questionario telefonico concessionaria

78thebest

Utente
Registrato
5 Ago 2012
Messaggi
50
Punteggio reazioni
5
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
hyundai i30 1.4 aqua blue advanced pack
Mi ha telefonato la concessionaria facendomi un paio di domande su come mi fossi trovato con loro,tipo cortesia ,qualita', e se ero stato trattato bene sia in generale e in particolare anche dal venditore...
i voti vanno da scarso o insufficente non ricordo esattamente ,buono molto buono e eccellente...
In poche parole se rispondi buono o molto buono viene considerato un voto negativo ,il voto positivo e' solo eccellente.
Mi sembra una mezza pagliacciata una valutazione del genere...
Alla consegna dell'auto il venditore mi disse mi raccomando dacci eccellente che poi ti trattiamo bene coi tagliandi,
alla fine ho dato eccellente ,ma eccellente non e' stato visto alcuni problemini che ci son stati che non sto a spiegare...
Piuttosto chiedimi positivo o negativo come valutazione senza tante menate!!
 

giuzepp

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i10 login
A distanza di qualche anno stesso trattamento...
 

HyudaiDoctor

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2015
Messaggi
25
Punteggio reazioni
13
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
IX35 2WD COMFORT
Ciao, in realtà la questione è questa;

La casa madre crea dei "questionari di qualità", che invia tramite raccomandata al cliente, solitamente nei primi mesi o anni di vita dell'auto, e successivamente ad un passaggio in officina, in quanto i dati dell'officina vengono trasmessi alla casa madre.
La concessionaria, per poter riscuotere i premi di fine anno (o trimestrali, semestrali che siano) che sarebbero dei bonus, degli obbiettivi sul fatturato, sulla vendita ricambi, etc.. etc.. deve rispettare più parametri, tra questi vi è la soddisfazione dei clienti, ad esempio raggiungi il giusto obbiettivo per i ricambi , la vendita del nuovo, i passaggi di officina ma basta poi che il tuo concessionario sia sotto la media stabilita che vanifica tutto, cioè non prendi il tuo bonus (si parla di svariate decine di mila euro) o lo prendi solo in percentuale ridotta... per questo motivo i concessionari (dietro consiglio degli ispettori di zona che anche loro hanno provvigioni sull'andamento delle loro zone di competenza) si sono inventati il follow up telefonico, ovvero quello che tu hai ricevuto... e la questione di eccellente che è l'unico considerato valido è solo per cercare di avere quello che in realtà non meritano...
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.776
Punteggio reazioni
9.273
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Interessante... usatelo nel giusto modo.
Se l'auto va bene, ma ci sono dei piccoli problemi, i piccoli problemi si risolvono... un pò come i feedback di ebay... ma se vi incazzate per una cazzata che magari si risolve in un battito di dita ovviamente la gente si arrabbia.
Quindi cercate di essere obbiettivi... se il venditore o la concessionaria vi risponde male, non vi stà effettivamente dietro... domandatevi se il vs. problema è lecito o se è un problema ingigantito come succede ad una donna durante le sue cose.
Se non è così allora date un giudizio meno buono.

PS: ricordo un attore famoso che disse più o meno così: se qualcuno mi avesse detto che una settimana prima del ciclo le donne sono intrattabili ed era meglio star a distanza... forse oggi sarei ancora sposato!




P.P.S: a volte la cosa è anche degli uomini... ma non ditelo a nessuno :D
 

giuzepp

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i10 login
Interessante... usatelo nel giusto modo.
Se l'auto va bene, ma ci sono dei piccoli problemi, i piccoli problemi si risolvono... un pò come i feedback di ebay... ma se vi incazzate per una cazzata che magari si risolve in un battito di dita ovviamente la gente si arrabbia.
Quindi cercate di essere obbiettivi... se il venditore o la concessionaria vi risponde male, non vi stà effettivamente dietro... domandatevi se il vs. problema è lecito o se è un problema ingigantito come succede ad una donna durante le sue cose.
Se non è così allora date un giudizio meno buono.

PS: ricordo un attore famoso che disse più o meno così: se qualcuno mi avesse detto che una settimana prima del ciclo le donne sono intrattabili ed era meglio star a distanza... forse oggi sarei ancora sposato!




P.P.S: a volte la cosa è anche degli uomini... ma non ditelo a nessuno :D
Ripassato oggi dall' officina x la terza volta x far sentire un rumore di vibrazione che proviene dal post DX ma solo quando il motore è caldo....primo passaggio giornata freddissima e dopo aver aspettato un pochino provata con il meccanico come al solito il rumore non si sentiva...ripasso dopo un mesetto ma non avevano tempo x sentire il mio rumore e li mi sono un pó inc....OK...ripasso oggi pomeriggio deciso di far sentire il rumore a tutti i costi...spiegò che se il motore si raffredda il rumore nn si presenta...con lo stesso meccanico ritroviamo su strada e dopo un pó di tentativi eccolo finalmente ..Si sente!!! Ero contento come un poppante...finalmente non ero più il solito rompi che immagina le cose...preso appuntamento x febbraio..speriamo bene!
 

M@rchino

Utente noto
Registrato
2 Dic 2015
Messaggi
897
Punteggio reazioni
1.004
Provincia
Pistoia PT
Auto ed Allestimento
Hyundai I 20 1.4 crdi s.e.
Non credo che mi chiameranno dopo che per risolvere un problema all'ABS mi è toccato fare tre passaggi al Service.... il mio giudizio lo hanno già saputo!!!
 
Alto Basso