Perché?Come da titolo !
Ciao Marcos.
Non so cosa spenderai in 5 anni dal gommista,Oggi sono stato dal gommista per far girare le gomme sull’auto aziendale (le invernali nuove tiravano a dx) … provato a sollevare la gomma della Lexus NX … direi che i miei colleghi hanno ragione ne va’ della mia schiena, saranno 25kg mal pesati (confermato anche dal gommista) e sopratutto la presa non e’ comoda come potrebbe essere una maniglia di una tanica da 25 kg !
Rinuncio all’idea di fare rimessaggio e cambio veloce nel box … oltremodo gli attrezzi (visto che li avrei presi “professionali”) mi sarebbero costati come circa 5 anni di cambio e rimessaggio dal gommista !
Ciao Marcos.
Grazie !Kg 26,6
(ma cosa mi tocca fare per il Club..........)
Ciao
Frengo
Ti sconsiglio di stringere a sentimento … le coppie di serraggio vanno ASSOLUTAMENTE rispettate, altro consiglio e’ quello di usare chiavi dinamometriche di qualità e di riporle azzerandole (altrimenti si starano) (unica eccezione quelle della Stahlwille per alcuni brevetti in merito) !… Mai usata la chiave dinamometrica ma una bella stretta con chiave estensibile presa a 30 euro dal meccanico si, che raddoppia come lunghezza (in pratica fai più leva). …
Si... ne devo prendere una... ma i gommisti seri esistono ?!? ahahahLa chiave dinamometrica ha vari vantaggi:
- ha una bella leva lunga e non fai fatica
- é a cricchetto, quindi comoda nei movimenti
- e in più la puoi tarare in avvitamento (120Nm) per evitare danni ai cerchi in lega.
Anche i gommisti seri la usano.
Ciao
Frengo