Quando un micino si nasconde sotto il motore...?

Tucs2017

Utente
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
36
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi 2wd Confort con Plus Pack ritirata il 12 aprile 2017. Vecchia auto Audi 80 del 1990
Aiutatemi voi, perchè non so come fare. Ho posteggiato la tucson e l'ho ripresa due ore dopo, o meglio ho ricercato di riprenderLa, ma un gattino si è rifuggiato sotto il motore, dentro il cofano....non riesco a farlo uscire. Qualche spiritoso mi ha suggerito di smontare il motore, ma siamo pazzi, ho provato di tutto, ho spruzzato aria, ho messo fuori l'auto mangiare di ogni tipo...ma non riesco nell'impresa, che mi suggerite? Grazie
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Non fare niente e chiama i vigili del fuoco.

È successo qualcosa di simile a mia sorella con un cane moribondo rifugiatosi sotto l'auto.

Sono riusciti a estrarlo e ad affidarlo a un veterinario della ASL.

Anche perché ci si mette un niente a fargli del male.
E si è, incredibile ma vero, a un passo dal reato di maltrattamento di animale.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.405
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Mi sembra ci sia stato un'altro caso nel forum.
Cmq pompiere-.jpg
 

Tucs2017

Utente
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
36
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi 2wd Confort con Plus Pack ritirata il 12 aprile 2017. Vecchia auto Audi 80 del 1990
Ma scusatemi ma da dove entrano, dal dietro ruota?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ma scusatemi ma da dove entrano, dal dietro ruota?
Da sotto il motore. Alla fine del paramotore c'è uno spazio dove un gatto riesce ad intrufolarsi.

Il mio spesso va a dormire sopra al coperchio del motore.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Riuscito nell'impresa?
 

Tucs2017

Utente
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
36
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi 2wd Confort con Plus Pack ritirata il 12 aprile 2017. Vecchia auto Audi 80 del 1990
Scusatemi ma le ho mandate troppe a quel gatto, sono dovuto andare alla hyundai che mi ha alzato l'auto e preso il gatto che nel mentre si era mangiato un tubo.....ed altro, .450,00 euro di danno a li mortacci sua ....scusatemi ma una spesa simile non era nel budget.......un altra volta non saro' cosi buonista come oggi.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Io, invece, direi che dovresti esserlo, buonista, perché (e lo ripeto) si rischia il reato penale.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Non vedo come possa convenire usare le maniere "forti", poiché il gatto potrebbe cmq rimanere inerme in un luogo irraggiungibile del vano motore se non con l'ausilio del meccanico....a questo punto meglio correre il prima possibile in officina...o no?
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Scusatemi ma le ho mandate troppe a quel gatto, sono dovuto andare alla hyundai che mi ha alzato l'auto e preso il gatto che nel mentre si era mangiato un tubo.....ed altro, .450,00 euro di danno a li mortacci sua ....scusatemi ma una spesa simile non era nel budget.......un altra volta non saro' cosi buonista come oggi.
...li mortacci sua... si usa pure a Palermo??? :eek::)
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
In effetti ci hanno pagato la royalty qualche hanno fa...:D:D
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.486
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Scusatemi ma le ho mandate troppe a quel gatto, sono dovuto andare alla hyundai che mi ha alzato l'auto e preso il gatto che nel mentre si era mangiato un tubo.....ed altro, .450,00 euro di danno a li mortacci sua ....scusatemi ma una spesa simile non era nel budget.......un altra volta non saro' cosi buonista come oggi.

Un gatto si é mangiato un tubo?:confused:

Sicuro che oltre al gatto non fosse per caso salito in altri momenti un topo, una nutria o qualche altro tipo di roditore?
Perché un gatto che mangia, rosica un tubo di plastica o ha problemi psichici oppure é un mutante gatto-topo...:rolleyes:

Questo per dire che capisco il fastidio e l'incazzatura per la spesa, però onestamente non credo sia stato il gatto a farti il danno.
Ovviamente il fatto che possa essere stata qualche altra bestia, generalmente meno domestica o di compagnia, non ci autorizza ad utilizzare maniere forti (che come già ricordato possono prevedere anche strascichi penali), però magari almeno si evita di prendersela con una bestiola probabilmente innocente.

Ad ogni modo, nel caso ti ricapitasse (che ovviamente speriamo di no), il tuo intervento "non buonista" sei pregato di NON testimoniarlo in questo forum.;)

Grazie.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
C'è da chiedersi come mai attiri tutti questi animali...
Addirittura gatti che vanno nei posti frequentati da topi e viceversa!!
E' cambiato proprio tutto!!:D:D
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.808
Punteggio reazioni
1.478
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Scusatemi ma le ho mandate troppe a quel gatto, sono dovuto andare alla hyundai che mi ha alzato l'auto e preso il gatto che nel mentre si era mangiato un tubo.....ed altro, .450,00 euro di danno a li mortacci sua ....scusatemi ma una spesa simile non era nel budget.......un altra volta non saro' cosi buonista come oggi.
Anche io non credo proprio che sia stato il gatto a rosicare il tubo....ma lo hai visto il tubo rosicato? L'auto aveva qualche perdita di olio acqua od altro? Non vorrei essere malpensante, ma da quello che scrivi deduco: o il motore della tua auto è attratto da svariate razze di animali, oppure il tubo si è rotto alzando l'auto sul ponte....:rolleyes:
 

skywalker58

Utente Ben Noto
Registrato
22 Gen 2013
Messaggi
2.169
Punteggio reazioni
2.125
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
tucson 17 crdi xplus polar white+ executive pack
Salve! Anche ai miei gatti (miei per modo di dire) piace il calduccio del coperchio motore della Tucson, tant'è che quando prendo l'auto, prima di mettere in moto apro il cofano e controllo eventuali presenze! E' un posto caldo e sicuro, tutto qua! E i gatti, posso assicurare, non rosicano cavi o manicotti, al massimo esprimono il loro gradimento "marcando" il territorio, cioè il vano motore, con qualche schizzetto di urina che proprio piacevole non è! Non ci sono maniere per dissuaderli credo, ho provato con repellenti spray sul coperchio di plastica, col gasolio, col wd40....niente! I cavi invece li rosicchiano altri animaletti meno innocui, anche se pure loro simpatici, e sono i minuscoli topolini di campagna che poi uno si chiede ma, con tutto il ben di Dio che avete in campagna il manicotto della Tucson ti rosichi? C'è di bello però che i topi non vanno dove stanno i gatti quindi, se avete cavi o manicotti "rosicati" adottate un gatto da tenere in giro in giardino, garage, box! I topi eviteranno e i più coraggiosi li troverete sullo zerbino la mattina, belli stecchiti, come regalo da parte del micione! Ah, occhio, che ai topi piacciono pure i cavi dell'impianto di casa!
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.933
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Questo a riconferma del fatto che difficilmente il danno all'auto di @Tucs2017 possa averlo cagionato il micio.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Insomma il gatto si trovava li perché stava cercando il topo:rolleyes:
 

Tucs2017

Utente
Registrato
31 Mar 2017
Messaggi
65
Punteggio reazioni
36
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi 2wd Confort con Plus Pack ritirata il 12 aprile 2017. Vecchia auto Audi 80 del 1990
Alto Basso