Queste cose non mi piacciono...

Andrea B.

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
24
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ordinato Tucson 2015 2.0 185 CV con tutti i pacchetti ma esercitato il diritto di recesso.
Anche io aspetto che qualcuno si faccia vivo con dei consigli concreti.
Mercoledì ho l'appuntamento dal concessionario per le anomalie sopra descritte e chiederò delle soluzioni per l'audio.
Vi terrò informati.
Hai verificato per l'AEB come descritto nel post che ti ho indicato?
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Scusami Andrea, nel post che mi hai indicato non visto suggerimenti per l'uso, solo lamentele sui concessionari.
 

Andrea B.

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
24
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ordinato Tucson 2015 2.0 185 CV con tutti i pacchetti ma esercitato il diritto di recesso.
Scusami Andrea, nel post che mi hai indicato non visto suggerimenti per l'uso, solo lamentele sui concessionari.
Ciao Andrea,
ho verificato al momento che è arrivata l'auto in concessionario prima di procedere nell'immatricolazione, andando a verificare nelle impostazioni del sistema (impostazione utente) se erano presenti le opzioni per attivare AEB (sistema di frenata automatica). Puoi capire meglio come fare, guardando il manuale in pdf capitolo 5-90.

upload_2015-10-26_18-44-40-png.14569

ti riporto io il post sperando che non si vada contro al regolamento. Ciao
 

Andrea B.

Utente
Registrato
24 Set 2015
Messaggi
88
Punteggio reazioni
24
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Ordinato Tucson 2015 2.0 185 CV con tutti i pacchetti ma esercitato il diritto di recesso.
Ringraziando sempre il gentile utente ti giro quanto ha postato...

Ti allego estratto del manuale in pdf, cosi trovi le risposte.

ciao
upload_2015-10-26_18-50-46-png.14571

upload_2015-10-26_18-51-27-png.14572


Files Allegati:
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Allora, portato la macchina dal concessionario martedì sera è ritirata mercoledì in mattinata.
Risolto l'anomalia del stop & go, mi ha detto che hanno inizializzato qualcosa ma non ho capito bene cosa. Funziona benissimo, troppo bene.
Per l'AEB mi ha detto che dovrebbe funzionare, è un po' complicato provarlo e rischioso, ma deve funzionare. E... In effetti stasera in un incrocio la macchina che precede si ferma all'improvviso e la Tucson mi avvisa, non ha frenato, ma almeno noto che funziona.
La macchina va una bomba e non sta consumando tanto, ho una media di 18km/l. È un 2.0 136 CV quindi...
 

urban_proof

Utente
Registrato
25 Ott 2015
Messaggi
68
Punteggio reazioni
11
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Audi A4
18km al litro il 2.0?!? WOW!!
 

djmaxp

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 2015 2.0 xpossible 4wd 136 cv
Allora, portato la macchina dal concessionario martedì sera è ritirata mercoledì in mattinata.
Risolto l'anomalia del stop & go, mi ha detto che hanno inizializzato qualcosa ma non ho capito bene cosa. Funziona benissimo, troppo bene.
Per l'AEB mi ha detto che dovrebbe funzionare, è un po' complicato provarlo e rischioso, ma deve funzionare. E... In effetti stasera in un incrocio la macchina che precede si ferma all'improvviso e la Tucson mi avvisa, non ha frenato, ma almeno noto che funziona.
La macchina va una bomba e non sta consumando tanto, ho una media di 18km/l. È un 2.0 136 CV quindi...

Anche a me ha segnalato l'auto, ma non ha frenato, non so quindi se occorre spostare dal menu' la funzione da modalita' NORMALE come ho impostato io in una delle altre due opzioni possibili e quale sia meglio ? attendiamo consigli
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Si urban-prof, riesco a fare i 18km /l, ovvio non pigio sull'accelleratore a manetta,? Tutti in autostrada e usando il cruise control.

@djmaxp: Io ce l'ho sulla posizione "presto" e da sempre.
 

djmaxp

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 2015 2.0 xpossible 4wd 136 cv
Si urban-prof, riesco a fare i 18km /l, ovvio non pigio sull'accelleratore a manetta,? Tutti in autostrada e usando il cruise control.

@djmaxp: Io ce l'ho sulla posizione "presto" e da sempre.
conviene metterlo in questa posizione quindi ? perche' dal manualee non ho capito bene il funzionamento delle varie posizioni
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand

djmaxp

Nuovo utente
Registrato
27 Ott 2015
Messaggi
23
Punteggio reazioni
6
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 2015 2.0 xpossible 4wd 136 cv
Scusate ma dove si puo' scaricare il manuale ?
nel play store....app HYUNDAI SERVICE GUIDE...e' molto utile, poi selezioni modello tucson 2016 e ti da il manuale e altre cose utili
 

piranha30

Utente
Registrato
12 Feb 2014
Messaggi
208
Punteggio reazioni
98
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible + Safety Pack colore White Sand

Maurizio_M

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
12 Feb 2012
Messaggi
5.735
Punteggio reazioni
5.750
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
‘15 Tucson XPossible 2.0 CRDi a/t 4wd

fabiobravi

Utente
Registrato
16 Ago 2015
Messaggi
61
Punteggio reazioni
36
Provincia
Macerata MC
Auto ed Allestimento
tucosn 2.0 awd xpossible
se qualcuno avesse il manuale del navigatore/sistema di infotainment....
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
In Svizzera il limite in autostrada è 120km/h.
Ed è rispettato abitualmente da tutti, i controlli ci sono e le multe pure
 

Tode82

Utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
19
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 xpossible
Dopo i miei primi 500km, mi sono dato del tempo prima di scrivere, nella mia Tucson 2.0 136CV 2wd, (modello reperibile in Svizzera) ho notate alcune funzionalità poco efficienti:

1) lo stop&go non ne vuole proprio sapere, ne ho già parlato in un altra discussione. D'accordo per chi lo ritiene quasi inutile, ma fa parte del pacchetto e non capisco perché non deve funzionare;

2) spero di non avere mai bisogno, ma ho provato alcuni test, e il famoso AEB non si attiva;

3) l'audio è da cani, va bene se ascolti un giornale radio, ma per chi ama la musica, è davvero da rabbrividire, qualità anni '70. (Qualcuno ha dei consigli cosa fare? Montare nuove casse per esempio?)
Il sistema infotainment è poi molto macchinoso e poco intuitivo, ma vabbè si può convivere...

4) non capisco perché non mi è possibile accedere al computer di bordo quando viaggio. Si dice per la sicurezza... Ma se stiamo tutti a telefonare, chattare, giocare con il navigatore, cosa è che rende insicuro accedere al menù dallo sterzo, per cambiare le modalità del LKA o semplicemente passare dalla visualizzazione dell'unità di consumo (Km/l, o L/100Km)? Devo fermarmi e tirare il freno a mano, Boh.

5) si attivano le luci in automatico (efficienti quando entri in galleria o appena inizia il crepuscolo) ma di giorno, nessuna altra luce rimane accesa, neanche le luci di posizione, almeno quelle, sono obbligatorie in autostrada! Invece se non voglio incorrere in qualche multa, li devo attivare manualmente.

Spero di non dimenticare altro, ma credo che possa bastare. Dopo i primi 1000 Km, come d'accordo con il concessionario preparerò la lista e vediamo cosa si può fare.

P.S.
Mia moglie guida da marzo una 500x, io l'ho guidata per qualche mese e devo dire che tutte queste anomalie nella 500x funzionano benissimo e un audio di gran lunga superiore.
Voglio anche dire che la Tucson mi è piaciuta da subito e continua a piacermi, ha un motore davvero potente ed è molto comoda, mi fa solo rabbia che un modello di fascia medio alta e il relativo costo, si riscontrano questi inconvenienti.
Scusa per quanto riguarda le luci ci sono quelle a led diurne e poi scusa che allestimento è la tua? Poi non so se i modelli svizzeri hanno qualche differenza
 

Germanomi

Utente
Registrato
26 Set 2015
Messaggi
130
Punteggio reazioni
54
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 2.0 CRDi - 136 CV . 2WD
Per le luci mi devo correggere, in quanto funzionano benissimo, credo che il problema l'avevo io a non verificare bene prima scrivere.
La mia Tucson è un 2.0 e la differenza sta nel fatto che qui in svizzera è anche a trazione anteriore, mentre in Italia è solo integrale. Io ho la 2.0 2WD. Felicissimo di averla :)
 

Tode82

Utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
72
Punteggio reazioni
19
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 xpossible
Bene contento per te io sto aspettando che arrivi la mia entro il 12 la mia è come la tua ma 4wd
 
Alto Basso