Quanti litri è la riserva carburante su Ix20 2013 1.6 CDRI ?

DJA-ix20

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hunday iX20 Confort 1.6 Diesel + App Mode
Ciao a tutti, mi sono sempre chiesto quanti litri di Gasolio si hanno a disposizione dal momento che si accende la spia arancione? ho provato a cercare sul manuale dell'auto, ed ho trovato solo la capacità totale del serbatoio, che è di 48 litri.
ho constatato che ovviamente le tacchette dell'indicatore di livello del carburante non sia uguale tra di loro infatti col pieno, la prima tacca si spegne dopo circa 130/150 km fatti invece la terzultima si spegne solo dopo appena 60/65 km fatti. mi chiedo sempre, ma dal momento che rimane accesa solo l'ultima tacca e si accende la spia arancione di riserva carburante, quanti litri si hanno a disposizione? stasera ho provato a fare carburante poco dopo aver fatto 12 km in autostrada e ho provato a fare il pieno, per vedere quanti litri ci entrassero, e cosi fare il calcolo, inserendo solo 39,60 litri , non era pieno a tappo, ma dal rumore sentivo che c'eravamo quasi....
Ecco perche ho pensato di rivolgermi a voi se magari avete gia fatto prove in merito e magari avere dei riferimenti piu sicuri e non guidare con l'ansia di rimanere a piedi in autostrada.
Poi vorrei sapere, una volta che rimane accesa l'ultima tacca e la spia arancione fissa, ci sono altre variazioni di segnale o questa è l'ultima, nel senso se consumo altro gasolio lampeggia qualcosa o questo segnale è l'ultimo avviso
Grazie a tutti.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Sono 3/5 litri.
 

claus73

Utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
144
Punteggio reazioni
14
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX 20 1.6.crdi
Quando ho ritirato l'auto in concessionaria la spia della riserva lampeggiava quindi dopo l'accensione fissa della spia c'è un altro step.Discorso analogo riguarda l'autonomia dell'auto riportata dal cdb. Il serbatoio contiene sicuramente più dei 48 litri riportati nel libretto sono anni ormai che quando faccio rifornimento non mi fermo fino a quando non vedo il gasolio al tappo e devo dire che se in riserva ho messo anche 52 litri e non ho mai avuto problemi di aumento di volume con le temperature.Con la prima tacca dell'indicatore tutta autostrada 130/140 km/h faccio più di 300 km le altre ogni 50/60 km,l'autonomia del cdb e' attendibile ogni momento se hai la stessa guida( autostrada,extraurbana o città),ma se fai vari tipi di percorso devi controllare che si aggiorni;cosa che fa mi sembra di aver letto nel forum ogni 50 km circa.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Per esperienza personale, posso dirti che tutte le Hyundai sono dotate di manicotti tra bocchettone e bonza piuttosto lunghi e tortuosi, che consentono di imbarcare parecchi litri di carburante oltre la capacità nominale indicata.
 

claus73

Utente
Registrato
22 Dic 2011
Messaggi
144
Punteggio reazioni
14
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
IX 20 1.6.crdi
Per esperienza personale, posso dirti che tutte le Hyundai sono dotate di manicotti tra bocchettone e bonza piuttosto lunghi e tortuosi, che consentono di imbarcare parecchi litri di carburante oltre la capacità nominale indicata.
Infatti il problema è il tempo che si perde per riempire a tappo il serbatoio,già mi è capitato di dover discutere con l'automobilista dietro di me per il tempo impiegato a fare rifornimento
 

DJA-ix20

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2013
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
Hunday iX20 Confort 1.6 Diesel + App Mode
mi è capitato di dover discutere con l'automobilista dietro di me per il tempo impiegato a fare rifornimento
eh si anche a me capitato, ma li lascio aspettare.
Quando ho ritirato l'auto in concessionaria la spia della riserva lampeggiava quindi dopo l'accensione fissa della spia c'è un altro step.
Quindi dalla spia arancione fissa, ci stanno altri 30/50 Km di carburante a quanto ho capito....
vabbe io di solito gia alle ultime 3 tacchette gia provvedo a fare pieno,
quando faccio rifornimento non mi fermo fino a quando non vedo il gasolio al tappo
beh si , per farlo devi riuscire a non far fare troppa schiuma al gasolio altrimenti devi aspettare che si abbassi il volume della schiuma stessa..
 
Alto Basso