qualcuno ha provato a mettere una bici nel baule?

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP
Ovviamente troverai le "barre longitudinali" (corrimano, mancorrenti, chiamali come vuoi :) )
Ovviamente non troverai le "barre portatutto" da agganciare sopra, per le quali dovrai eventualmente ricorrere ad acquisto successivo di:
accessorio originale (costoso)
barre premium tipo Thule (costose)
barre di marche meno costose con prezzi a scalare
cineserie
:)
Chissà perché, ma me lo sentivo... per fortuna per ora non ne ho in vista la necessità

Prima volta che sento dire di un marchio che ti regala le barre da montare sul tetto.... mai ricevute, nemmeno su Audi tanto per rimanere in gruppo VW, tantomeno su BMW.
Mi ero stupito anch'io perchè non me lo avevano detto in concessionaria né c'era scritto sulle brochure. Comunque erano Passat SW (direi proprio pensate per trasportare cose, oltre che persone) e poi... la seconda Passat l'ho comprata nel '99. Non so se ora, dopo anni di cost reduction generalizzata, le darebbero ancora...

Quanto al montaggio, non era banale ma nemmeno così complicato (c'erano le istruzioni). Un po' peggio era fissare alle barre longitudinali gli eventuali accessori (nel mio caso, le tre rotaie dei portabici: mia e dei figli): c'erano degli speciali bulloni filettati con una testona quadrata che scorreva in un binario nella barra e poi si bloccava nella posizione desiderata. Avevo dovuto comprarli perchè ovviamente non era minuteria metallica standard. Alla fine veniva fuori un grosso "telaio": le due barre longitudinali con fissate sopra le tre rotaie, un pezzo unico di ferraccio che da solo sarà già stato sui 10 Kg., e che richiedeva un bello sforzo per fissarlo sulle barre (e senza rigare il tetto...). Poi venivano le bici, sempre da montare all'aperto per evitare scene da Fantozzi con lo scontro disastroso col soffitto... un giochetto non da pochissimo, da farsi una volta a stagione.
 
M

Mass

nel caso interessate, me leggerò bene anche questo thread
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/come-trasportare-la-bici-in-auto.363016/

è un altro forum su cui sono iscritto, nelle prime pagine si trova anche un ( brutto ) aneddoto sulle bici dietro l'auto :confused:

Ti riferisci al racconto della multa ?
Quello aveva montato un portabici posteriore mi pare di capire.
Di quelli che si agganciano al bagagliaio... anche perché è l'unico modo di andare a incorrere in problemi di "copertura" dei gruppi ottici. Bisogna fare molta attenzione con quegli affari lì.
Anche quelli da gancio di traino ovviamente tappano stop e frecce con le bici, ma avendo la replica di luci e targa non ci sono problemi.
A livello di sicurezza, secondo me i migliori rimangono quelli da gancio di traino... onestamente quando mi trovo davanti in autostrada quacuno con le bici che ondeggiano sul tetto, cerco di passarlo prima possibile
 

jk4u59

Utente Ben Noto
Registrato
6 Feb 2011
Messaggi
1.207
Punteggio reazioni
839
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
"M.me Godot": Kona 1.0T GDI Style bianca + TC ma senza PP

:D:D:D:D:D:D
Non so se sia più inverosimile la Lamborghini con una bici sopra (questa sì, da tenersi lontana se accelera: rischia di strapparsela dal tetto!) o una Lamborghini (o Ferrari, o Aston Martin, è indifferente) con un... seggiolino per bambini 0-4 anni!
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
 
M

Mass

:D:D:D:D:D:D
Non so se sia più inverosimile la Lamborghini con una bici sopra (questa sì, da tenersi lontana se accelera: rischia di strapparsela dal tetto!) o una Lamborghini (o Ferrari, o Aston Martin, è indifferente) con un... seggiolino per bambini 0-4 anni!
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Da sciatore, a me ha sempre affascinato questa
https://i.ytimg.com/vi/dXYV9b-e8JM/maxresdefault.jpg

Ammettendo anche che lo Snowboarder sia alla guida e riesca a mandare la macchina con gli scarponi da snowboard.... di sicuro più gestibili degli scarponi in plastica da sci
Ammettendo che lo sciatore sia il passeggero e se ne stia lì buono con gli scarponi ai piedi, pronto a scende e andare agli impianti

....dove ca@@o le hai messi i bastoncini da sci !?!
 

al404

Utente
Registrato
17 Mag 2018
Messaggi
263
Punteggio reazioni
73
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Kona Classic + FCA benzina 1.0 T-GDI colore Velvet Dune
Poi continui a parlare di sto "tablet" ma guarda che il pannello del computer di bordo non è un "tablet" ...la forma è praticamente la stessa del sistema di infotainment della Classic, solo che invece di essere da 5" in B/N è da 7" a colori e con in più la connettività AA/ACP

purtroppo sulla classic su youtube non girano video perché in usa hanno avuto la decenza di mettere quella colori anche sul modello base
non ho trovato una recensione che illustrasse il computer di bordo B/N ovviamente nei conce hanno solo i modelli top non quelli basic quindi posso solo usare la mia immaginazione :)

alla fine si tratterà solo di capire dopo posizionare il telefono o tablet da usare come navigatore

qui però siamo OT magari continuiamo su quella della radio B/N

Ti riferisci al racconto della multa ?

Si esatto, comunque in quel post parlano bene di quelle a ventosa. Conoscendomi mi fermerei ogni 5 minuti per verificare se le ventose tengono :-D

Comunque il tetto non fa per me, se non volano via mi incastro sotto il ponte

Se il gancio lo monta il meccanico, ne conosco uno risparmioso :-D

Quello dell Hyundai potrebbero rompere per la garanzia?
 
Alto Basso