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Racechip+Filtro K&N 1.7 Crdi 115

giola89

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Una buona giornata a tutti!
Siccome sul forum è presente una sola discussione completa e molto approfondita nella sezione Tuning ix35 ma un solo post sui consumi inerenti alla i40 cambio automatico+chip, apro questa discussione. :)

Premetto che la i40 va discretamente anche senza modifiche, ma usandola molto in autostrada spesso per sorpassare ci vuole un po di spinta in più

Quindi leggendo la discussione presente sul forum , sono giunto alla conclusione che posso ricevere dal motore quella spinta in più necessaria al mio scopo.

Oggi ho quindi ordinato:
Racechip Base al costo di 129 Euro
Filtro K&N Mod. 332451 a 54 Euro
Kit pulizia
K&N 99-5003EU a 18 Euro

Arriverà tutto nei prossimi giorni, ovviamente seguirà una recensione.
Spero quindi di poter confermare quanto letto nell' altra sezione :)
 
Arrivato Racechip e Il kit di pulizia
Aspetto il filtro
e settimana prossima ritiro la macchina e monto il tutto :)
 
Screenshot_2016-06-11-14-28-43_com.miui.gallery.png Screenshot_2016-06-11-14-28-36_com_1465648120645.miui.gallery.png
La scatola è ben fatta, così come il chip
Nel frattempo è arrivato anche il filtro, che poi monterò martedì:)
 
Arrivato anche il filtro venerdì scorso
Montato questa mattina all' alba, ai bassi giri ha uno scatto migliore ed è più fluida, quindi ottima sensazione :)
 
Arrivato anche il filtro venerdì scorso
Montato questa mattina all' alba, ai bassi giri ha uno scatto migliore ed è più fluida, quindi ottima sensazione :)
hai poi montato la race chip?
 
Montata ora ora!
Tra poco posto le foto :)
 
Il risultato lo vedrò quando uscirò da lavoro
Per ora la macchina si accende senza problemi questo lo posso confermare :)
Il RC l' ho posizionato senza problemi e sopratutto ben nascosto per risultare completamente di serie
IMG_20160615_130256_HDR.jpg
IMG_20160615_130344_HDR.jpg

Il filtro invece è plug&play senza problemi
Filtro di serie
IMG_20160615_073837_HDR.jpg
K&N
IMG_20160615_073927_HDR.jpg
 
Prime impressioni:
Questa mattina con il solo filtro montato, l auto partiva piu fluidamente, e riprendeva leggermente prima, 30 km fatti senza problemi
Nella pausa di mezzodì, mi sono dedicato al Race Chip (Con configurazione standard), montato in pochi minuti con tre accensioni di prova positive

Uscito dal lavoro, ho iniziato il test, sopra i 1500 giri nelle prime tre marce si avverte la spinta maggiore, non da calcio nella schiena, ma comunque più presente rispetto al motore in configurazione originale, in quarta sale di giri fluidamente e riprende come non mai, in quinta e in sesta si avverte di meno la spinta ma la velocità aumenta agevolmente.
Il tutto coadiuvato nelle riprese sotto coppia dal filtro, che fa respirare meglio il motore e aiuta l anticipo della risposta del turbo di 100/200 giri

nelle marce alte il filo di gas basta a mantenere la velocità, e appena si apre il gas risponde immediatamente amplificando il piacere di guida
 
Ho percorso quasi 500 km da quando ho montato filtro e RC
Sono estremamente soddisfatto, oggi ho fatto il primo aumento di potenza aprendo e regolando il trimmer interno al chip
 
Oggi ho fatto il secondo upgrade di potenza
Il primo è stato fatto da B-1 a D-1
oggi sono passato da D-1 a F-1 :D

Con il primo upgrade, la macchina sopra i 1700 giri accelerava e riprendeva in un modo fantastico, dando dei piccoli calci nella schiena
Però ho riscontrato un aumento dei consumi, pari a 50 km in meno a pieno, e rigenerazioni più ravvicinate di 300/400 km circa, probabilmente con un filtro più permeabile e più gasolio viene prodotto molto più particolato rispetto a prima

Ora con il secondo step vediamo le prestazioni, ma considerando la precedente, sono positivo :)
 
Ciao,
seguo il trend con attenzione.
possessore anch'io di una I40 modello 2015 (restyling), 1.7 diesel - 141 CV - Cambio automatico 7 DCT.
Vorrei montare il RC e filtro, ma ad oggi non disponibile per la versione della mia vettura.
Più volte contattati, mi rispondono che a breve sarà disponibile in quanto prima devono effettuare dei test su vettura.
Non capisco tutto questa tempistica, in quanto credo che abbiano gli stessi attacchi (modello precedente e restyling).
Nell'attesa......seguo le tue impressioni giola89
 
Il filtro potresti già prenderlo in considerazione per avere più spunto ai bassi
Comunque la macchina se usata a velocità costanti esempio in autostrada e tangenziale consuma meno, se usata nel misto consuma uguale a prima, se usata in paese consuma di più e a tratti in modo abbastanza rilevante
 
Ieri pomeriggio ho aumentato ancora di due scatti, ora sono al livello 1-1
Come risultato fino a questo aumento siamo a circa 100 km in meno percorsi a pieno di carburante, ma con una potenza sensibilmente maggiore, e ben avvertibile, riprese davvero ottime e scatto godereccio!
Dopo questo upgrade, faccio assestare la centralina ai nuovi parametri e poi vediamo cosa ne viene fuori
 
Io sono fermo a 1:1 da oltre 20.000 km... per me è un settaggio perfetto! (anch'io filtro + race ma sulla ix35)
Comunque ottimo thread, la sperimentazione è utile a tutti, bravo!!
 
Grazie, ed io seguo quello della Ix35 ;)
E mi sono basato sulle vostre esperienze..
L unica cosa che devo provare più avanti, è il reset della centralina staccando la batteria, per vedere di far cancellare lo storico e di far riapprendere da zero tutti i parametri, i consumi sono aumentati sensibilmente
 
Prova, ma credo che i consumi siano direttamente proporzionali alla spinta in più che hai quando schiacci sull'acceleratore... La potenza da qualche parte bisogna pur prenderla!!! :)
 
Ah sicuro hehehe, qualche tiratina la faccio si!
 
Buona sera,
mi avete convinto, per ora ho ordinato:
Filtro K&N Mod. 332451 a 56,89 Euro
ed ho chiesto notizie e specifiche per la centralina.
Grazie a tutti per i preziosi consigli e reportages.
 
Avuta la risposta:
Con il RaceChip si mofiifcano i valori d’iniezione, cioè la quantità dell’iniezione, durata dell’iniezione e quindi si ottimizzano i tempi dell’iniezione. Anche la pressione di sovralimentazione verrà modificata a un massimo di 2 bar. Con quest’ottimizzazione si arriva rispettivamente ad un incremento di potenza ed a un risparmio del consumo, sempre e soltantanto secondo lo stile di guida condotto.
I valori comunicati sul nostro sito sono dei valori massimi. Non per tutte le vetture questi valori sono raggiungibili. Il raggiungimento di questi valori dipende dalla tolleranza di serie della vettura.

La nostra centralina agisce principalmente nella fase di acceleramento e di transizione. L’area di lavoro e tra i 1500-3500 giri/minuto e la velocità massima come regola non si puo` superare.

Noi consegniamo la centralina con un’impostazione base per la sua vettura.
Con questa impostazione base lei ha un incremento di potenza di circa 18-20%.
Secondo noi questo è il miglior compromesso tra riduzione del consumo e incremento di potenza. Lei pero` avra`la possibilita` di cambiare man mano questa impostazione base per avvicinarsi a piccoli passi all’impostazione ideale.

Ho deciso la prendo:);) € 129,00=
 
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