Qualche assenza veniale sul mio nuovo torello

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
dopo tre giorni che ho il torello (2WD ACTIVE BLUE DRIVE)a casa qualche piccola delusione e' arrivata:
dell'assenza del sensore della temperatura e' stato gia' dibattuto,ma le luci di posizione e anabbaglianti non hanno una spia sul cruscotto,solo di sera si riesce ad avvertire poiche' si illumina il quadro.
La spia delle cinture si accende x qualche secondo,quindi se mi fermo con le chiavi inserite e riparto non vengo avvertito se ho dimenticato di allacciarle.

A proposito ditemi in quali condizioni devo spegnere l'ESP essendo sempre inserito,non ci ho capito molto sul libretto.
Una altra cosa,sullo stesso c'e' scritto che per i primi 2000km non superare gli 88km orari, ma che consiglio e' questo,,avessi letto di non superare i 100/110 ma gli 88 orari.....
Bene ,fino ad ora ho percorso pochi km ,aggiornero' questo thread su eventuali altri difettucci e le cose positive(l'amplificazione della radio mi sembra ottima) che verrano fuori piu' avanti.
 

Luke

Socio Premium
Registrato
19 Set 2007
Messaggi
4.690
Punteggio reazioni
129
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 4wd crdi 112cv; Taurus argenti
ESP sempre inserito su strada.

In OR considerato che quando disattivi l'ESP si disattiva anche il TCS (Traction Control System) quando è opportuno scaricare a terra tutta la coppia che ritieni necessaria per toglierti d'impaccio... in tal modo si evita l'intervento del sistema che secondo i casi potrebbe tagliare potenza e/o pinzare sui freni delle ruote che slittano per cercare di recuperare trazione.
 

lino

Utente
Registrato
10 Ago 2009
Messaggi
138
Punteggio reazioni
2
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Tucson 2 wd active bluedrive
LukeSkyWalker ha scritto:
ESP sempre inserito su strada.

In OR considerato che quando disattivi l'ESP si disattiva anche il TCS (Traction Control System) quando è opportuno scaricare a terra tutta la coppia che ritieni necessaria per toglierti d'impaccio... in tal modo si evita l'intervento del sistema che secondo i casi potrebbe tagliare potenza e/o pinzare sui freni delle ruote che slittano per cercare di recuperare trazione.
Scusa Luke, cosa intendi x OR?
 
Alto Basso