Qualità verniciatura Ioniq?

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Domanda ai possessori: le vostre auto presentano difetti di verniciatura, effetto buccia d'arancia in primis?
Ho cercato foto in rete di particolari della carrozzeria, ho letto di altri modelli Hyundai non proprio perfetti, ma sulla qualità della verniciatura della Ioniq ho trovato praticamente zero.
Giusto per sapere cosa mi devo aspettare nel bene o nel male.
Ovviamente quando me la consegneranno lo verificherò con i mie occhi e deciderò se intervenire o lasciar perdere.
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Preoccupati che te la consegnino senza danni e con tutti i pezzi .. il resto é noia ;)

Io ho dovuto questionare x un paraurti rotto, figurati x una verniciatura non perfetta :(
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Spenderò una cifra considerevole a fine maggio per un detailing e trattamento integrale nanotecnologico. :)
Eventuali difetti di verniciatura da correggere mi farebbero lievitare il prezzo :D
Per quanto riguarda la consegna del veicolo con tutti i pezzi, l'auto verrà portata dal deposito del concessionario al salone dello stesso, fatta lavare a mano secondo le mie indicazioni (niente rulli del lavaggio automatico...) poi, come ho già scritto, controllerò tutto quello che può essere controllato a vettura statica (al limite vedremo se con la targa prova potremo effettuare anche una verifica dinamica).
DOPO salderò il dovuto e potranno targarmela.
Non ho, avrei, motivo di questionare ove vi fossero problemi non risolvibili civilmente: non pagherei e valuterei l'intervento di uno dei tanti legali con cui ho a che fare (ma sono certo non servirà poiché, sino ad oggi, il commerciale si è dimostrato disponibile ad assecondare ogni mia "menata": lo avevo avvisato su cosa si sarebbe dovuto aspettare da me come cliente...) ;)

Quindi, rientrando in topic: come sono verniciate le vostre Ioniq? :cool:
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
Spenderò una cifra considerevole a fine maggio per un detailing e trattamento integrale nanotecnologico. :)
Eventuali difetti di verniciatura da correggere mi farebbero lievitare il prezzo :D
Per quanto riguarda la consegna del veicolo con tutti i pezzi, l'auto verrà portata dal deposito del concessionario al salone dello stesso, fatta lavare a mano secondo le mie indicazioni (niente rulli del lavaggio automatico...) poi, come ho già scritto, controllerò tutto quello che può essere controllato a vettura statica (al limite vedremo se con la targa prova potremo effettuare anche una verifica dinamica).
DOPO salderò il dovuto e potranno targarmela.
Non ho, avrei, motivo di questionare ove vi fossero problemi non risolvibili civilmente: non pagherei e valuterei l'intervento di uno dei tanti legali con cui ho a che fare (ma sono certo non servirà poiché, sino ad oggi, il commerciale si è dimostrato disponibile ad assecondare ogni mia "menata": lo avevo avvisato su cosa si sarebbe dovuto aspettare da me come cliente...) ;)

Quindi, rientrando in topic: come sono verniciate le vostre Ioniq? :cool:

Rispondo sinteticamente. Secondo me sono verniciate abbastanza bene da uno a dieci oserei un 8.50. Sulla mai non ho trovato nessuna pecca e sono abbastanza pignolo.Anche le plastiche e i relativi accoppiamenti sono fatti molto bene , meglio di Opel che avevo prima (astra cosmo).

Per quanto riguarda il trattamento nanotech che io pensavo di fare solo ai vetri, secondo te se becchi una grandinata che succede? resiste? si bozza? se si bozza il levabolli riesce a ripararla o la lamiera diventa troppo dura e serve il carrozziere?
 

Simone L

Utente noto
Registrato
6 Feb 2017
Messaggi
561
Punteggio reazioni
279
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
I 20 N Line 120cv DCT + Urban, Comfort, Exterior Pack
l'unica cosa sostanziale che ho riscontrato è la differenza di colore BIANCO tra gli sportelli (parte metallica) ed i paraurti ( parti plastiche).
Il bel bianco lucido degli sportelli non è come il bianco panna dei paraurti, differenza che si nota bene con una giornata ben soleggiata.
Ovviamente credo che dando la stessa tonalità di colore, la plastica ed il metallo con il tempo reagiscono diversamente, ed ecco la differenza di colore

Altre piccolezze, che si vedono SOLO se ti metti a guardare la macchina da 30 cm:
A vederla bene poi avevo visto che il centraggio del cofano anteriore non era proprio al centro, esempio a sinistra ci sono 5 mm di luce con il passaruota, a dx possono essere 7
La rifinitura cromata sopra la maniglia dello sportello anteriore, sembra come se ci sia uno sportello più alto dell'altro nella giunzione
 

indovirondo

Utente noto
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
515
Punteggio reazioni
424
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
ioniq confort +pack
l'unica cosa sostanziale che ho riscontrato è la differenza di colore BIANCO tra gli sportelli (parte metallica) ed i paraurti ( parti plastiche).
Il bel bianco lucido degli sportelli non è come il bianco panna dei paraurti, differenza che si nota bene con una giornata ben soleggiata.
Ovviamente credo che dando la stessa tonalità di colore, la plastica ed il metallo con il tempo reagiscono diversamente, ed ecco la differenza di colore

Altre piccolezze, che si vedono SOLO se ti metti a guardare la macchina da 30 cm:
A vederla bene poi avevo visto che il centraggio del cofano anteriore non era proprio al centro, esempio a sinistra ci sono 5 mm di luce con il passaruota, a dx possono essere 7
La rifinitura cromata sopra la maniglia dello sportello anteriore, sembra come se ci sia uno sportello più alto dell'altro nella giunzione
le guide coromate hanno due vitine all interno puoi tranquillamente svitarle e regolare a piacimento
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Per quanto riguarda il trattamento nanotech che io pensavo di fare solo ai vetri, secondo te se becchi una grandinata che succede? resiste? si bozza? se si bozza il levabolli riesce a ripararla o la lamiera diventa troppo dura e serve il carrozziere?
Si bozza di sicuro ma è la stessa cosa se fai una strisciata di una portiera o, ahimè, un incidente.
Qui in Liguria comunque in oltre 30 anni non ho mai beccato grandine tale da danneggiare l'auto. Spero non capiti la prima volta con la Ioniq.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
l'unica cosa sostanziale che ho riscontrato è la differenza di colore BIANCO tra gli sportelli (parte metallica) ed i paraurti ( parti plastiche).
La carrozzeria, alluminio e/o altro è verniciata separatamente dalla parte plastica.

Comunque rispetto alla foto qui sotto: le vostre vernici viste con la luce puntata sopra come vi sembrano?

Orange-Peel-vs-Smooth.jpg


Smooth, smooth intermedio, intermedio, intermedio orange peel, orange peel?
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Comunque .. le vostre vernici viste con la luce puntata sopra come vi sembrano?
Smooth, smooth intermedio, intermedio, intermedio orange peel, orange peel?

Illuminate, le mie vernici con una luce puntata sopra sono illuminate :cool:
Sorry .. è stato più forte di me! :p
 

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Ciao, avevo letto della tua scelta di gare un trattamento professionale alla carrozzeria. Ma quindi fammi capire, hai tenuto la cera protettiva di fabbrica fin'ora?
Sono interessato, poi mostrarci i risultati!;)
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Diciamo che da Novembre ad oggi ha visto solo la pioggia ed un paio di spruzzate più che altro inutili all'autolavaggio con la idropulitrice ma niente di più e non ho mai tolto la cera
Eventuali micro righe spariranno nel trattamento.
Per un malinteso ho dovuto attendere sino ad oggi (Lunedì 27 per la precisione).
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Causa infima qualità della verniciatura di fabbrica (più che buccia d'arancia è una arancia... :censored:) farò, farò fare, molto ma molto meno di quello che avevo preventivato.
Me ne farò una ragione (o forse no...) ma comunque mi girano non poco: ho posteggiato vicino ad una Tipo bianca, che costa la metà della Ioniq, e la vernice era perfetta... :x:
 
Ultima modifica:

louberta

Utente noto
Registrato
5 Mag 2017
Messaggi
306
Punteggio reazioni
163
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Hyundai IONIQ Comfort Pack plus
Ma é una tua conclusione o del servizio di trattamento professionale?
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Entrambi. :)
So riconoscere una verniciatura ben data, fatta, o no e tutte le Hyundai (vari modelli ed indipendentemente dal colore...) che ho visionato, ancora oggi, dal concessionario fanno "anguscia" :rolleyes:
 

beppegg

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ioniq HEV Style my18 - Marine Blue
Ciao,

Come promesso vi lascio le foto della mia Ioniq, fatta dal carrozziere che mi ha applicato il nanoprotettivo. Credo si veda bene come l'effetto buccia d'arancia sia davvero molto pronunciato!
Ho visto ieri una BMW combinata in maniera simile... Mentre è incredibile la qualità della verniciatura Renault, le Clio che vedo in giro sono davvero tirate a lucido!

34321876_1437267826419529_9057667976622243840_n.jpg 34382025_1437044933108485_6531792281005981696_n.jpg 34392013_1437268976419414_692044232113782784_n.jpg 34417981_1437268466419465_7309093550975614976_n.jpg 34506021_1437268696419442_7938465478572244992_n (1).jpg
 

Allegati

  • 34479227_1437268009752844_4335326364946137088_n.jpg
    34479227_1437268009752844_4335326364946137088_n.jpg
    220,2 KB · Visite: 76

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Da chi sei andato per il "nano"?
Ah, ho visto sulla targa.
Sono interessato a farmela lucidare da loro ma non a far mettere i loro prodotti
 

beppegg

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
5
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Ioniq HEV Style my18 - Marine Blue
Mi interessava proteggere un minimo l'auto, in attesa di poter fare trattamenti più completi :))

Avevo sentito ottime opinioni su quella carrozzeria, pertanto ho deciso di fare così
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Personalmente non mi piace l'effetto "vetrificato" (a maggior ragione in presenza di difetti all'origine della vernice).
Comunque sarò tra pochi giorni proprio da quelle parti per cui un salto ed una chiacchierata, se avrò un poco di tempo, vorrei farla anche con loro.
 
Alto Basso