Radio Clarion di serie

pinvil

Nuovo utente
Registrato
6 Feb 2009
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
La prima impressione in tre mesi di utilizzo della radio originale,non è certo delle migliori,mi riservo un giudizio dopo un ulteriore attento studio. I costruttori si sono dedicati prevalentemente a renderla di complicato utilizzo, non tenendo conto che in Italia le frequenze FM sono molte e incasinate.Non posso pensare che una casa famosa come la Clarion abbia messo in commercio un apparecchio senza testarne le caratteristiche.
 

misterdigex

Utente noto
Registrato
24 Ott 2007
Messaggi
884
Punteggio reazioni
30
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Ix35 Fifa Gold Edition (Import) Phantom black 1.7 CRDi - ex SantaFe 2.2
Beh, ci sono fiumi di inchiostro (in senso lato :mrgreen: ) sul forum in merito all'insuffienza della radio Clarion di serie :censored: .......
Prima o poi bisogna saltare il fosso e sostituirla.....
Speriamo che la nuova gestione Hyundai Italia ponga rimedio :roll:
P.S. Benvenuto, pinvil!! :welcome:
 

david

Utente noto
Registrato
3 Ott 2007
Messaggi
814
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Benvenuti pinvil e lou!

... se compilate il vostro profilo ci si conosce meglio...

Ciao
 

lou

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2008
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Grazie del benvenuto. Ho provveduto a completare il mio profilo. :thanks:
 

pinvil

Nuovo utente
Registrato
6 Feb 2009
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
:D Ringrazio tutti per il "benvenuto". :D
Come novellino mi ero sinceramente preoccupato dal primo commento di Lou,
poi ho capito che è un poeta.
Nei mesi scorsi dopo aver acquistato la Santa... e aver letto tutta la discussione sulla radio di serie, ho constatato gli effettivi difetti denunciati da molti. Ho, allora, contattato via email la Claritalia che mi ha risposto in parte ai miei interrogativi:

Gentile Signore,

1) Senza dati strumentali non è possibile stabilire la presenza di un guasto all’interno dell’autoradio o nel sistema di antenna e cavo esterni alla stessa. E’ consigliabile effettuare un controllo dell’antenna con relativo cavo ed amplificatore di segnali. Nel caso risulti perfettamente efficiente portare l’autoradio presso un centro assistenza autorizzato per le rilevazioni strumentali sull’autoradio.

2) L’unica funzione che può intervenire autonomamente sul volume dell’autoradio è il “TA” nel caso l’emittente selezionata utilizzi questa funzione per altri fini diversi dalle informazioni sul traffico.

3) Non riesce a “gestire” perché il suo modello si aggiorna automaticamente dal sistema RDS.. Questo sistema dipende dalla emittente radiofonica RDS che stiamo ascoltando, purtroppo non tutte le emittenti sono attente e sensibili a questa funzione ed alcune trasmettono gli orari scorretti che vediamo sulle nostre autoradio. :shock:



Mi piacerebbe avere notizie dagli amici che hanno sostituito il sistema di antenna, la mia esperienza nel settore non mi permette di abbandonare di primo acchitto l'impresa.
Chi ha sostituito la radio, mantenendo l'antenna originale ha veremente ottenuto risultati sperati :?: :?: :?:
 

lou

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2008
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
pinvil ha scritto:
:D Ringrazio tutti per il "benvenuto". :D
Come novellino mi ero sinceramente preoccupato dal primo commento di Lou,
poi ho capito che è un poeta.
Nei mesi scorsi dopo aver acquistato la Santa... e aver letto tutta la discussione sulla radio di serie, ho constatato gli effettivi difetti denunciati da molti. Ho, allora, contattato via email la Claritalia che mi ha risposto in parte ai miei interrogativi:

Gentile Signore,

1) Senza dati strumentali non è possibile stabilire la presenza di un guasto all’interno dell’autoradio o nel sistema di antenna e cavo esterni alla stessa. E’ consigliabile effettuare un controllo dell’antenna con relativo cavo ed amplificatore di segnali. Nel caso risulti perfettamente efficiente portare l’autoradio presso un centro assistenza autorizzato per le rilevazioni strumentali sull’autoradio.

2) L’unica funzione che può intervenire autonomamente sul volume dell’autoradio è il “TA” nel caso l’emittente selezionata utilizzi questa funzione per altri fini diversi dalle informazioni sul traffico.

3) Non riesce a “gestire” perché il suo modello si aggiorna automaticamente dal sistema RDS.. Questo sistema dipende dalla emittente radiofonica RDS che stiamo ascoltando, purtroppo non tutte le emittenti sono attente e sensibili a questa funzione ed alcune trasmettono gli orari scorretti che vediamo sulle nostre autoradio. :shock:



Mi piacerebbe avere notizie dagli amici che hanno sostituito il sistema di antenna, la mia esperienza nel settore non mi permette di abbandonare di primo acchitto l'impresa.
Chi ha sostituito la radio, mantenendo l'antenna originale ha veremente ottenuto risultati sperati :?: :?: :?:

Ti ringrazio di avermi definito Poeta :D . Sinceramente non esiste altra parola per definire questa autoradio. Ho fatto la stessa esperienza con la macchina precedente (Kia Sportage) e ho ottentuto grossi risultati cambiando l'autoradio (la stessa che mercoledì monterò sul Santa Fe).
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Benvenuti nel forum di Hyundai Club Italia ad entrambi!!!
 

pinvil

Nuovo utente
Registrato
6 Feb 2009
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Ingombro Santafè
Qualcuno ha misurato con precisione millimetrica la larghezza, da specchietto a specchietto ?
Grazie
 

scubyza

Utente
Registrato
20 Gen 2008
Messaggi
148
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verbania VB
lou ha scritto:
pinvil ha scritto:
:D Ringrazio tutti per il "benvenuto". :D
Come novellino mi ero sinceramente preoccupato dal primo commento di Lou,
poi ho capito che è un poeta.
Nei mesi scorsi dopo aver acquistato la Santa... e aver letto tutta la discussione sulla radio di serie, ho constatato gli effettivi difetti denunciati da molti. Ho, allora, contattato via email la Claritalia che mi ha risposto in parte ai miei interrogativi:

Gentile Signore,

1) Senza dati strumentali non è possibile stabilire la presenza di un guasto all’interno dell’autoradio o nel sistema di antenna e cavo esterni alla stessa. E’ consigliabile effettuare un controllo dell’antenna con relativo cavo ed amplificatore di segnali. Nel caso risulti perfettamente efficiente portare l’autoradio presso un centro assistenza autorizzato per le rilevazioni strumentali sull’autoradio.

2) L’unica funzione che può intervenire autonomamente sul volume dell’autoradio è il “TA” nel caso l’emittente selezionata utilizzi questa funzione per altri fini diversi dalle informazioni sul traffico.

3) Non riesce a “gestire” perché il suo modello si aggiorna automaticamente dal sistema RDS.. Questo sistema dipende dalla emittente radiofonica RDS che stiamo ascoltando, purtroppo non tutte le emittenti sono attente e sensibili a questa funzione ed alcune trasmettono gli orari scorretti che vediamo sulle nostre autoradio. :shock:



Mi piacerebbe avere notizie dagli amici che hanno sostituito il sistema di antenna, la mia esperienza nel settore non mi permette di abbandonare di primo acchitto l'impresa.
Chi ha sostituito la radio, mantenendo l'antenna originale ha veremente ottenuto risultati sperati :?: :?: :?:

Ti ringrazio di avermi definito Poeta :D . Sinceramente non esiste altra parola per definire questa autoradio. Ho fatto la stessa esperienza con la macchina precedente (Kia Sportage) e ho ottentuto grossi risultati cambiando l'autoradio (la stessa che mercoledì monterò sul Santa Fe).

ciao per curiosità che radio è che monti che potrei essere interessato anch'io in quanto mi ha veramente stufato quella di serie. grazie
 

lou

Nuovo utente
Registrato
16 Dic 2008
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Macrom MDVD5550R (dvd, tv, RDS, MP3) + Telecamera posteriore Alpine.
Tutto sommato un buon sistema. Manca solo il navigatore ma per quello mi accontento di un portatile che mi entra giusto giusto nel cassetto sopra la radio.
 

scubyza

Utente
Registrato
20 Gen 2008
Messaggi
148
Punteggio reazioni
2
Provincia
Verbania VB
lou ha scritto:
Macrom MDVD5550R (dvd, tv, RDS, MP3) + Telecamera posteriore Alpine.
Tutto sommato un buon sistema. Manca solo il navigatore ma per quello mi accontento di un portatile che mi entra giusto giusto nel cassetto sopra la radio.

grazie x la risposta. appena ho tempo vado a vedere com'è
 

STILO

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2010
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
santafe dynamic top 2010
ho la santa fe da poco e i problemi con l'autoradio ci sono.
In particolare come si fa a variare il volume della trasmissione sul traffico quando è attivato il TA ? Le istruzioni non riportano niente a tal proposito ed il volume è veramente alto.

grazie :thanks:
 
Alto Basso