QUALE GOMMA DI SCORTA PER LA I20 ? [RUOTA DI SCORTA]

simoo

Utente
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
299
Punteggio reazioni
181
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
i20 2015 Login 1.2 benz. 84hp
Comunque se un giorno cambierò i cerchi, metterò in venuta qui sul forum i 4 cerchi di serie per farne altrettante ruote di scorta a chi vorrà
 

Cirillo99

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2015
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
I20 1.4 CRDI Comfort
Ma è la misura della scorta, questa???? Quindi è uguale agli pneumatici di serie????:rolleyes:
Sì è la misura della ruota di scorta. Ho preferito prenderla uguale alle altre di serie, per non avere problemi. Crick e chiave sono della Polo che ho rottamato. A me la ruota nuova di scorta (non ho approfondito però se ruotino o ruota) aveva chiesto 150
 

T.N.T. Furio

Utente
Registrato
22 Mag 2015
Messaggi
129
Punteggio reazioni
89
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
i20 login
spero che per me sia la ruota (cerchio e gomma) uguale a quelle già montate più crik e chiave!
 

wolfwood

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2015
Messaggi
36
Punteggio reazioni
14
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
i20 1.1crdi comfort
Sì è la misura della ruota di scorta. Ho preferito prenderla uguale alle altre di serie, per non avere problemi. Crick e chiave sono della Polo che ho rottamato. A me la ruota nuova di scorta (non ho approfondito però se ruotino o ruota) aveva chiesto 150

e scusa il cerchio di ferro è da 15...?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La ruota di scorta della Nonnetta (175/65R14 ) non monta su La Divina. Con quei pinzoni di freni che ha, non c'è verso....
Pazienza.
Vuol dire che potrò utilizzare questo ricordino ruotesco della Getz in altri modi.
Per esempio, questa estate, la porto al mare e cerco di convincere mia moglie che si possa usare come salvagente..... :D
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
La ruota di scorta della Nonnetta (175/65R14 ) non monta su La Divina. Con quei pinzoni di freni che ha, non c'è verso....
Pazienza.
Vuol dire che potrò utilizzare questo ricordino ruotesco della Getz in altri modi.
Per esempio, questa estate, la porto al mare e cerco di convincere mia moglie che si possa usare come salvagente..... :D

Hai fatto la prova... ?? io ho il ruotino ordinato NUOVO (almeno sec il Venditore) ... non vorrei scoprire nel momento del bisogno non monta....

Detto questo: hai capito che misura di chiave BULLONI occorre... ?? Immagino che tu hai quella della GEZ..
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Hai fatto la prova... ?? io ho il ruotino ordinato NUOVO (almeno sec il Venditore) ... non vorrei scoprire nel momento del bisogno non monta....

Detto questo: hai capito che misura di chiave BULLONI occorre... ?? Immagino che tu hai quella della GEZ..

No, non ho provato. Ma si vede ad occhio che, soprattutto davanti, la pinza freno è parecchio grossa. Non dico che sfiora il cerchio (sennò non potrebbe montare i cerchioni in acciaio da 15...) ma poco ci manca. :(

Capitolo chiave: non ho ancora provato se la chiave della Getz va bene e, di conseguenza, non l'ho misurata ( la chiave...:oops:) . Ma lo farò tra qualche giorno. Del resto... cos'è qualche giorno di fronte all'eternità??? :p
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
La ruota di scorta della Nonnetta (175/65R14 ) non monta su La Divina. Con quei pinzoni di freni che ha, non c'è verso....
Pazienza.
Vuol dire che potrò utilizzare questo ricordino ruotesco della Getz in altri modi.
Per esempio, questa estate, la porto al mare e cerco di convincere mia moglie che si possa usare come salvagente..... :D
Ma con cerchio e tutto!!!:):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Sto cercando un cerchio usato da 15" in ferro per farmi la ruota di scorta.
Fra i vari demolitori interpellati nessuno ha un cerchione Hyundai a 4 fori da 15".
Almeno, finora l'ho chiesto con questi dati.
La domanda è la seguente: qualcuno sa se esista una "compatibilità" di cerchioni fra le varie marche/modelli?
Mi spiego meglio: sarà possibile che il cerchione da 15" a 4 fori (interasse 100 mm?.....diametro foro?) che monta la Hyundai monti su un'altra marca/modello di auto??
Un mio amico sostiene che il cerchione nostro a 4 fori monti anche sulla Fiat Punto!........o_O.....sarà vero?
 

daive

Utente noto
Registrato
27 Mag 2015
Messaggi
317
Punteggio reazioni
258
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
i 20 1.4login
Sto cercando un cerchio usato da 15" in ferro per farmi la ruota di scorta.
Fra i vari demolitori interpellati nessuno ha un cerchione Hyundai a 4 fori da 15".
Almeno, finora l'ho chiesto con questi dati.
La domanda è la seguente: qualcuno sa se esista una "compatibilità" di cerchioni fra le varie marche/modelli?
Mi spiego meglio: sarà possibile che il cerchione da 15" a 4 fori (interasse 100 mm?.....diametro foro?) che monta la Hyundai monti su un'altra marca/modello di auto??
Un mio amico sostiene che il cerchione nostro a 4 fori monti anche sulla Fiat Punto!........o_O.....sarà vero?
Il mio gommista di fiducia mi ha preso in demolizione un cerchio di una punto(non so che serie sia)e mi ha messo su una gomma consumata che doveva butare!ora c'è lo sul baule anche se mi manca ancora la chiave
 

Qwerty78

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2015
Messaggi
30
Punteggio reazioni
48
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
I20 login
A me si sono rifiutati di includere nel prezzo la ruota, mi han detto che lo hanno fatto x un cliente e non lo faranno mai più, perché la hyundai ha il kit scorta che prevede anche il Crick, totale 250 euro, mi han consigliato di andare da uno sfasciacarrozze
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
A me si sono rifiutati di includere nel prezzo la ruota, mi han detto che lo hanno fatto x un cliente e non lo faranno mai più, perché la hyundai ha il kit scorta che prevede anche il Crick, totale 250 euro, mi han consigliato di andare da uno sfasciacarrozze

A me hanno dato 1 ruotino che dicono di aver ordinato... ero presente quando quello del magazzino attrezzi ha controllato la disponibilita' e fatto l'ordine... quando sono andato a ritirare l'auto 2 MESI DOPO... il kit di attrezzi era di recupero..... (infatti manca la chiave gomme i o il cacciavite e altro ).

Se tu dici che il ruotino arriva completo di kit attrezzi ..... e' facile che pure il ruotino sia di recupero... A prescindere le considerazioni sulla correttezza della cosa.... ora il dubbio principale che ho e' se il RUOTINO MONTA ...
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Ieri
La ruota di scorta della Nonnetta (175/65R14 ) non monta su La Divina. Con quei pinzoni di freni che ha, non c'è verso....
Pazienza.
Vuol dire che potrò utilizzare questo ricordino ruotesco della Getz in altri modi.
Per esempio, questa estate, la porto al mare e cerco di convincere mia moglie che si possa usare come salvagente..... :D

Ieri sono passato dal gommista alla ricerca di un cerchione per la ruota di scorta e.......udite udite........ha messo la macchina sul ponte, ha smontato la ruota anteriore e ha montato un cerchione da 14" di una Hyundai demolita!. Il cerchione gira LIBERO.......anche se molto vicino alla pinza freni e ail tubo flessibile di gomma. Stasera me la prepara con una gomma usata (credo monti una /70) e mi vende il tutto per 40 euro....;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
@Renzobi ?????:eek::eek::eek::eek::eek: Davvero??????:eek::eek::eek::eek::eek:

Allora....non tutto è perduto!!!
Io non ho provato neanche a smontare, perchè ho visto che le pinze sono gigantesche. Ma se il tuo gommista ha provato e la ruota gira...yuppie!!!!!
Uno di questi giorni levo il kit psicoriparagomme e metto dentro ruota, cric e chiave!!!

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!:):):):):):):)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ecco qua. Oggi ho dato una lavata alla Divina e ho provveduto ad "equipaggiarla".
Speriamo di non doverla usare mai, anche se, quando era "parte" della Nonnetta, qualche volta ha dovuto aiutarmi....:rolleyes:
@Renzobi , mi sto fidando ciecamente di quello che dice il tuo gommista: me raccomanno!!!! :D

Foto0404.jpg Foto0405.jpg Foto0406.jpg

P.s. Notare, nella seconda e terza foto, la scatola della docking station.
E mo', dove ca220 la metto??? Il kit gonfiamaroni è finito in cantina, ma la docking, prima o poi, conto di usarla......:)
 
Ultima modifica:

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
CIRILLO pero' ha scritto che ha trovato 1 cerchio da 16" (suppongo in Acciaio) di provenienza RENAULT Su cui montano i pneus 1955/55/16 ...

Nessuno Conferma... ??

CIRILLO SE CI SEI (ANCORA) BATTI 1 COLPO ... !! :) :) :)
 

Renzobi

Utente noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
480
Punteggio reazioni
761
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 2015 Comfort+Login pack. Colore: Acqua Sparkling Beauty.....
Ecco qua. Oggi ho dato una lavata alla Divina e ho provveduto ad "equipaggiarla".
Speriamo di non doverla usare mai, anche se, quando era "parte" della Nonnetta, qualche volta ha dovuto aiutarmi....:rolleyes:
@Renzobi , mi sto fidando ciecamente di quello che dice il tuo gommista: me raccomanno!!!! :D

Vedi l'allegato 13985 Vedi l'allegato 13986 Vedi l'allegato 13987

P.s. Notare, nella seconda e terza foto, la scatola della docking station.
E mo', dove ca220 la metto??? Il kit gonfiamaroni è finito in cantina, ma la docking, prima o poi, conto di usarla......:)

Si, anch'ìo mi fido di quello che mi ha fatto vedere perchè ha messo la macchina sul ponte, smontato la ruota e montato il cerchione nudo da 14" davanti a sinistra........e questo girava libero!!:);)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Si, anch'ìo mi fido di quello che mi ha fatto vedere perchè ha messo la macchina sul ponte, smontato la ruota e montato il cerchione nudo da 14" davanti a sinistra........e questo girava libero!!:);)


I'm loving you..... ;)
 
Alto Basso