Qualche vibrazione di troppo...

flaviop

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Ciao,
dopo un mese esatto dal ritiro della mia Style e 1800km percorsi (a 3000 il controllo in concessionario), elenco quello che mi ha fatto storcere il naso del mio esemplare. Nulla di trascendentale ma visto che parliamo di un'automobile da quasi 30k € di listino, si fanno notare:

- vibrazione sedile passeggero: il sedile vibra vistosamente anche a velocità moderate in presenza di fondo anche lievemente sconnesso producendo un rumorino costante ed abbastanza fastidioso

- vibrazioni vetri: non ho potuto far caso ai posteriori, ma ambo gli anteriori se abbassati di 3/4 dita, emettono un bel ronzio da vibrazione. Nessun problema se completamente abbassati.

- vibrazione tendalino bagagliaio: anche qui come il sedile passeggero, anche a bassa velocità appena si cammina su una minima "increspatura" del fondo, vibra provocando un brusio parecchio fastidioso

Sarei curioso di sapere sopratutto se anche per voi vale il discorso dei vetri, mentre per il sedile spero riescano a far qualcosa, magari rivedendo i serraggi, al primo controllo in officina.

Per il tendalino (così come per i vetri), non vedo particolari soluzioni
 

LeleBRT

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Ciao! confermo le vibrazioni per i vetri (ormai le reputo "di serie" su Hyundai), ma non ho vibrazioni al tendalino .. in compenso soffro di un fastidiosissimo "scricchiolio" (classico da movimenti torsionali) lato guidatore, zona attacco alto della cintura, montante portiera .. ODIO :)
 

indovirondo

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Ciao! confermo le vibrazioni per i vetri (ormai le reputo "di serie" su Hyundai), ma non ho vibrazioni al tendalino .. in compenso soffro di un fastidiosissimo "scricchiolio" (classico da movimenti torsionali) lato guidatore, zona attacco alto della cintura, montante portiera .. ODIO :)

mah ..facciamo le corna ma con i vetri abbassati di 3-4 dita o metà i miei non vibrano , invece sto cercando di identificare un fastidioso scricchiolio occasionale zona destra atlezza attacco cintura passeggero .
 

Fulky

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Lo dico a bassa voce visto che l ho ritirata da 3 settimane ma io non sento nessun rumore anomalo.
 

Esprit

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Ragioniamo in questi termini: le Ioniq sono scarsamente insonorizzate perché questo avrebbe portato ad un aumento dei pesi e quindi a consumi maggiori in fase di omologazione USA e peggiori delle Prius.
Per quanto riguarda i finestrini se li tenete aperti consumate di più e se vibrano così tanto potete montare dei deflettori.
 

indovirondo

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Ragioniamo in questi termini: le Ioniq sono scarsamente insonorizzate perché questo avrebbe portato ad un aumento dei pesi e quindi a consumi maggiori in fase di omologazione USA e peggiori delle Prius.
Per quanto riguarda i finestrini se li tenete aperti consumate di più e se vibrano così tanto potete montare dei deflettori.


un metro quadro di lana di roccia peserà forse un kg . Io sto pensando di smontare i passaruota posteriori e ficcarla dentro
 

Esprit

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Facci sapere come e se risolvi (metti due foto)
 

LeleBRT

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Ragioniamo in questi termini: le Ioniq sono scarsamente insonorizzate perché questo avrebbe portato ad un aumento dei pesi e quindi a consumi maggiori in fase di omologazione USA e peggiori delle Prius.
Per quanto riguarda i finestrini se li tenete aperti consumate di più e se vibrano così tanto potete montare dei deflettori.

Personalmente non la trovo scarsamente insonorizzata .. diciamo piuttosto che la "troppa quiete" da spazio a rumori e alternativi!

Per il discorso finestrini, se li devo aprire li apro, non è che li tengo chiusi per risparmiare carburante! Se devo risparmiare carburante vado in bici!
 

Esprit

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Io, ma anche tutti i recensori in giro per il mondo, ho notato che specialmente dietro il rumore degli pneumatici è eccessivo e non è all'altezza di un'auto da oltre 30K€

Per i finestrini: se li lasci aperti creerai sempre turbolenza.
Hai acquistato un'auto ibrida con un cx di 0,24 perché consuma poco (la Ioniq è stata costruita per quello). :)
 

LeleBRT

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Per i finestrini: se li lasci aperti creerai sempre turbolenza.
Hai acquistato un'auto ibrida con un cx di 0,24 perché consuma poco (la Ioniq è stata costruita per quello). :)

Si, ma se voglio tirare giù un finestrino e fare entrare un filo d'aria non è che mi faccio le seghe mentali! #serenità
 

Esprit

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Nemmeno io (l'ho ordinata con il tettuccio apribile): il punto è che qui c'è chi si lamenta per le vibrazioni :)
 

flaviop

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Se abbasso il finestrino (ovviamente non a 130km/h) o accendo l'aria climatizzata vado comunque ad influire sui consumi. Un rumore di turbolenza così come la scarsa insonorizzazione al posteriore sono aspetti legati alla progettazione e su quello c'è poco da fare, mentre le vibrazioni causate da carenze in fase di assemblaggio sono un altro discorso a mio avviso e cercavo appunto di capire se anche altri utenti avevano avuto esperienze in tal senso e come avevano eventualmente risolto
 

Esprit

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Quando mi daranno, tra qualche mese, l'auto verificherà e riferirò. :)
Al giorno d'oggi influenza i consumi di meno il condizionatore rispetto al viaggiare con i finestrini aperti (non ovviamente un dito...)
 

Elisemkii

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Ciao! confermo le vibrazioni per i vetri (ormai le reputo "di serie" su Hyundai), ma non ho vibrazioni al tendalino .. in compenso soffro di un fastidiosissimo "scricchiolio" (classico da movimenti torsionali) lato guidatore, zona attacco alto della cintura, montante portiera .. ODIO :)
Apparso anche sulla mia, segnalato al momento del tagliando e ovviamente non risolto. Lo scricchiolio è presente solo in posizione di guida; se il sedile elettrico è tutto indietro (ad auto spenta) non si sente. Lo hai risolto? in questi 19mila km percorsi da febbraio è uno dei pochi difetti riscontrati.
 

indovirondo

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da un paio di giorni mi scricchiola la plastica della portiera posteriore DX la parte appena sotto il finestrino . E' veramente fastidioso e per il momento non ho tempo do andare in concessionaria !
 

LeleBRT

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Apparso anche sulla mia, segnalato al momento del tagliando e ovviamente non risolto. Lo scricchiolio è presente solo in posizione di guida; se il sedile elettrico è tutto indietro (ad auto spenta) non si sente. Lo hai risolto? in questi 19mila km percorsi da febbraio è uno dei pochi difetti riscontrati.

No .. non risolto .. mi scricchiola in particolar modo quando il telaio é in torsione (rampe box di traverso, curve strette in dalita/discesa) :(
 

indovirondo

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In concessionaria mi hanno detto che i rumori e gli scricchioli non sono coperti da garanzia . Mi è stato detto chiaro e tondo di andare dal carrozziere e pagare di tasca mia...
 

borwin

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In concessionaria mi hanno detto che i rumori e gli scricchioli non sono coperti da garanzia . Mi è stato detto chiaro e tondo di andare dal carrozziere e pagare di tasca mia...
La mia concessionaria pe ri rumori torsionali si e' sbattuta e come (4 volte) e alla fine ha risolto e in garanzia altro che storie...
Ha riempito gli sctolati posteriori di schiuma coibentante e lo scricchiolio e' sparito
 

Esprit

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In concessionaria mi hanno detto che i rumori e gli scricchioli non sono coperti da garanzia . Mi è stato detto chiaro e tondo di andare dal carrozziere e pagare di tasca mia...
Io, ma sono io, gli aprirei una pippa sulla non conformità anche in funzione del valore del bene perché la Ioniq non sarà un'auto di lusso ma non è nemmeno una citycar...
 

SpeedyTony

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Vi prego, non linciatemi....volevo sapere la vostra esperienza sulla vettura...a vostro parere, la silenziosità della vettura, è rimasta tale come quando l'avete ritirata?...oppure va peggiorando?...vi chiedo questo perché guidando la mia è facile essere sensibili a scricchiolii o vibrazioni, è talmente silenziosa in condizioni di marcia che può essere sempre criticabile un "qualcosa"...mi spiego, se guardo una bella donna con la minigonna "anovaginale" non posso poi criticargli la gamba con qualche livido.....mi godo lo spettacolo!!!!;)
 
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