multimedia Qual'è il miglior GPS x auto?

Steeldust

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Ciao a tutti,

volevo acquistare un navigatore sat. ma, girando per i vari siti (anche esteri), la scelta è ardua.

voi cosa mi consigliate?

grazie mille
 

Steeldust

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
nessuno di voi ha un navigatore ?? (tomtom, garmin, navteq...)

potreste dirmi come vi trovate con il vostro?
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Più che altro ti consiglierei di andare a cercare in qualche newsgroup (o anche nei siti dedicati cito a caso Adivor).
Personalmente ho un navi portatile Mio C220 che per il mio uso sporadico va più che bene e che permette di trovare tanto in rete ;-)
Idem per i marchi più conosciuti, tipo TomTom o Garmin.
 

davideci

Utente
Registrato
19 Apr 2009
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
di navigatori ne ho ben 3, un tomtom one v3, un navteq e un garmin quest, il tomtom lo uso sulla mia macchina, il navteq l'ho comprato per la mia compagna e il garmin l'ho montato in moto, non so' se ti posso essere utile ma ti riporto le mie esperienze:

TOMTOM
è il più conosciuto, è molto preciso come segnale ma a volte sgarra strade, è l'unico con il quale ogni tanto mi incaz... come una bestia perche mi fa' fare percosi con decine di km in +, tutto sommato pero' è il + aggiornabile e l'unico davvero facile da programmare inserire poi ed altre cose

NAVTEQ
credo sia il + semplice di tutti, non sbaglia una strada, ma si limita a fare il suo, non aspettarti grandi cose i poi sono difficilmente aggiornabili stesso discorso per le mappe, ma lo usiamo da 2 anni e non ho mai aggiornato , fino ad ora non ha sbagliato un colpo

GARMIN
è un navigatore bestiale, velocissimo e ultrapreciso, ha un ricalcolo davvero azzeccato, è in grado di beccare ogni strada e stradina anche le sterrate, puo' essere usato anche in mare, il mio è anche impermeabile (per questo l'ho montato in moto), restano le tracce se le strade non sono presenti, per me il migliore

dimenticavo i prezzi
tomtom: 139 euro in versione europa
navteq :99 euro
garmin quest: 399 euro mappa mondiale, nautica e stradale
 

Steeldust

Nuovo utente
Registrato
3 Apr 2009
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Grazie mille ragazzi... per caso avete mai sentito di "iGo"??
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
Steeldust ha scritto:
Grazie mille ragazzi... per caso avete mai sentito di "iGo"??

iGo è un programma che gira su diverse macchine, non una marca in sè, a quel che so.
 

davideci

Utente
Registrato
19 Apr 2009
Messaggi
58
Punteggio reazioni
0
mi spiace mai provato igo, ho visto solo qualche immagine qua e la' su qualche sito
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
io ho un garmin nüvi 710 Bluetooth Italia, pagato 189euro un anno fa (quindi dovrebbe trovarsi a meno).

Il bluetooth ti permette di utilizzare il vivavoce con riconoscimento vocale (se supportato dal telefono). La qualità audio è decisamente buona. Gli aggiornamenti sono facili da eseguire, così come l'istallazione dei POI (grazie ad un softwarino messo a disposizione da http://www.poigps.com/).
Come fattura è davvero ben fatto, resistente e facile da consultare (ha il display molto ampio)... ho montato la staffa e lo uso anche in moto (salvo quando piove) :wink:
 

Artek

Utente noto
Registrato
21 Ott 2007
Messaggi
330
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Accent 1.5CRDi VGT Active +centralina+29cv+FiltroSportivo+CeramicPL+CerchInLega+GommeBassoAttrito
Io sto comprando questo a 5 euro su eBay!
Navigatore per PSP!
 

Allegati

  • bzyoqqgbmkdollarkgrhgoh_ckejlll7ibubkowbywtg_12_114.jpg
    bzyoqqgbmkdollarkgrhgoh_ckejlll7ibubkowbywtg_12_114.jpg
    40,7 KB · Visite: 69

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io ho un tom tom, devo dire che mi ci trovo bene, ma ha il gravissimo difetto di non reggere per più di 5 minuti attaccato al vetro. Mi ha costretto ad acquistare (alla modica cifra di 7 euro) un supporto circolare che si incolla sulla plancia ove apporre la ventosa. Ce ne era anche uno in omaggio, e con il supporto sulla plancia la i10 è uguale alla Sound Edition, ma rimane una follia dover spendere anche solo 7 euro (dai 90 in sconto per il navigatore) per un' ingenuità della Casa Madre: in un viaggio si rischia anche l' incidente se si è da soli per rimetterlo sul vetro! Per le strade, mi è piaciuto: non sbaglia quasi mai (tranne una volta in Sardegna che mi ha fatto fare un contromano che avrebbe portato a drastiche conseguenze se la strada fosse stata percorsa anche da qualcuno che andava nel senso giusto) e segnala gli autovelox quando ci sono. Si aggiorna facilmente ed è semplice ed intuitivo da usare... Salvo il gravissimo difetto della ventosa, lo ricomprerei...!

Ciao... :)

GIG
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
per me tomtom! li puoi personalizzare alla grande!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Come ho in precedenza scritto, sono stato obbligato ad acquistare il supporto per il navigatore da attaccare sulla plancia per non farlo staccare dal vetro. Qualche foto (perdonate il buio... quando avrò tempo ne farò altre di giorno e con il navigatore apposto)

: i10 lavaggio 099.JPG

i10 lavaggio 100.JPG .

E' tutta un' altra storia usare il navigatore! ;)

Lo consiglio
 
Alto Basso