Qualche vibrazione di troppo...

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Si, questi discorsi fanno sorridere, ma fino ad un certo punto, purtroppo :(

Il rumore presente sulla mia è localizzato nel montante centrale, lato guida (o nella portiera posteriore), ed è molto simile ad "un'asse di legno" che scricchiola sotto il peso (patetico da descrivere parlando di un'auto da 30.000,00 Euro).

Si manifesta durante le torsioni del telaio (salite o discese in curva, rampe box, dossi alti, curve strette ..

Non ho nè modo nè tempo di fermare l'auto per una cosa del genere, segnalerò il problema a chi di dovere in occasione del tagliando, chiedendo una risoluzione della questione SENZA riempire intercapedini di poliuretano espanso o simili.

Immagino ci siano "n" sensori nelle intercapedini della IONIQ, nonchè Aibag laterali a tendina .. non voglio venga compromesso nulla.
 

SR84

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2019
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq
mah ..facciamo le corna ma con i vetri abbassati di 3-4 dita o metà i miei non vibrano , invece sto cercando di identificare un fastidioso scricchiolio occasionale zona destra atlezza attacco cintura passeggero .
Ciao,sei mica riuscito a capire da dove viene quel rumore vicino al montante destro?a me inizia a scricchiolare da quelle parti,e mi da non poco fastidio
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Mi sa che dobbiamo farci l'abitudine :)
 

LS75

Utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
101
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
Mi aggiungo al club "asse di legno che scricchiola".
Da qualche settimana rumore in netto peggioramento. Sembra provenire dal sedile posteriore, lato passeggero o forse dal baule, sicuramente dal fianco dell'auto e non zona centrale.
Ho gia' provato con tendalino avvolto, con tendalino rimosso, con sedile posteriore frazionato e abbattuto ma niente: scricchiolio sempre li.
Oggi provo a guardare nel sotto baule zona batterie.
 

LS75

Utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
101
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
Smontato tutto il possibile nel baule, messo gommini a tutti gli appoggi fra i vari pezzi plastici e non.
Fiducioso mi metto in marcia e.... cric crac tutto come prima! :mad:
Adesso ritorno all' opera a costo di passare la notte in auto.

PS: non lo fa tanto nelle curve, è più marcato nei trasferimenti di carico longitudinali.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.732
Punteggio reazioni
7.359
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Più che dentro, andrei a indagare sotto. Una cavolata buttata lì, marmitta che tocca (esempio):rolleyes:
Nella i20 un rumore fastidioso in abitacolo e alla fine erano gli occhiali nel portaocchiali:D
 

LS75

Utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
101
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
Trovato! E' questo!
Carenatura in plastica lato passeggero posteriore, e' quella fra lo schienale del sedile e la guarnizione della portiera.
Schiacciandolo si sente il famoso scricchiolio cosa che non si sente dall' altro lato dei sedili posteriori (dove ci sono le bocchette della ventilazione batteria).
 

Allegati

  • IMG_20190918_091403.jpg
    IMG_20190918_091403.jpg
    162,5 KB · Visite: 52
Ultima modifica:

SR84

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2019
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq
Trovato! E' questo!
Carenatura in plastica lato passeggero posteriore, e' quella fra lo schienale del sedile e la guarnizione della portiera.
Schiacciandolo si sente il famoso scricchiolio cosa che non si sente dall' altro lato dei sedili posteriori (dove ci sono le bocchette della ventilazione batteria).
Ciao,anche io,ma invano ho cercato di capire da dove provenisse,ho fatto calibrare il portellone da un carrozziere ma niente,come hai risolto dopo aver trovato il problema?tra le altre cose,quella strana è che se ci si siede dietro su quel sedile il rumore svanisce
 

LS75

Utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
101
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
Si e' vero, sedendosi sul sedile il rumore sparisce o quasi, dipende dal peso dell' occupante.
Non l'ho ancora risolto perche' ho trovato il colpevole ieri sera (o notte). Portarla alla concessionaria mi sembra inutile, la risolvo da solo se riesco altrimenti vado dal carrozziere. Ultima spiaggia ragno la Ioniq!
 

LS75

Utente
Registrato
8 Feb 2019
Messaggi
138
Punteggio reazioni
101
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Ioniq Plug-in Hybrid Style MY19
Hahahaa :D:D:D
Risolto! Viaggio silenzioso finalmente, ho risentito i singoli tasselli dei pneumatici rotolare.
Non era quel pezzo di plastica di cui sopra ma semplicemente lo sblocco per ribaltare il sedile posteriore destro.
Il fermo ed il gancio sono entrambi metallici e producono quello sfregamento odioso. Per ora gli ho fatto pizzicare uno straccetto fra i due ed e' bastato.
E' una Bentley adesso :D
 

SR84

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2019
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq
Hahahaa :D:D:D
Risolto! Viaggio silenzioso finalmente, ho risentito i singoli tasselli dei pneumatici rotolare.
Non era quel pezzo di plastica di cui sopra ma semplicemente lo sblocco per ribaltare il sedile posteriore destro.
Il fermo ed il gancio sono entrambi metallici e producono quello sfregamento odioso. Per ora gli ho fatto pizzicare uno straccetto fra i due ed e' bastato.
E' una Bentley adesso :D
Hahahaa :D:D:D
Risolto! Viaggio silenzioso finalmente, ho risentito i singoli tasselli dei pneumatici rotolare.
Non era quel pezzo di plastica di cui sopra ma semplicemente lo sblocco per ribaltare il sedile posteriore destro.
Il fermo ed il gancio sono entrambi metallici e producono quello sfregamento odioso. Per ora gli ho fatto pizzicare uno straccetto fra i due ed e' bastato.
E' una Bentley adesso :D
Ciao,oggi provo anche io,spero funzioni.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Hahahaa :D:D:D
Risolto! Viaggio silenzioso finalmente, ho risentito i singoli tasselli dei pneumatici rotolare.
Non era quel pezzo di plastica di cui sopra ma semplicemente lo sblocco per ribaltare il sedile posteriore destro.
Il fermo ed il gancio sono entrambi metallici e producono quello sfregamento odioso. Per ora gli ho fatto pizzicare uno straccetto fra i due ed e' bastato.
E' una Bentley adesso :D

Problema noto anche ai possessori di i20.

Complimenti per la soluzione! :);)
 

SR84

Nuovo utente
Registrato
3 Feb 2019
Messaggi
34
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq
Problema noto anche ai possessori di i20.

Complimenti per la soluzione! :);)
Fatto!!ho semplicemente passato del nastro isolante sul “tubo”che si aggancia al sedile,problema sembra risolto!!!GRAZIE!
 

cimaviva

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ioniq my 2019 comfort + p.p.
Hahahaa :D:D:D
Risolto! Viaggio silenzioso finalmente, ho risentito i singoli tasselli dei pneumatici rotolare.
Non era quel pezzo di plastica di cui sopra ma semplicemente lo sblocco per ribaltare il sedile posteriore destro.
Il fermo ed il gancio sono entrambi metallici e producono quello sfregamento odioso. Per ora gli ho fatto pizzicare uno straccetto fra i due ed e' bastato.
E' una Bentley adesso :D
Domani provo ho anche io questo fastidioso rumore.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.732
Punteggio reazioni
7.359
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Benvenuto nel club
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Nada, nel mio caso il rumore non proviene da lì.
Pace, ci ho provato, poteva essere una soluzione ;)
 

cimaviva

Nuovo utente
Registrato
16 Lug 2019
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Ioniq my 2019 comfort + p.p.
Risolto. Ho inserito un pezzo di gommapiuma sull'attacco lato sedile. Il rumore è sparito.
La cosa singolare, però, è che il gancio sembra quasi essersi smangiato pur non avendo mai abbassato i sedili posteriori.
Quando avrò tempo la porterò in concessionaria almeno per vedere cosa dicono.
 

Leoni Fleviano

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq
Hahahaa :D:D:D
Risolto! Viaggio silenzioso finalmente, ho risentito i singoli tasselli dei pneumatici rotolare.
Non era quel pezzo di plastica di cui sopra ma semplicemente lo sblocco per ribaltare il sedile posteriore destro.
Il fermo ed il gancio sono entrambi metallici e producono quello sfregamento odioso. Per ora gli ho fatto pizzicare uno straccetto fra i due ed e' bastato.
E' una Bentley adesso :D
E anch'io ho controllato i sedili la Ioniq è nuova quindi quando ho notato dei segni negli agganci dei sedili posteriori mi sono premunito ed ho provato a viaggiare con i sedili abbassati neanche un rumorino (certo che pioveva anche molto forte spero non sia stato quel tempaccio a non farmi sentire lo scricchiolio) ti dico grazie ORA provvederò a vedere se con del nastro adesivo la cosa diventa meno insopportabile
Certo che per andare in officina Hyundai
Devi prenotare Lasciare l'auto per un giorno prendere l'auto sostitutiva POI non ti sistemano nulla ma vadino in kaulos
 
Alto Basso