Radiatore troppo esposto

dannylab

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
121
Punteggio reazioni
90
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
KONA Xpossible
Ciao a tutti, secondo voi la griglia davanti non è troppo larga come maglie? Intendo, in questo periodo estivo diventa facilissimo ritrovarsi tutto il radiatore tempestato di falene e qualsiasi insetto si incontri per strada. Sarà che mi faccio troppe menate io ma sinceramente un po' mi preoccupa avere il radiatore così esposto. Voi cosa fate per pulirlo?
 

Claudio Ark

Utente
Registrato
8 Mar 2018
Messaggi
160
Punteggio reazioni
182
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
Kona Comfort motore 1.0 t-gdi 120cv, colore Galaxy Grey
Ciao a tutti, secondo voi la griglia davanti non è troppo larga come maglie? Intendo, in questo periodo estivo diventa facilissimo ritrovarsi tutto il radiatore tempestato di falene e qualsiasi insetto si incontri per strada. Sarà che mi faccio troppe menate io ma sinceramente un po' mi preoccupa avere il radiatore così esposto. Voi cosa fate per pulirlo?
Pensavo di essere l'unico a essersi posto questa domanda.. seguo!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.590
Punteggio reazioni
12.485
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti, secondo voi la griglia davanti non è troppo larga come maglie? Intendo, in questo periodo estivo diventa facilissimo ritrovarsi tutto il radiatore tempestato di falene e qualsiasi insetto si incontri per strada. Sarà che mi faccio troppe menate io ma sinceramente un po' mi preoccupa avere il radiatore così esposto. Voi cosa fate per pulirlo?

Guarda, nella Tucson non avendo il nido d'ape ma solo 3 protezioni orizzontali é ancora più esposto.
Ce l'ho da 2 anni e mezzo e grosse porcherie attaccate al radiatore non ne vedo, sulla vostra ne dovrebbero passare ancora meno in quanto il nido d'ape offre una protezione maggiore.
In tutta onestà non ci perderei troppo tempo a pensare come pulirlo.
;)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.876
Punteggio reazioni
7.404
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
Se giri per gli sfasciacarrozze, ne vedrai di auto funzionanti con dei buchi tra le lamelle dei radiatori, non mi preoccuperei.
 

dannylab

Utente
Registrato
3 Ago 2018
Messaggi
121
Punteggio reazioni
90
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
KONA Xpossible
Il fatto è che sembra che le falene siano particolarmente attirate dai buchi nella griglia, appena ho un momento posto una foto. È anche vero che abito in piena campagna e sono circondato da campi con qualsiasi tipo di insetto depresso che ha deciso di farla finita addosso alla mia nuova Kona!
 

Giorgius

Utente noto
Registrato
2 Nov 2017
Messaggi
716
Punteggio reazioni
647
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Kona Style " rimappata 150 cv " Acid Yellow +pp+tc ( della moglie ... ufffaaaa )
Ciao a tutti, secondo voi la griglia davanti non è troppo larga come maglie? Intendo, in questo periodo estivo diventa facilissimo ritrovarsi tutto il radiatore tempestato di falene e qualsiasi insetto si incontri per strada. Sarà che mi faccio troppe menate io ma sinceramente un po' mi preoccupa avere il radiatore così esposto. Voi cosa fate per pulirlo?

concordo che siano un po larghe.... ma basta un idropulitrice e i moscerini o falene spariscono .... senza danni ...
( i sassi non entrano )
onestamente trovi la stessa cosa anche su altre automobili , come vedi non ha protezioni interne ( griglie ) ...

aston_martin_db11_volante_ant2.jpg

se la montano loro così .... possiamo accontentarci anche noi ....
 
Alto Basso