Quando vanno sostituite le candele di una i10 del 2018 1.0 69 cavalli benzina?

uiccio

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
17
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I10 Tech
Salve,

mia figlia ha la vettura in oggetto con 65.000 km all'attivo. Dobbiamo fare gomme e revisione prox settimana, volevo approfittarne per controllare cinghia dei servizi e far cambiare le candele. Il libretto pero' parla di chilometraggi astronomici, oltre i 100.000 km, e la vettura in effetti è un orologio, ma su altre utilitarie le cambiavo a 40.000 km max. Trovo improbabile che siano all'iridio su un'utilitaria, ma forse è cosi'? qualcuno ha esperienze? vado tranquillo fino a 100.000 km? grazie dei consigli m
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.721
Punteggio reazioni
7.347
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Anche su i20 ha quei km, di sostituzione, io non mi preoccupo.
Se vuoi cambiarle, male non fa.
 

M@urizio

Utente
Registrato
20 Gen 2022
Messaggi
230
Punteggio reazioni
126
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
Toyota Auris
Salve,

mia figlia ha la vettura in oggetto con 65.000 km all'attivo. Dobbiamo fare gomme e revisione prox settimana, volevo approfittarne per controllare cinghia dei servizi e far cambiare le candele. Il libretto pero' parla di chilometraggi astronomici, oltre i 100.000 km, e la vettura in effetti è un orologio, ma su altre utilitarie le cambiavo a 40.000 km max. Trovo improbabile che siano all'iridio su un'utilitaria, ma forse è cosi'? qualcuno ha esperienze? vado tranquillo fino a 100.000 km? grazie dei consigli m

Seguire le indicazioni del costruttore, se non si manifestano inconvenienti, sicuramente è una buona cosa.

Quanto alla durata una buona candela può arrivare al traguardo dei 100.000 chilometri senza particolari problemi.
Capiamoci il merito non è solo delle candele più sofisticare ma anche del sistema di accensione e della migliore carburazione.
 

10nmore

Utente noto
Registrato
31 Ott 2021
Messaggi
564
Punteggio reazioni
359
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i10 MPI Tech
Salve,

mia figlia ha la vettura in oggetto con 65.000 km all'attivo. Dobbiamo fare gomme e revisione prox settimana, volevo approfittarne per controllare cinghia dei servizi e far cambiare le candele. Il libretto pero' parla di chilometraggi astronomici, oltre i 100.000 km, e la vettura in effetti è un orologio, ma su altre utilitarie le cambiavo a 40.000 km max. Trovo improbabile che siano all'iridio su un'utilitaria, ma forse è cosi'? qualcuno ha esperienze? vado tranquillo fino a 100.000 km? grazie dei consigli m
Sulla nuova i10 il limite è 160.000km o dieci anni. :)
Se non danno problemi, non le sostituirei.
 

uiccio

Nuovo utente
Registrato
18 Gen 2020
Messaggi
7
Punteggio reazioni
17
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
I10 Tech
ottima notizia, grazie a tutti per la risposta rapida e puntuale.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.966
Punteggio reazioni
3.818
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

Leuzzzo

Nuovo utente
Registrato
21 Nov 2022
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai I10 Login (2014)
Ciao a tutti, da qualche mese ho problemi sulla mia i10 quando va a GPL. Perde potenza, o addirittura si accende spia motore e ripassa a benzina. Ho verificato con strumento OBD la diagnosi, e ritrovo codici errore P0300, P0302 e P0303. Mancate accensioni multiple e mancata accensione Cilindro 2 e 3. Ho cambiato le candele ultima volte ad Aprile 2019 (quasi 4 anni fa), montando le NGK LASER IRIDIUM SILZKR6B10E 93815. Da allora l'auto ha percorso meno di 15.000Km. Non ho problemi con l'alimentazione a benzina. Il mio problema con il GPL può dipendere dalle candele o da altro? Grazie
 
Alto Basso