ma infatti non grido allo scandalo e sono molto soddisfatto, ho creato questa discussione giusto per raccogliere altre esperienze e capire "in media" quanti modelli siano nella mia stessa situazione. Sinceramente ne sono rimasto stupito in quanto prima dell'acquisto ho visto/letto praticamente tutte le prove e recensioni italiane e non si accennava a questi piccoli inconvenienti.
PS: la ioniq non nasce come progetto 100% elettrico declinato poi nei due modelli con motore termico, altrimenti la disposizione delle batterie sarebbe stata più "efficiente"
Certamente, sono felice di confrontami con voi, serve a tutti scambiare opinioni costruttive altrimenti non saremmo qui....le prove poi lasciano il tempo che trovano, un altro prova di un’ora non vale la nostra quotidianità , vorrei vederli in prova per le strade di Roma, di questi tempi....altro che vibrazioni o rumorini...noi romani siamo dei temerari....
Per quanto riguarda il progetto, ti dicevo questo perché ho avuto modo di confrontarmi a Milano con alcuni funzionari inseriti...il progetto Ioniq dovevo essere presentato elettrico, una proposta diversa dal nostro competitor Toyota e in piena concorrenza con i progetti Renaul/Nissan già maturi con Zoe e Leaf, poi c’era il mercato americano in forte richiesta...
il problema era la clientela europea, ancora fortemente impantanata nel motore a gasolio ma attenta al mercato in evoluzione, l’ibrido ed il plug-in sono rassicuranti e sono la strada in discesa verso l’elettrico, come dire...la bicicletta con le routine, prima o poi qualcuno te le toglie e dovrai andare senza....poi questi discorsi lasciano il tempo che trovano, ma proviamo a pensare ad una Ioniq solo elettrica...in quanti l’avremmo acquistata?....io no, te lo dico, non sarei ancora pronto ma anche l’Italia non è pronta, non abbiamo i mezzi ancora per questa scelta....grazie e scusatemi per essermi dilungato...