Quale batteria?

fily1212

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 Login GPL
Ciao a tutti, oggi la batteria si è scaricata. Guardando su Norauto dice che la i10 vuole una 60 Ah, la batteria che c'è di serie invece è 40 Ah.
Guardando sul manuale di istruzione non riesco a capire se danno un esempio di etichetta o è la batteria che serve:

Mi è venuto il dubbio che sia un esempio perché 1) è diverso (CMF60L nell'immagine e CMF65L sotto), e perché la batteria che c'era di serie era diversa.
Mi fido di Norauto e libretto o della batteria che era lì attaccata? E' anche vero che dopo 3 anni giusti giusti mi si è scaricata, non è che me ne hanno messa una sottodimensionata? Grazie

batteria.png
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.722
Punteggio reazioni
7.348
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Vai con quella da 60, che va bene.
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
893
Punteggio reazioni
995
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
prendi le misure e la polarità, che se non entra nell'allogiamento è un macello.
 

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.527
Punteggio reazioni
1.561
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
Ciao a tutti, oggi la batteria si è scaricata. Guardando su Norauto dice che la i10 vuole una 60 Ah, la batteria che c'è di serie invece è 40 Ah.
Guardando sul manuale di istruzione non riesco a capire se danno un esempio di etichetta o è la batteria che serve:

Mi è venuto il dubbio che sia un esempio perché 1) è diverso (CMF60L nell'immagine e CMF65L sotto), e perché la batteria che c'era di serie era diversa.
Mi fido di Norauto e libretto o della batteria che era lì attaccata? E' anche vero che dopo 3 anni giusti giusti mi si è scaricata, non è che me ne hanno messa una sottodimensionata? Grazie

Vedi l'allegato 38750
Anche sulla mia si è scaricata dopo circa 3 anni, improvvisamente senza avvisaglie: era una batteria da 40 Ah e l'ho fatta sostituire con una da 50 Ah. Il meccanico ha detto che più grande non ci entrava
 

fily1212

Nuovo utente
Registrato
5 Set 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
3
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i10 Login GPL
prendi le misure e la polarità, che se non entra nell'allogiamento è un macello.
In realtà Norauto mi aveva già venduto quella batteria e l'avevo cambiata (c'è entrata proprio al pelo, ma ci è entrata). Era visibilmente più grande rispetto a quella di serie da 40 Ah. Quando sono tornato a portargli quella vecchia gli ho chiesto come mai mi avessero dato quella e non da 40 come quella di serie, e il tizio ha detto che forse era un errore del sistema, che magari potevo cambiarla con una da 50. Quindi ho aperto il topic per capire se la macchina possa danneggiarsi o se è solamente una batteria più capiente, quindi come avere una bottiglia più grande e che ci metterà più tempo per riempirsi e scaricarsi.

Quindi mi terrei quella da 60 Ah visto che è entrata!
 
Alto Basso