quarto tagliando ioniq

thor_rm

Utente
Registrato
8 Set 2018
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ioniq 2017 comfort con plus pack
ciao a tutti
tra poco dovro' fare il quartto tagliando della mia ioniq immatricolata nel giugno 2017

qualcuno di voi ha già fatto il tagliando del quarto anno ?

in che cosqa consiste e quanto è la spesa ?

vi ringrazio

alberto
 

Bepi

Utente noto
Registrato
17 Dic 2017
Messaggi
956
Punteggio reazioni
420
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 hybrid DCT COMFORT + plus pack (MY2018)
Anno
2018
Io sono arrivato al terzo, al quarto dovresti fare anche la revisione periodica. Ma quella puoi farla anche presso le officine abilitate dalla motorizzazione
 

thor_rm

Utente
Registrato
8 Set 2018
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ioniq 2017 comfort con plus pack
Ciao Bepi
si infatti ho già fatto la revisione del quarto anno presso officina abilitata

Per quanto riguarda il tagliando del quarto anno ho un preventivo di circa 270 euro per olio e filtro olio più filtro aria e filtro ASSYAIR ...
L'importante per me è vedere con la diagnosi se è tutto ok e se sopratutto ci sono aggiornamenti SW da fare alla macchina

La mia macchina ha 27.000 km e in questo ultimo anno causa lockdown ... ho fatto solo 7.000 km

Comunque per la garanzia mi pare devo fare comunque il tagliando giusto ?

Grazie a tutti per l'aiuto

Un saluto

ALberto
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
4.973
Punteggio reazioni
3.819
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Il preventivo é una ottima soluzione per farsi un'idea di ciò che ti aspetta.
Eventualmente chiedi un'altro preventivo a un'altra officina Hyundai tanto per avere più conferme.
Se hai la garanzia dei 5 anni lo devi fare in Hyundai

Ciao
Frengo
 

thor_rm

Utente
Registrato
8 Set 2018
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ioniq 2017 comfort con plus pack
Il preventivo é una ottima soluzione per farsi un'idea di ciò che ti aspetta.
Eventualmente chiedi un'altro preventivo a un'altra officina Hyundai tanto per avere più conferme.
Se hai la garanzia dei 5 anni lo devi fare in Hyundai

Ciao
Frengo

Se hai la garanzia dei 5 anni lo devi fare in Hyundai ....
immaginavo

l'unica cosa che notavo che analogo tagliando pubblicato l'anno scorso mi pare da ammiraglio kricl... era 240 euro .... 30 euro meno....
 

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
Io ho fatto il quarto tagliando da un po', facendo più di 20.000 km l'anno l'ho fatto a 2 anni e mezzo di Ioniq

Spesa 180 euro, olio, filtro olio e microfiltro climatizzatore.
 

thor_rm

Utente
Registrato
8 Set 2018
Messaggi
76
Punteggio reazioni
18
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
ioniq 2017 comfort con plus pack
Io ho fatto il quarto tagliando da un po', facendo più di 20.000 km l'anno l'ho fatto a 2 anni e mezzo di Ioniq

Spesa 180 euro, olio, filtro olio e microfiltro climatizzatore.
ti ringrazio
da 180 a 270 ...c'e' una bella differenza...
oltre a quanto da te riportato io ho in più filtro aria, protettivo carburante, e filtro ASSYAIR che non so cosa sia...
ma se io ho fatto solo 7.000 km dall'anno scorso.... sono obbligatorie tutte queste cose ?
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
se io ho fatto solo 7.000 km dall'anno scorso.... sono obbligatorie tutte queste cose ?



Ripetiamo per l'ennesima volta.
Scadenza tagliandi: per km raggiunti, o per anni di scadenza.
Quando raggiungi i km, si fa il tagliando
Quando si raggiunge la scadenza annuale/i si fa il tagliando.
Se fai 1 km anno, lo devi fare alla scadenza annuale.
Se fai millemila km anno, ne farai 2 o 3 all'anno.
Se vuoi la garanzia Hyundai per 5 anni, devi rispettare le date/km
Se vuoi puoi non farle, poi non ti puoi lamentare se la garanzia non viene riconosciuta.
 

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
se io ho fatto solo 7.000 km dall'anno scorso.... sono obbligatorie tutte queste cose ?



Ripetiamo per l'ennesima volta.
Scadenza tagliandi: per km raggiunti, o per anni di scadenza.
Quando raggiungi i km, si fa il tagliando
Quando si raggiunge la scadenza annuale/i si fa il tagliando.
Se fai 1 km anno, lo devi fare alla scadenza annuale.
Se fai millemila km anno, ne farai 2 o 3 all'anno.
Se vuoi la garanzia Hyundai per 5 anni, devi rispettare le date/km
Se vuoi puoi non farle, poi non ti puoi lamentare se la garanzia non viene riconosciuta.

Sì ok, ma che ci marciano sopra è fuori discussione. Ci sono interventi MINIMI obbligatori (quelli che hanno fatto a me) e interventi aggiuntivi che molte officine inseriscono senza spiegare troppo solo per farcire il tagliando. Un esempio su tutti il protettivo carburante, che non può assolutamente invalidare la garanzia se non viene messo ad un tagliando, anche perché, come faccio io, è una cosa che si può mettere benissimo da soli (e si spende meno). Altra cosa, la sostituzione del filtro aria, che hanno messo al nostro amico, da tabella Hyundai (presente nel libretto di uso e manutenzione) si cambia ogni 3 tagliandi, quindi ogni 45.000 km. Perché glielo cambiano al quarto? Non vorrei che questi furbetti lo cambino ogni tagliando.....

Quindi non si tratta di lamentarsi, ma reputo giustissimo fare il tagliando spendendo meno possibile, perché comunque dopo 7.000 km è soltanto una tassa, e allora paghiamo almeno la tassa minima!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.731
Punteggio reazioni
7.354
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Sì ok, ma che ci marciano sopra è fuori discussione. Ci sono interventi MINIMI obbligatori (quelli che hanno fatto a me) e interventi aggiuntivi che molte officine inseriscono senza spiegare troppo solo per farcire il tagliando. Un esempio su tutti il protettivo carburante, che non può assolutamente invalidare la garanzia se non viene messo ad un tagliando, anche perché, come faccio io, è una cosa che si può mettere benissimo da soli (e si spende meno). Altra cosa, la sostituzione del filtro aria, che hanno messo al nostro amico, da tabella Hyundai (presente nel libretto di uso e manutenzione) si cambia ogni 3 tagliandi, quindi ogni 45.000 km. Perché glielo cambiano al quarto? Non vorrei che questi furbetti lo cambino ogni tagliando.....

Quindi non si tratta di lamentarsi, ma reputo giustissimo fare il tagliando spendendo meno possibile, perché comunque dopo 7.000 km è soltanto una tassa, e allora paghiamo almeno la tassa minima!
E contrattare prima del tagliando no? Io quando faccio i tagliandi specifico cosa fare, no liquido lavavetri, no additivi e no aggiornamenti centraline, poi le auto precedenti non "avete" mai fatto tagliandi? Su tutti i forum ci sono lamentele sui tagliandi..........
 

Damon.0

Utente
Registrato
16 Mar 2018
Messaggi
261
Punteggio reazioni
153
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Ioniq
Ovviamente, è quello che faccio sempre. Ma il tuo messaggio precedente mi sembrava voler dire tutt'altro...
 
Alto Basso