QUALE GOMMA DI SCORTA PER LA I20 ? [RUOTA DI SCORTA]

piumina

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 comfort
Buongiorno a tutti, un quesito. sono in procinto di acquistare la mia nuovissima a fiammantissima i20 1.2 84 cv comfort+login stardust... ora però mi sorge un dubbissimo... avevo chiesto in conce e mi era stato risposto, che per quel modello di auto non era prevista la gomma di scorta, ma solo il kit di gonfiaggio... saltellando nelle varie sezioni del forum però, mi pareva di aver letto che qualcuno era riuscito a farsi "abbonare" sia la ruota di scorta che le gomme invernali nel preventivo... imbranata io?!
grazie mille a chi vorrà chiarirmi le idee!
buona giornata
 

Cowboy

Utente noto
Registrato
28 Feb 2015
Messaggi
321
Punteggio reazioni
542
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
New i20 CONNECTLINE 1.0 T-GDI 100CV 48V Manual
Devi proprio stargli simpatica per riuscire ad avere anche le gomme invernali, è un bello sconto! Io avevo provato a buttarla lì, solo gomme niente cerchi, ma mi hanno risposto picche... sono riuscito a spuntare solo le barre portatutto.

la ruota di scorta non viene consegnata con la i20, ma solo il kit di montaggio. In fin dei conti non è un grosso male se consideri che hai l'assistenza stradale inclusa e che a meno di non bucare dopo 1000km avresti comunque da cambiare due gomme...

Il kit di gonfiaggio fa risparmiare spazio nel bagagliaio (ci ho infilato varie cose che altrimenti sarebbero state a ballare in giro per l'auto) e funziona in molti casi di foratura... di certo non quando si taglia la spalla dello pneumatico.
Comunque condivido... è una sicurezza in più ed anche una comodità... chiedere è lecito, provaci!
 

piumina

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 comfort
Grazie mille Cowboy... in realtà la mia era solo una ricerca di conferma del fatto che non fosse fornita la ruota di scorta... in effetti, direi che posso ritenermi più che soddisfatta del prezzo che ho spuntato.. 12.000 tondi per 1.20 84 cv comfort (stardust)+docking station...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Grazie mille Cowboy... in realtà la mia era solo una ricerca di conferma del fatto che non fosse fornita la ruota di scorta... in effetti, direi che posso ritenermi più che soddisfatta del prezzo che ho spuntato.. 12.000 tondi per 1.20 84 cv comfort (stardust)+docking station...

Se in questo prezzo ci sono pure le tasse di immatricolazione stai andando bene...
 

piumina

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 comfort
Se in questo prezzo ci sono pure le tasse di immatricolazione stai andando bene...
si tt incluso... ho provato un altro concessionario in zona... mille euro tondi in più... ma secondo me ha provato a farmi pagare anche il pacchetto login che dovrebbe essere in omaggio con la versione comfort 1.2 84 ... mah!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
si tt incluso... ho provato un altro concessionario in zona... mille euro tondi in più... ma secondo me ha provato a farmi pagare anche il pacchetto login che dovrebbe essere in omaggio con la versione comfort 1.2 84 ... mah!

Si qualcosa c'e'.... cmq sto gioco a q pare lo fanno quasi tutti i conce... qui solo tu e una ltro ragazzo NUMA avete ottenuto questi prezzi... gli altri.. me compreso per la 1.2 84 cv comfort+login+dok + vern metallizzata siamo sui 12.600 -13K neuri ca.... io addirIttura 12.600 senza vernice metallizzata, che rispetto alla bianca da me scelta costa 350 euro in +... insomma tu saresti andata a 11.650 euro scegliendo la vernice bianca.
non e' che la tua e' 1 auto km zero... ??
 

piumina

Nuovo utente
Registrato
5 Mar 2015
Messaggi
18
Punteggio reazioni
8
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 comfort
Si qualcosa c'e'.... cmq sto gioco a q pare lo fanno quasi tutti i conce... qui solo tu e una ltro ragazzo NUMA avete ottenuto questi prezzi... gli altri.. me compreso per la 1.2 84 cv comfort+login+dok + vern metallizzata siamo sui 12.600 -13K neuri ca.... io addirIttura 12.600 senza vernice metallizzata, che rispetto alla bianca da me scelta costa 350 euro in +... insomma tu saresti andata a 11.650 euro scegliendo la vernice bianca.
non e' che la tua e' 1 auto km zero... ??
ahahah! hai capito il furbacchione... no, pronta consegna, niente km 0... però do dentro la mia vecchia suzukina... forse è quello... mi ha messo dentro anche il metallizzato...
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Certo ragazzi, secondo me i conce sono piuttosto tutti "fermi" su prezzi e valutazioni permute...ora con internet...mah, secondo me non ci sono vantaggi per noi acquirenti, ma solo un appiattimento dei prezzi del nuovo, come è logico che sia
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Avendo richiesto la gomma di scorta... che non viene offerta nemmeno come optional e che il conce si procurera' in qualche modo.. forse da quialche auto usata-rottamata... chiedo

1- esistono cerchi in acciao da 16'' ?? in caso di foratura ci sono problemi a camminare con 3 cerchi in lega e 1 di acciaio ?? a naso io direi di no.. visto che la misura e la gomma del cerchio in acciaio sarebbero uguali alle altre 3 in lega...

2- se non ci sono cerchi in acciaio idonei... si puo' adattare 1 cerchio in lega anche usato ?? Nel caso quale occorre per la nostra i 20.. con ruote da 16'' .... ?? Andrebbe bene un cerchio da 16'' di 1 versione precendente della i20 .. ?? intendo come misura dei canali, buchi dei bulloni.. e roba simile...

insomma quale gomma di scorta devo farmi dare per nn avere problemi.... ?? Tenendo presente che a me non importa se il cerchio e' in lega o in acciaio, nuovo o usato.... basta che la gomma di scorta vada bene in caso la debba usare..
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK
Avendo richiesto la gomma di scorta... che non viene offerta nemmeno come optional e che il conce si procurera' in qualche modo.. forse da quialche auto usata-rottamata... chiedo

1- esistono cerchi in acciao da 16'' ?? in caso di foratura ci sono problemi a camminare con 3 cerchi in lega e 1 di acciaio ?? a naso io direi di no.. visto che la misura e la gomma del cerchio in acciaio sarebbero uguali alle altre 3 in lega...

2- se non ci sono cerchi in acciaio idonei... si puo' adattare 1 cerchio in lega anche usato ?? Nel caso quale occorre per la nostra i 20.. con ruote da 16'' .... ?? Andrebbe bene un cerchio da 16'' di 1 versione precendente della i20 .. ?? intendo come misura dei canali, buchi dei bulloni.. e roba simile...

insomma quale gomma di scorta devo farmi dare per nn avere problemi.... ?? Tenendo presente che a me non importa se il cerchio e' in lega o in acciaio, nuovo o usato.... basta che la gomma di scorta vada bene in caso la debba usare..
Vedrai che saranno loro a darti quella che va bene per la TUA i20...
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Veramente mi ha detto che mi dara' 1 CERCHIO (in acciao) da 15'' e 1 gomma 195-65 (la macchina monta 195/55) cioe' + "alta" per compensare la differenza dovuta al cerchio + piccolo... a me questa cosa non GARBIZZA Molto... la soluzione + corretta mi sembra CERCHIO DA 16'' (acciaio o lega non importa) e GOMMA UGUALE alle altre... COME HO SEMPRE AVUTO IN TUTTE LE AUTO PASSATE...

Quindi se qualcuno puo' indicarmi dove trovare cercghi da 16'' in acciao o al limite in lega anche con disegno diverso... che posso montare sulla i20 2015.. A volte infatti anche se la misura e' giusta... non corrispondono i buchi per il montaggio... o le scanalature del cercio...
 

elchar82

Nuovo utente
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
39
Punteggio reazioni
50
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Comfort + Login + Docking
Veramente mi ha detto che mi dara' 1 CERCHIO (in acciao) da 15'' e 1 gomma 195-65 (la macchina monta 195/55) cioe' + "alta" per compensare la differenza dovuta al cerchio + piccolo... a me questa cosa non GARBIZZA Molto... la soluzione + corretta mi sembra CERCHIO DA 16'' (acciaio o lega non importa) e GOMMA UGUALE alle altre... COME HO SEMPRE AVUTO IN TUTTE LE AUTO PASSATE...

Quindi se qualcuno puo' indicarmi dove trovare cercghi da 16'' in acciao o al limite in lega anche con disegno diverso... che posso montare sulla i20 2015.. A volte infatti anche se la misura e' giusta... non corrispondono i buchi per il montaggio... o le scanalature del cercio...

Io ero interessato per il tuo stesso motivo, ma in acciaio da 16'' non ne ho trovati, per quanto riguarda la ruota completa potresti vedere qui

http://www.cerchigomme.it/

Essendo la ricerca per modello / marca di auto non credo che dovresti avere problemi con fori o dimensioni.
 

Xant

Utente Ben Noto
Registrato
30 Gen 2015
Messaggi
2.414
Punteggio reazioni
2.874
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.1 75 cv crdi STYLE + TETTO APRIBILE + PREMIUM PACK

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
.... e se tengo la ruota di scorta della mia cara Getz, cerchio in acciaio con gomma 175/65 R14??? L'importante e' che monti sul mozzo a livello di buchi per i bulloni ( o la i20 ha le colonette come la Getz???:rolleyes:) e che l'off set sia più o meno simile.
Tanto ci farei giusto i km necessari per arrivare dal gommista. Qualcuno sa se si può fare????:)
 

tito07

Utente
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
84
Punteggio reazioni
96
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
nuova i20 confort login 1.2 84cv ice coffee interni tabacco
A me anno dato questa 20150425_135248-1-1.jpgper arrivare da un gommista va bene
 

pike

Utente
Registrato
6 Apr 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
93
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 comfort login
Io starei attento a mettere un 14"con le altre da 16",non sai quanto ci marcerai ,non e detto che il gommista sia dietro l'angolo, dietro non è il massimo ma può andare, polizia stradale permettendo,davanti lavora male il differenziale.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
x TIT0-07 il cerchio e la gomma da 15 pollici non sono 1 problema.... il problema lo hanno quelli che si trovano i cerchi in lega da 16 ..

A me la soluzione cerchio -in acciaio- da 15 e gomma + alta... propostami dal Conce.. non mi convince... in primis perche' sarei fuori omologazione credo... (date conferma)

E poi non mi va l'idea di camminare con 1 gomma diversa dalle altre.... magari dovendo fare molta strada o perche' ho distrutto la gomma originaria...
 

Cirillo99

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI Comfort
Non penso che Tu sia fuori omologazione. Sul libretto della i20 ci sono due pneumatici: 185/65 R15 e 195/55 R16
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io starei attento a mettere un 14"con le altre da 16",non sai quanto ci marcerai ,non e detto che il gommista sia dietro l'angolo, dietro non è il massimo ma può andare, polizia stradale permettendo,davanti lavora male il differenziale.

Ma sono il solo che ricorda il ruotino di scorta delle Golf (almeno, di quelle degli anni 90) sensibilmente più piccolo delle ruote normali???
Si tratta di fare pochi km e a velocità ridotta. Non penso che il differenziale ne risenta.....
 

pike

Utente
Registrato
6 Apr 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
93
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
i20 1.2 comfort login
Non si possono montare pneumatici differenti tra loro anche se omologati a libretto,devono essere tutti e 4 della stessa misura ,e' ammesso avere il disegno del battistrada di un tipo sull'asse anteriore e un altro tipo sul posteriore,ma sempre della stessa misura e indice di carico e velocità,per eventuali danni al differenziale è logico che qualche km si potrebbe anche fare ma allora tanto vale portarsi la scorta se capita la foratura lontano e non la puoi utilizzare
 
Alto Basso