita...ma un giro in officina lo farei ;)

3. MasterPc

MasterPc GLOBAL MODERATOR
    Membro dello Staff Moderatore Globale Socio Premium

"Mi Piace" ricevuti:
    3.483
    Provincia:
    Pisa PI
    Auto ed Allestimento:
    Coupe Turbulence 1600cc
    Se la i10 dispone di un impianto gpl montato sulla valvola a farfalla (cosa strana perchè dovrebbero essere tutte le installazioni a iniezione fasata) può essere quasi normale.
    E' perchè la carburazione è fatta male o hai un eccesso di gas (giri troppo grasso) e qualcosa esce dall'aspirazione.

Invece se è a iniezione mi sa che stai perdendo un pò di gpl, forse da un raccordo stretto male.
    In genere non dovrebbe essere pericoloso ma ti invito ad andare rapidamente dal concessionario o da un installatore BRC a meno che tu li trovi aperti, son giorni di chiusura e di ferie.
    Al limite chiama direttamente la BRC e chiedi chi è aperto.
    A pisa non conosco nessuno, ma i migliori che conosco in zona sono sicuramente chiusi e sono a pontedera.
    Io ti consiglio, fino a che non trovi il motivo, di finire il gpl nel serbatoio e poi girerei a benzina, che tra l'altro non sarebbe nemmeno male per un riassetto degli anticipi, quindi probabilmente dopo troverai che l'auto ti consumera' anche meno.

Ciauz :)

Condividi questa Pagina