Qualche vibrazione di troppo...

Leoni Fleviano

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq
Che precisamente sarebbe localizzato dove?
BuonGiorno...da quel che ho capito dovrebbe essere nell'aggancio dei sedili post di destra
Ho buttato giù il sedile ed ho viaggiato senza scricchiolii quindi dovrebbe trovarli li la causa
 

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.730
Punteggio reazioni
5.746
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd
BuonGiorno...da quel che ho capito dovrebbe essere nell'aggancio dei sedili post di destra
Ho buttato giù il sedile ed ho viaggiato senza scricchiolii quindi dovrebbe trovarli li la causa
Questo mi era chiarissimo.
Era la parte che ho citato che mi lasciava qualche dubbio, ovvero il tuo invito a recarsi a Kaulos.
Isoletta dell’Egeo?
 

Leoni Fleviano

Nuovo utente
Registrato
25 Ott 2019
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq
Questo mi era chiarissimo.
Era la parte che ho citato che mi lasciava qualche dubbio, ovvero il tuo invito a recarsi a Kaulos.
Isoletta dell’Egeo?
Perfetto hai capito perfettamente Kaulos isoletta vicino Mikonos ove si lavora sempre di sportello posteriore al quale tolgono tutti gli scricchiolii
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Villico

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
Tucson XPrime
Ciao! confermo le vibrazioni per i vetri (ormai le reputo "di serie" su Hyundai), ma non ho vibrazioni al tendalino .. in compenso soffro di un fastidiosissimo "scricchiolio" (classico da movimenti torsionali) lato guidatore, zona attacco alto della cintura, montante portiera .. ODIO :)

buonasera.....hai per caso risolto?
 

lucamadeus

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Ioniq Hybrid Style
grazie a tutti ragazzi! un saluto ai cercatori di scricchiolii ...mi stavo buttando verso l'aggancio chiusura porta.. sempre DX come rilevato da voi nella ricerca dei rumorini.
ma in effetti, ora che mi ci fate pensare, non era un caso che a sedili abbassati portando internamente la bici, il famoso scricchiolio sparisse.
bravi e un grazie mostruoso a tutti.. domani via di nastro telato ! :)
saluti e.... have a nice days @ all
Gianluca (lucamadeus)
 

TommasoZaccaria

Nuovo utente
Registrato
19 Giu 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brindisi BR
Auto ed Allestimento
HYUNDAI IONIQ HYBRID CONFORT
Sulla mia hybrid dopo 50000 km è comparso uno scricchiolio durante la fase di coricamento laterale sinistro quando percorro curve a destra in maniera decisa ad esempio ad un incrocio, lo scricchiolio crac crac sembra provenire dalla sospensione anteriore sx ma non so indicare se è la sospensione o qualche componente la intorno che stride in fase torsionale del telaio. La chiederò in concessionaria, anche se non rileveranno niente come sempre!
Altri scricchioli/rumori:
- al centro della plancia all'altezza della griglia dell'altoparlante centrale uno strano scricchiolio, ma tastando in diversi punti non scompare e sembra che giunga dall'interno del cruscotto, credo che mi farà compagnia per sempre;
- In velocità si percepisce all'interno della portiera lato guida un sfarfallio di qualche plastica o oggetto simile che sbatte all'interno, dovuta probabilmente al convogliamento di aria durante la marcia. Chiesto al concessionario e come sempre non hanno sentito niente!
Sono poche le officine che risolvono tali fastidi.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.975
Punteggio reazioni
3.824
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Ciao @TommasoZaccaria
Su un'altra auto avevo uno scricchiolio degli ammortizzatori anteriori e lo ho risolto così:
Alzata la ruota anteriore sx al massimo con il sollevatore (come se dovessi cambiare pneumatico) e lubrificato lo stelo dell'ammortizzatore con del WD-40.
Ripetuta operazione lato opposto. Rumore scomparso per 2 anni. Poi ripetuta stessa operazione.

Per gli altri rumorini credo che dovrai ingegnarti tu.
Richiedono troppo tempo, pazienza e test e di solito le officine (di qualsiasi marchio) non possono permettersi queste cose, meglio essere sordi....

Ciao
Frengo
 
Alto Basso