strumentazione Quadro strumenti

Taros

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2022
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
I20 n line
Salve gente finalmente la settimana scorsa è arrivata la mia i20 nline 48v 120cv (ordinata a marzo) è spettacolare da guidare sono MOLTO soddisfatto e felice.
Qualcuno di voi sa dirmi cosa indica la barra di flusso che si trova in basso nel quadro strumenti?
 

Allegati

  • IMG_20221101_084502.jpg
    IMG_20221101_084502.jpg
    109,6 KB · Visite: 38

M@urizio

Utente
Registrato
20 Gen 2022
Messaggi
231
Punteggio reazioni
127
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Toyota Auris
Salve gente finalmente la settimana scorsa è arrivata la mia i20 nline 48v 120cv (ordinata a marzo) è spettacolare da guidare sono MOLTO soddisfatto e felice.
Qualcuno di voi sa dirmi cosa indica la barra di flusso che si trova in basso nel quadro strumenti?

Che sia un indicatore di consumo? ;)
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.010
Punteggio reazioni
642
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
L'ho pensato ma non corrisponde al momento di guida sale se rilascio l'acceleratore o se sono in discesa ??!!
Indica il consumo istantaneo (barra orizzontale che si riempie o meno) mentre la tacchetta verticale indica la media dall'ultimo azzeramento TOTALE.IMG-20221029-WA0019.jpg
 
Ultima modifica:

Taros

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2022
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
I20 n line
Indica il consumo istantaneo (barra orizzontale che si riempie o meno) mentre la tacchetta verticale indica la media dall'ultimo azzeramento TOTALE.Vedi l'allegato 45827
Ok grazie sì anche il concessionario mi ha appena risposto la stessa cosa, trovo però anomalo il comportamento sale se tolgo il piede dall'acceleratore prima rispondeva in modo più lineare saliva accelerando bho! forse qualche mal funzionamento, la terrò d'occhio e poi vi dirò. Grazie delle info
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.010
Punteggio reazioni
642
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Ok grazie sì anche il concessionario mi ha appena risposto la stessa cosa, trovo però anomalo il comportamento sale se tolgo il piede dall'acceleratore prima rispondeva in modo più lineare saliva accelerando bho! forse qualche mal funzionamento, la terrò d'occhio e poi vi dirò. Grazie delle info
No, non è strano, al posto di visualizzare km/litro prova litri/100.
Diciamo che è poco intuitivo...:)
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.034
Punteggio reazioni
3.864
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Scusami in anticipo @Taros per quello che scriverò di seguito ma vorrei che fosse inteso come un commento di utilità comune:

- Hai aperto oggi questa discussione con un quesito....
- dopo un'ora lo hai ripetuto in una discussione simile
- hai chiesto informazioni al concessionario

e la risposta stava lì nel manuale a pag 4-7

I manuali sono noiosi lo sò, ma servono a trovare risposte.

Ciao
Frengo
 

Taros

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2022
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
I20 n line
No, non è strano, al posto di visualizzare km/litro prova litri/100.
Diciamo che è poco intuitivo...:)
Si è così ci sono arrivato dopo un po di ragionamento tanti km con un litro oppure pochi litri per 100 km da qui il flusso e adeguato. Grazie della dritta
 

Taros

Nuovo utente
Registrato
16 Ott 2022
Messaggi
10
Punteggio reazioni
3
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
I20 n line
Scusami in anticipo @Taros per quello che scriverò di seguito ma vorrei che fosse inteso come un commento di utilità comune:

- Hai aperto oggi questa discussione con un quesito....
- dopo un'ora lo hai ripetuto in una discussione simile
- hai chiesto informazioni al concessionario

e la risposta stava lì nel manuale a pag 4-7

I manuali sono noiosi lo sò, ma servono a trovare risposte.

Ciao
Frengo
Si il manuale è corposo e noioso e spesso anche con dei capitoli doppi ma è stato letto tutto e tutti e due, scusa, sicuramente quella parte mi è sfuggita in mezzo a tante cose nuove. Credevo che qui fosse proprio il posto giusto per "parlare" di qualsiasi dubbio nel caso contrario scusate e la prossima volta prima risolverò i dubbi e poi ....non scriverò niente o non ho capito di cosa si deve scrivere.
 

maxjv

Utente
Registrato
6 Ott 2019
Messaggi
202
Punteggio reazioni
124
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.0 t-gdi 48v 100cv connectline
Salve gente finalmente la settimana scorsa è arrivata la mia i20 nline 48v 120cv (ordinata a marzo) è spettacolare da guidare sono MOLTO soddisfatto e felice.
Qualcuno di voi sa dirmi cosa indica la barra di flusso che si trova in basso nel quadro strumenti?
indica, in base alla sensibilità del pedale del gas , la percorrenza istantanea km al litro, se affondi pesante ti indica dai 10 km a L , fino a poter percorrere 30 km/L con piede soft... ciao.
 

Frank1971

Nuovo utente
Registrato
10 Mag 2021
Messaggi
44
Punteggio reazioni
11
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
HYUNDAI TUCSON EXCELLENCE HEV
Mi allaccio a questa discussione,spero vada bene, ho ritirato la i20 connectline gpl ed ho notato che le info sui consumi viaggio(non le totali o dal rifornimento,ma l'atro) non si azzerano quando spengo la macchina,come invece avviene sulla tucson exellence,Debbo impostare qualcosa che mi sfugge?
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
si certo, va impostato nelle impostazioni la modalità di reset
 

Skrunex

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2022
Messaggi
26
Punteggio reazioni
3
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I20 n Line
Indica il consumo istantaneo (barra orizzontale che si riempie o meno) mentre la tacchetta verticale indica la media dall'ultimo azzeramento TOTALE.Vedi l'allegato 45827
Ciao scusami come hai fatto ad ottenere la schermata di destra che ti indica il livello della batteria ?
 

cenz0

Socio Premium
Registrato
14 Mag 2022
Messaggi
1.010
Punteggio reazioni
642
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe PHEV My 2022
Se non hai una ibrida o Plug-in, non potrai vederla.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
ho la i20 n line da 48 volt quindi la mild hybrid
La mild hybrid non ha MAI la possibilità di procedere completamente ed esclusivamente in modalità elettrica, pertanto tale visualizzazione, oltre ad essere completamente inutile, non è neanche disponibile.
 

TommyC

Nuovo utente
Registrato
9 Ago 2023
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I20 Connectline
Anno
2023
Ciao, a proposito del quadro strumenti: succede anche a voi che passando sotto un ponte come un attraversamento ferroviario, quindi di una 10-20 di mt, si abbassa la luminosità del quadro strumenti? a me lo fà anche con luci automatiche in posizione OFF, é normale?
 

Bayon-etta

Utente
Registrato
11 Nov 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
124
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL MT XLine
Anno
2023
E' normale, ci dev'essere un crepuscolare apposito, diverso da quello dei fari automatici
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Lo fa anche la mia del 2016
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
938
Punteggio reazioni
775
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Sì, è normale, è il sensore di oscurità che rileva che la luce esterna si abbassa e adegua quella interna. Se ci fai caso si accendono anche le luci delle prese usb e quella della 12v.
 
Alto Basso