Racechip+Filtro K&N 1.7 Crdi 115

Discussione in 'i40 - Tuning' iniziata da giola89, 6 Giu 2016.

  1. giola89

    giola89 Well-Known Member

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    Una buona giornata a tutti!
    Siccome sul forum è presente una sola discussione completa e molto approfondita nella sezione Tuning ix35 ma un solo post sui consumi inerenti alla i40 cambio automatico+chip, apro questa discussione. :)

    Premetto che la i40 va discretamente anche senza modifiche, ma usandola molto in autostrada spesso per sorpassare ci vuole un po di spinta in più

    Quindi leggendo la discussione presente sul forum , sono giunto alla conclusione che posso ricevere dal motore quella spinta in più necessaria al mio scopo.

    Oggi ho quindi ordinato:
    Racechip Base al costo di 129 Euro
    Filtro K&N Mod. 332451 a 54 Euro
    Kit pulizia
    K&N 99-5003EU a 18 Euro

    Arriverà tutto nei prossimi giorni, ovviamente seguirà una recensione.
    Spero quindi di poter confermare quanto letto nell' altra sezione :)
     
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  2. giola89

    giola89 Well-Known Member

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    Arrivato Racechip e Il kit di pulizia
    Aspetto il filtro
    e settimana prossima ritiro la macchina e monto il tutto :)
     
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  3. giola89

    giola89 Well-Known Member

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    La scatola è ben fatta, così come il chip
    Nel frattempo è arrivato anche il filtro, che poi monterò martedì:)
     
  4. giola89

    giola89 Well-Known Member

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    Arrivato anche il filtro venerdì scorso
    Montato questa mattina all' alba, ai bassi giri ha uno scatto migliore ed è più fluida, quindi ottima sensazione :)
     
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  5. MarCoupe

    MarCoupe Well-Known Member

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    hai poi montato la race chip?
     
  6. giola89

    giola89 Well-Known Member

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    Montata ora ora!
    Tra poco posto le foto :)
     
  7. MarCoupe

    MarCoupe Well-Known Member

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    Grande! Dimmi poi il risultato grazie;)
     
  8. giola89

    giola89 Well-Known Member

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    Il risultato lo vedrò quando uscirò da lavoro
    Per ora la macchina si accende senza problemi questo lo posso confermare :)
    Il RC l' ho posizionato senza problemi e sopratutto ben nascosto per risultare completamente di serie
    IMG_20160615_130256_HDR.jpg
    IMG_20160615_130344_HDR.jpg

    Il filtro invece è plug&play senza problemi
    Filtro di serie
    IMG_20160615_073837_HDR.jpg
    K&N
    IMG_20160615_073927_HDR.jpg
     
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  9. giola89

    giola89 Well-Known Member

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    Prime impressioni:
    Questa mattina con il solo filtro montato, l auto partiva piu fluidamente, e riprendeva leggermente prima, 30 km fatti senza problemi
    Nella pausa di mezzodì, mi sono dedicato al Race Chip (Con configurazione standard), montato in pochi minuti con tre accensioni di prova positive

    Uscito dal lavoro, ho iniziato il test, sopra i 1500 giri nelle prime tre marce si avverte la spinta maggiore, non da calcio nella schiena, ma comunque più presente rispetto al motore in configurazione originale, in quarta sale di giri fluidamente e riprende come non mai, in quinta e in sesta si avverte di meno la spinta ma la velocità aumenta agevolmente.
    Il tutto coadiuvato nelle riprese sotto coppia dal filtro, che fa respirare meglio il motore e aiuta l anticipo della risposta del turbo di 100/200 giri

    nelle marce alte il filo di gas basta a mantenere la velocità, e appena si apre il gas risponde immediatamente amplificando il piacere di guida
     
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  10. giola89

    giola89 Well-Known Member

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    Ho percorso quasi 500 km da quando ho montato filtro e RC
    Sono estremamente soddisfatto, oggi ho fatto il primo aumento di potenza aprendo e regolando il trimmer interno al chip
     
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  11. giola89

    giola89 Well-Known Member

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    Oggi ho fatto il secondo upgrade di potenza
    Il primo è stato fatto da B-1 a D-1
    oggi sono passato da D-1 a F-1 :D

    Con il primo upgrade, la macchina sopra i 1700 giri accelerava e riprendeva in un modo fantastico, dando dei piccoli calci nella schiena
    Però ho riscontrato un aumento dei consumi, pari a 50 km in meno a pieno, e rigenerazioni più ravvicinate di 300/400 km circa, probabilmente con un filtro più permeabile e più gasolio viene prodotto molto più particolato rispetto a prima

    Ora con il secondo step vediamo le prestazioni, ma considerando la precedente, sono positivo :)
     
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  12. pantaus

    pantaus New Member

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    Ciao,
    seguo il trend con attenzione.
    possessore anch'io di una I40 modello 2015 (restyling), 1.7 diesel - 141 CV - Cambio automatico 7 DCT.
    Vorrei montare il RC e filtro, ma ad oggi non disponibile per la versione della mia vettura.
    Più volte contattati, mi rispondono che a breve sarà disponibile in quanto prima devono effettuare dei test su vettura.
    Non capisco tutto questa tempistica, in quanto credo che abbiano gli stessi attacchi (modello precedente e restyling).
    Nell'attesa......seguo le tue impressioni giola89
     
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  13. giola89

    giola89 Well-Known Member

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    Il filtro potresti già prenderlo in considerazione per avere più spunto ai bassi
    Comunque la macchina se usata a velocità costanti esempio in autostrada e tangenziale consuma meno, se usata nel misto consuma uguale a prima, se usata in paese consuma di più e a tratti in modo abbastanza rilevante
     
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  14. giola89

    giola89 Well-Known Member

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    Ieri pomeriggio ho aumentato ancora di due scatti, ora sono al livello 1-1
    Come risultato fino a questo aumento siamo a circa 100 km in meno percorsi a pieno di carburante, ma con una potenza sensibilmente maggiore, e ben avvertibile, riprese davvero ottime e scatto godereccio!
    Dopo questo upgrade, faccio assestare la centralina ai nuovi parametri e poi vediamo cosa ne viene fuori
     
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  15. Man-at-arms

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    Io sono fermo a 1:1 da oltre 20.000 km... per me è un settaggio perfetto! (anch'io filtro + race ma sulla ix35)
    Comunque ottimo thread, la sperimentazione è utile a tutti, bravo!!
     
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  16. giola89

    giola89 Well-Known Member

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    Grazie, ed io seguo quello della Ix35 ;)
    E mi sono basato sulle vostre esperienze..
    L unica cosa che devo provare più avanti, è il reset della centralina staccando la batteria, per vedere di far cancellare lo storico e di far riapprendere da zero tutti i parametri, i consumi sono aumentati sensibilmente
     
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  17. Man-at-arms

    Man-at-arms GLOBAL MOD
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    Prova, ma credo che i consumi siano direttamente proporzionali alla spinta in più che hai quando schiacci sull'acceleratore... La potenza da qualche parte bisogna pur prenderla!!! :)
     
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  18. giola89

    giola89 Well-Known Member

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    Ah sicuro hehehe, qualche tiratina la faccio si!
     
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  19. Ludwig I°

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    Buona sera,
    mi avete convinto, per ora ho ordinato:
    Filtro K&N Mod. 332451 a 56,89 Euro
    ed ho chiesto notizie e specifiche per la centralina.
    Grazie a tutti per i preziosi consigli e reportages.
     
  20. Ludwig I°

    Ludwig I° Active Member

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    Avuta la risposta:
    Con il RaceChip si mofiifcano i valori d’iniezione, cioè la quantità dell’iniezione, durata dell’iniezione e quindi si ottimizzano i tempi dell’iniezione. Anche la pressione di sovralimentazione verrà modificata a un massimo di 2 bar. Con quest’ottimizzazione si arriva rispettivamente ad un incremento di potenza ed a un risparmio del consumo, sempre e soltantanto secondo lo stile di guida condotto.
    I valori comunicati sul nostro sito sono dei valori massimi. Non per tutte le vetture questi valori sono raggiungibili. Il raggiungimento di questi valori dipende dalla tolleranza di serie della vettura.

    La nostra centralina agisce principalmente nella fase di acceleramento e di transizione. L’area di lavoro e tra i 1500-3500 giri/minuto e la velocità massima come regola non si puo` superare.

    Noi consegniamo la centralina con un’impostazione base per la sua vettura.
    Con questa impostazione base lei ha un incremento di potenza di circa 18-20%.
    Secondo noi questo è il miglior compromesso tra riduzione del consumo e incremento di potenza. Lei pero` avra`la possibilita` di cambiare man mano questa impostazione base per avvicinarsi a piccoli passi all’impostazione ideale.

    Ho deciso la prendo:);) € 129,00=
     
    #20 Ludwig I°, 1 Ott 2016
    Ultima modifica: 1 Ott 2016

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