Qualcuno ha pnaumatici 225/45 R17?

scuccu

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Come immaginavo ss4 spero di avere il nulla osta tra breve altrimenti inizio a lavorare di assetto.......
 

ss4

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scuccu ha scritto:
Se abbassi l'auto di 2 cm con molle più rigide gli ammortizzatori non scoppiano

Per 2cm no,ma di sicuro ti durano di meno,ma il problema e' che finche' l'auto e' in garanzia mi sa' che non puoi swappare ne uno ne l'altro senza rogne.
 

gianlu74

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luca85tt ha scritto:
Mi ricordo che la prima i30 che ebbi per qualche mese in estate 2007 montava i 17 con le 225, come quelli che si vedono sulle foto di listino. Era forse il primo modello che era arrivato in italia, con tettuccio e autoradio con luce arancione (tutto il resto era blu come di norma). Era un pochino più dura, specialmente se la si usava in città (pavè), però ti posso assicurare che aveva una tenuta da paura! Qualche mese dopo mi presi la dynamic con i 16, più confort ma per estetica e tutto il resto i 17 li ho un po rimpianti, peccato che quella precedente era solo in prova!
Tra l'altro so che non tutte sono omologate per i 17, diciamo che chi cel'ha da libretto si evità nullaoste o sbattimenti vari per l'omologazione. Per ora vado benissimo di 16, ma se un giorno volessi sbattere 1000€ e cambiare un po la macchina andrei subito di cerchi da 17!!

Mi tentano pure a me i 17", visto che si possono montare, solo mi fanno paura le buche, poichè le strade da me non sono il max...naturalmente si evitano, ma si puo stare tranquilli o.....problemi :?:
 

Man-at-arms

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Ciao, intanto ringrazio tutti delle risposte, visto che avevo aperto il post…

Risposte che sono state utilissime, da un lato per aumentare lo sbavamento verso i cerchi da 17 e pneumatici ribassatissimi, dall’altro per farmi capire che per me la scelta giusta è tenermi quelli che ho, che comunque è un ottimo compromesso tra comfort, economicità, estetica e tenuta di strada…

Quindi, considerato il costo di acquisto di cerchi e gomme (mi sono guardato un po’ in giro… Brrr!!!) diminuzione comfort, aumento costo carburante, senza contare il problemino sensori di pressione…. Mi tengo i miei!

Però son propri belli i 17"…………………………….
 

Topogun

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Non sarò un ingeniere meccanico, ma le ruote 195\65 con cerchi da 15" sono più che sufficienti e oltre per un'auto che in ordine di marcia peserà 1700kg e oltre con 90hp sotto il cofano, ovviamente i cerchi da 17" sono molto belli, ma a parte il fattore estetico non ne vedo la minima utilità ne vantaggio per la nostra i30.
 

scuccu

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Ciao a tutti, oggi mi ha risposto il gommista dove ho chiesto il nulla osta. Purtroppo per avere il nulla osta sono obbligato a chiederlo in concessionaria e spendere 180 eurini per averlo. Credo che rimarrò con i cerchi da 16"
 

Tommyhat

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scuccu...meglio credimi.... i prezzi delle 17.... sono eccessivi.... oltre a tutte le bestemmie che tiri ogni qual volta prendi una buca :D
 

gianlu74

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I 17" servono solo per appagare l'occhio d'accordo...certo che quando vedete in giro certi che riescono a montare perfino i 18!! (diciotto :shock:) su auto che li meritano meno della I30, tipo un Astra 3p vecchia serie che ho visto settimana scorsa, (non ho foto purtroppo, andavo di fretta a piedi, ma li ho notati...) mi fa venire voglia dei 17 :) :).
Da un lato mi ha fatto pena, pensando cosa gli è costato...dall'altro lo invidio senz'altro :wink:
 

scuccu

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Raga a me la tenuta della I30 sui curvoni veloci con avvallamenti non piace proprio, la macchina scoddinzola troppo la vorrei piantata più a terra. volevo sentirla con i cerchi da 17" che allargano la carreggiata.
Poi per il problema delle buche basta fare attenzione e soprattutto non frenare sulla buca, altrimenti spacchi tutto e dalla velocità che hai puoi piegare anche la macchina.

Adesso guardo cosa c'è in giro e lavoro sugli assetti. vi terrò aggiornati
 

ss4

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Io ho messo in malafede piu' totale sui 17" delle gomme cinegre da 50 eurocad,ma dopo 400 euro di cerchi non avevo piu' molti soldi:),invece devo dire che come tenuta e' cambiata dal giorno alla notte,pure sul bagnato e' abbastanza incollata e in frenata non va' lunga anzi,pensavo quasi di dover andare pianino con ste gomme da 4 soldi per non arrampicarmi sui muri,non ho dubbi a dire che vale la pena per avere un'auto che mi da' non solo uno stimolo estetico ma anche una sicurezza di guida nettamente superiore con poche incertezze.
 

italo80

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ss4 ha scritto:
Io ho messo in malafede piu' totale sui 17" delle gomme cinegre da 50 eurocad,ma dopo 400 euro di cerchi non avevo piu' molti soldi:),invece devo dire che come tenuta e' cambiata dal giorno alla notte,pure sul bagnato e' abbastanza incollata e in frenata non va' lunga anzi,pensavo quasi di dover andare pianino con ste gomme da 4 soldi per non arrampicarmi sui muri,non ho dubbi a dire che vale la pena per avere un'auto che mi da' non solo uno stimolo estetico ma anche una sicurezza di guida nettamente superiore con poche incertezze.

marca e modello ?
se sono quelle che conosco io ..... sono ottime, al di la dei nomi altisonanti....
 

ss4

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Sunny SN3970 dietro e Star performer UHP davanti,codice velocita' W :)
 

purs5

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ciao a tutti,ci tengo a precisare ke qualsiasi gomma appena montata e fenomenale,ci si accorge della loro efficacia sui 20000/25000km anche meno e contanto ke un pneumatico non va tenuto piu di tre anni per motivi di sicurezza.per i cerchi da 17 sono d accordo solo se con gomma piu larga anche se quello che conta di piu e l altezza della spallla della gomma,piu e bassa meglio rende.se poi volete un assetto migliore non montate solo le molle xke servono a poco ma montate molle e ammortizzatori;ma niente di esasperato altrimenti si ha un assetto da go kart ke con le buche ke abbiamo su strada non serve a nulla,cercate sempre il giusto equilibrio.come ammortizzatori i koni sono il top come molle le h&r
 
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