quotazione auto

onepool

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20
salve, volevo chiedervi se qualcuno sa quanto può valere la i20 login 1200 84 cavalli...avendo avuto un brutto tamponamento i danni riportati sono circa 12.000 euro..premetto che i danni non hanno intaccato minimamente il vano motore e l'abitacolo. ma solo un braccetto ruota anteriore sinistra e il fanale oltre alla mascherina...il danno e nel retro della macchina....aggiustabilissima!!...ora la compagnia di assicurazione che deve pagare il danno la valutata 8.000 mila euro..pagata 16.000 ha meno di 2anni e ha 20.000 km… è possibile questa valutazione del perito ?...grazie
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.736
Punteggio reazioni
7.361
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Humm! Mi sa di sì. Ma attendiamo altri pareri.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.923
Punteggio reazioni
15.818
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Concordo.

La mia 1.4 CRDI del 2015 è quotata attorno ai 9000 €.

Molto molto pochi, in effetti.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
738
Punteggio reazioni
624
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
avendo avuto un brutto tamponamento i danni riportati sono circa 12.000 euro.
Intanto spero che nessuno sia sia fatto male.
La valutazione di 12.000 chi l'ha fatta? Te lo chiedo perché è un valore che è superiore alla quotazione dell'usato e quindi penso che l'assicurazione non te lo garantirà mai. Già 8.000 è un bel po'. Considera che la mia a gpl dopo 1.5 anni, l'assicurazione (Zurich Connect) la valuta 9.300 per il furto.
 

onepool

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20
ciao a tutti...i 12.000 euro è il costo per la riparazione del carrozziere.. ecc..insomma finita..ma non voglio stare a chiedere se è giusto o no riparlarla. Ho deciso di farlo ..per vari motivi..giusti o sbagliati che siano.. a me sembrava poco la loro valutazione..e girando in internet, onestamente non ho trovato la valutazione del mio modello….per questo chiedevo se magari alcuni di voi lo sapeva o sa dove trovarla…
poi lo so è una riparazione antieconomica per l'assicurazione e non so come finira..!
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K
Personalmente scarterei l'idea di una simile riparazione, fonte SICURA, un domani, di innumerevoli "rogne".
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
Possibilissimo con le assicurazioni.
Han tamponato mia moglie sei mesi fa... 2700 euro di danni periziati, colpa nostra 0%. La liquidatrice dell'assicurazione ha valutato che, visto che l'auto che ci ha tamponato era precedentemente incidentata (!), non può essere certa del sinistro (!!!!) e liquidarci direttamente oltre i 600 euro. Ho dovuto versare io 2100 euro al carrozziere dopo essere stato tamponato. Stiamo procedendo via infortunistica e per vie legali per riavere i nostri soldi.

Si tratta di una truffa, legalizzata finchè vuoi, ma alla sostanza truffa, in nome di quell'abominio dell'indennizzo diretto. La linea seguita in generale è quella.
Con 12.000 euro di danni hai la nostra solidarietà, ma non aspettarti chissà cosa! Anzi, valuta di affidarti anche tu ad una buona infortunistica se vuoi vedere dei soldi!
 

onepool

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20
InkedIMG_20180702_094025_LI.jpg InkedIMG_20180702_093941_LI.jpg InkedIMG_20180702_093926_LI.jpg capisco..e pure io sono arrabbiato perché avere ragione al 100%e trovarsi in questa situazione fa rabbia..spero di non avere rogne per quanto riguarda il funzionamento della macchina..ripeto il danno e solo di carrozzeria, nulla è stato intaccato ne come motore ne come abitacolo..purtroppo dovrò metterci soldi, questo è sicuro..l'assicurazione spero paghi almeno 9.000 euro e la differenza la metterò io, sperando di recuperare la differenza con l'infortunistica della moglie.
 

Glock

Utente noto
Registrato
13 Ott 2016
Messaggi
444
Punteggio reazioni
366
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station Color White, Xeno 5K

mister v

Utente Ben Noto
Registrato
16 Dic 2016
Messaggi
1.528
Punteggio reazioni
1.562
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort+Login 84 CV e i10 1.0 login
A me è andata così. Fui tamponato 2 anni fa con la vecchia auto di 13 anni di vita ma come nuova e con meno di 30000 km: valore dell'auto stimato dal perito dell'assicurazione 1000 euro, mentre il danno era molto più ingente (non so di preciso quanto ma il posteriore era ridotto come quello della tua i20).

La mia assicurazione mi disse questo: se decidevo di farla riparare non avrei sborsato un soldo, bastava lasciarla al carrozziere convenzionato con loro, lo avrebbero pagato loro e poi si sarebbero rivalsi sull'assicurazione del tizio che mi tamponò. Oppure, potevo farmi liquidare e prendere i soldi che mi davano.

1000 euro non li avrei presi, avrei proceduto con la riparazione, ma dopo un paio di mesi di attesa me ne offrirono 1800 e a quel punto, fatti tutti i conti e altre considerazioni personali, decisi di rottamarla (c'erano gli incentivi) e di cambiarla con l'attuale i20. Fortunatamente l'auto vecchia era marciante benché danneggiata, altrimenti per due mesi sarei andato a piedi.

Auguri e tienici aggiornati
 

Pasquy71

Utente Veterano
Registrato
22 Mar 2015
Messaggi
3.587
Punteggio reazioni
3.182
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 84cv Comfort Login Pack Docking Station B-Color
Adesso le cose con le associazioni stanno un po' cambiando e specie su un auto nuova anche se il danno è superiore al valore pagano.
Certe volte come te bisogna dare l auto ha una carrozzeria convenzionata.
 

onepool

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20
grazie per le vostre risposte, la macchina è in riparazione oramai ho deciso cosi...il carrozziere dice che non avrà nessuna conseguenza, vi faro sapere a fine agosto come è andata a finire...speriamo...ciao
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
...anche a me il carrozziere aveva detto: "Vai tranquillo... paga tutto l'assicurazione... noi siamo apposto così!"
Poi ti lascio intuire come è finita....
In bocca al lupo per la macchina!
 

onepool

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2016
Messaggi
10
Punteggio reazioni
9
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i20
ciao non ho detto questo...mi riferivo allo stato della macchina dopo i lavori…..non per quanto riguarda l'assicurazione...quello già lo so che dovrò metterci la differenza..non ho ancora l'idea di quanto...spero di cavarmela con 2/3 mila euro...riguadagnandoli poi sulla pratica di mi moglie come danni fisici ecc….
teniamo pure conto dei prezzi dei ricambi originali Hyundai..il faro anteriore 1.034 euro….in totale solo di ricambi siamo quasi a 6.000 euro..di conseguenza il prezzo fa presto a salire..certo se avesse intaccato il motore o l'abitacolo..non lo avrei fatto!.
ripeto a titolo di informazione vi dirò come finirà.. fine agosto. Penso.
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.736
Punteggio reazioni
7.361
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Se può esser utile qui nel forum ci sono aziende convenzionate per ricambi.
 
Alto Basso