Quale liquido refrigerante per Tucson 2.0 CRDI 4wd 2005

SpiGiacomo

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 4wd
Speriamo arrivi un esperto per vedere quale refrigerante si può mettere nel Hyundai Tucson CRDI 4WD anno 2005..
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Visto che siamo in discorso, come mai nn vedi il colore originale del liquido ... ?? Hai scaricato completamente l'impianto, il liquido si e' degradato cosi' tanto da nn consentine l'identificazione o che ??
 

SpiGiacomo

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 4wd
Visto che siamo in discorso, come mai nn vedi il colore originale del liquido ... ?? Hai scaricato completamente l'impianto, il liquido si e' degradato cosi' tanto da nn consentine l'identificazione o che ??
Niente di tutto ciò.. Voglio solo sapere se posso mettere il refrigerante rosso dato che mi sembra più adatto al tipo di motore ghisa alluminio..
 

SpiGiacomo

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 4wd
Visto che siamo in discorso, come mai nn vedi il colore originale del liquido ... ?? Hai scaricato completamente l'impianto, il liquido si e' degradato cosi' tanto da nn consentine l'identificazione o che ??
Visto che siamo in discorso, come mai nn vedi il colore originale del liquido ... ?? Hai scaricato completamente l'impianto, il liquido si e' degradato cosi' tanto da nn consentine l'identificazione o che ??
Vorrei utilizzare questo refrigerante vedi foto
 

Allegati

  • IMG_20170220_124727.JPG
    IMG_20170220_124727.JPG
    388,2 KB · Visite: 5

TonyTanker

Nuovo utente
Registrato
15 Feb 2017
Messaggi
11
Punteggio reazioni
6
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai I30 Wagon 1.6 CDRi Go!
Dovrebbe essere quello giusto. Io sapevo, da quel po che mi ha insegnato il mio meccanico/maestro di fiducia che, il rosso va per le testate di alluminio e il blu per le testate di ghisa. Altro non saprei dirti. Io fin ora per quel po' di autoriparazione che svolgo come hobby, mi sono sempre regolato cosi.
Comunque fai te, se vuoi aspettare la risposta di qualcuno più' competente.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Niente di tutto ciò.. Voglio solo sapere se posso mettere il refrigerante rosso dato che mi sembra più adatto al tipo di motore ghisa alluminio..

Ma scusa, se il liquido attuale è quello blu, ed è quello originale... Perché cambiarlo? Rischiando di fare malanni seri... Oppure la tua domanda è puramente a titolo di conoscenza?
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Niente di tutto ciò.. Voglio solo sapere se posso mettere il refrigerante rosso dato che mi sembra più adatto al tipo di motore ghisa alluminio..

Non hai risposto alla domanda....

Il refrigerante giusto e' quello messo dalla casa, a meno di nn voler pensare che vogliano volutamente danneggiare i motori che vendono ...
 

SpiGiacomo

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 4wd
Non hai risposto alla domanda....

Il refrigerante giusto e' quello messo dalla casa, a meno di nn voler pensare che vogliano volutamente danneggiare i motori che vendono ...
. ;)
 

SpiGiacomo

Nuovo utente
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
30
Punteggio reazioni
2
Provincia
Sassari SS
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 4wd
Non hai risposto alla domanda....

Il refrigerante giusto e' quello messo dalla casa, a meno di nn voler pensare che vogliano volutamente danneggiare i motori che vendono ...
 

Allegati

  • IMG_20170220_124727.JPG
    IMG_20170220_124727.JPG
    388,2 KB · Visite: 9
Alto Basso